bug

Members
  • Content Count

    49
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by bug


  1. Se hai digitato l'indirizzo corretto, non ti devi preoccupare di quell'avviso. Tra le opzioni a disposizione scegli di accettare in modo permanete il certificato e vai tranquillo.

    Se fai una ricerca sul forum vedrai che la questione antivirus per mac è stata trattata in lungo e in largo.

    Per riassumere, di un antivirus per mac, a parte casi particolari, non te ne fai nulla. E comunque i virus non c'entrano niente con quello che hai descritto.


  2. 1. Vai su applicazioni>Utility>Utility disco

    2. Clicca su "Nuova immagine"

    3. Dai un nome all'immagine e su "criptatura" scegli AES-128

    4. Clicca su "crea"

    5. Ti verrà chiesto di impostare una password

    6. Deseleziona "aggiungi la password al Portachiavi"

    7. Verrà creata un'immagine disco nella quale potrai copiare tutti i file che vuoi e ovviamente verrà richiesta la password per accedere.

    NB

    I file che inserisci nell'immagine disco vengono copiati non trasferiti, per cui per le tue necessità, una volta inseriti nell'immagine disco devi cancellare le eventuali copie che hai sull'HD.

    That's all folks!!


  3. Intanto fai un bel respiro, rilassati e descrivi con calma i problemi che hai. E soprattutto, quando scrivi, utilizza la punteggiatura: punti e virgole sono gratis e il loro utilizzo rende tutto un po' più comprensibile.

    Non ci stai dando informazioni importanti: che sistema operativo hai? Chi ti fornisce la posta elettronica? Riesci a navigare in internet? Che significa che non ti accetta nuovi account? Che significa che alcune applicazioni (quali applicazioni?) non ti funzionano? (non si aprono; si bloccano; si chiudono inaspettatamente; sono lente; ti compaiono degli errori, e se sì, quali errori?)

    Alcune informazioni sparse

    1. Per creare un nuovo account di posta devi selezionare Mail>Preferenze>Account. Clicca sul "+" in basso a sinistra e inserisci tutti i dati della tua casella di posta elettronica

    2. Se hai dimenticato la password del tuo account di posta, dubito che ci sia qualcuno in grado di aiutarti.

    3. Per alcuni provider potrebbe non essere possibile configurare Mail a meno che non istalli dei programi appositi o non sottoscrivi un servizio a pagamento. È importante quindi che tu ci dica con chi hai la posta elettronica.

    Aiutaci ad aiutarti.


  4. Cosa cambierebbe se Apple annunciasse in anticipo la data di rinnovo delle proprie macchine?

    Immagina la scena: Apple annuncia che tra un mese rinnova i PowerMac, chi in quel mese comprerebbe le vecchie macchine? E poi cosa dovrebbe dire chi ha comprato un computer il gorno prima dell'annuncio? Come minimo che Apple è stata scorretta. Sarebbe una storia senza fine.

    Capisco l'umore di chi ha comprato un computer poco prima del rinnovo, ma penso che dovresti fartene una ragione e goderti il tuo PowerMac.


  5. Da una veloce ricerca su Google risulta che W97M.Marker.C colpisce i documenti di Word 97, che se la memoria non mi inganna è roba per Windows.

    A proposito dovresti dirci almeno che sistema operativo usi perché c'è un mare di differenza tra Mac Os X e OS 9 e precedenti.

    Comunque che per Mac OS X non ci siano virus non è un'opinione, ma allo stato attuale un fatto.


  6. Certo organizzare due eventi a distanza di poco tempo (7 settembre e 12 ottobre) per presentare nuovi prodotti, quando in mezzo c'era l'Expo di Parigi è un po' curioso. A questo punto appare chiaro e lampante il fatto che non presentare nulla a Parigi sia stata una mossa deliberata e voluta.


  7. 1. Non mi è stata mai addebitata alcuna commissione per gli acquisti effettuati con valute diverse dall'euro.

    2. Per gli acquisti effettuati negli USA è sempre possibile che il pacco venga ispezionato alla dogana e che vengano addebitate le relative tasse. Non è matematico che avvenga ma può accadere. E nel caso sono dolori per il portafoglio!


  8. Io mi trovo ottimamente con:

    www.cd-wow.com

    www.play.com

    Ottimi prezzi e niente spese di spedizione. Puoi comprare anche un solo cd o DVD, non c'è una spesa minima. Ho comprato un sacco di roba e non ho mai avuto alcun problema.

    Un paio di note per i DVD:

    1. Prima di comprare verifica la regione (vendono anche DVD Region 1)

    2. Difficilmente hanno le versioni in italiano