die82

Members
  • Posts

    18
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Diego
  • Città
    Torino
  • Interessi
    Pattinaggio su ghiaccio
  • Mac che possiedo
    MacBook nero 2.4Ghz + iPod nano nero 8Gb

die82's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. In rete ho trovato questo, guarda un po' se è quello che cercavi.. Ci sono 2 metodi per farlo: Andate nel Terminale (Applicazioni>Utility>Terminale) e scrivete: defaults write com.apple.dock contents-immutable -bool true Ora riavviate e le vostre icone nella Dock saranno bloccate. Per sbloccarle, nel terminale, scrivete la stessa cosa ma sostituite true con false. Questo sistema può essere utile in un computer con un solo User amministratore. Il secondo consiste nell' usare i Controlli Censura degli utenti: se il computer avesse solo 1 Utente Amministratore dovete creare un nuovo User in "Preferenze di Sistema>Account".Adesso cliccate sul lucchetto in basso a sinistra e inserite la password dell'amministratore, dopodiché cliccate sul + poco sopra e create un Account "Gestito con Controlli Censura" inserendo un nome e password nella finestra che apparirà . Bene! Ora dovrete togliere la spunta nel quadratino in basso a destra "Può modificare il Dock"che trovate in "Preferenze di Sistema>Controlli Censura" et voilà le icone del Dock sono bloccate!
  2. Quando sei sulla pagina www.gva.es cerca dal menu Vista -> Visualizza codice. Nel file di testo che si apre troverai mms://hechicera.cap.gva.es/canalgv/portal_simac/promo/18_09_09-CST.wmv Copia e Incolla questo collegamento sulla barra degli indirizzi. Si aprirà VLC che ti farà vedere il filamto..
  3. Per quanto riguarda iMovie 06, in rete ho trovato questo link dal quale sarebbe possibile scaricarlo: http://www.imaccanici.org/apps/iMovieHD6.dmg
  4. Il fatto è che in iMovie non riesco a gestire bene la durata di foto e transizioni: sia impostando il tempo nelle proprietà del progetto, sia facendolo su ogni singola foto e transizione. Il tempo non varia secondo il valore che imposto. Anzi, ogni volta che aggiungo un'altra foto o transizione si modifica tutto. Dove sbaglio?
  5. Grazie macteo per la risposta. iDVD è proprio carino ma come effetti di transizione non lo trovo un gran che. La mia presentazione include un sacco di foto e iDVD premette di utilizzare una sola transizione per tutte quante e la cosa diventa un po' noiosa dopo un po'. Esiste un modo per avere transizioni casuali come in iPhoto?.. Per 'aggirare' il problema ho creato la presentazione in iPhoto e l'ho importata in iDVD e funziona perfettamente! Sarebbe perfetto se si potesse inserire anche del testo nello stile di iMovie (Bordo strappato, eco, ecc..). E' possibile? Grazie ancora una volta.
  6. Ciao a tutti! Vi scrivo per chiedervi un consiglio: mi piacerebbe creare un DVD dove mettere in sequenza le foto fatte in queste vacanze.. Magari utilizzando qualche effetto tipo dissolvenza o cose simili, e mettendo anche un po' di musica di sottofondo.. Sapete consigliarmi qualche software free, semplice da usare? Grazie mille per il vostro aiuto
  7. Quindi nessun modo per utilizzare iPhone come navigatore senza connettersi alla rete?
  8. Ciao a tutti!! Stò cercando materiale per imparare a utilizzare al meglio il Terminale.. Sapete consigliarmi siti, documenti, qualsiasi cosa in rete che magari contenga anche una lista dei comandi utilizzabili da Terminale? Grazie mille per l'aiuto (come sempre !!)
  9. die82

    Funzioni con Numbers

    Proprio ora stò provando con la versione demo, ma cliccando su fx e scelta la funzione, non appare la mascherina che ti permette di scegliere gli argomenti, ma solo la finestrella con la sintassi della funzione...
  10. Ciao a tutti.. Qualcuno sa se con Numbers è possibile inserire le formule così come si può fare con Excel, utilizzando cioè la mascherina che ti permette di selezionare gli argomenti senza doverli scrivere a manina, rischiando di sbagliare la sintassi.. grazie mille!
  11. Ciao tutti.. Circa due giorni fa ho deciso di scaricare dal sito Apple.com il demo del gioco FlatOut2 .. Dopo i primi 5 minuti di gioco ho notato che le ventole del mio MacBook hanno cominciato a girare velocissimamente: quasi sembrava stessi per decollare.. Nonappena chiuso il gioco, il Mac è tornato ad essere silenzioso come sempre.. Qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo o sa spiegarmi il motivo?? Specifico che il computer non era acceso da tantissimo tempo, una mezz'oretta al massimo, e che i requisiti del sistema corrispondono a quelli richiesti: possiedo un MacBook 2.4GHz, 2Gb RAM, Processore Intel GMA X3100.. Grazie in anticipo!
  12. Se la dimensione del monitor lo permette, sicuramente è molto bello poterlo tenerlo fisso: karson ha ragione, è la bandiera del mac... ma credo che in un MacBook da 13" come il mio, la cosa migliore sia tenerlo a scomparsa..
  13. Ciao a tutti.. Mi chiedevo se esiste un modo per aprire documenti creati con Excel e protetti da password, con Numbers.. Alcuni giorni fa avevo bisogno di lavorare con un documento che avevo creato tempo fa col mio vecchio PC e protetto con password. Il problema è che Numbers dice che il documento è criptato e non può essere aperto.. Grazie anticipatamente per l'aiuto!
  14. die82

    Durata batteria

    Grazie mille Gabry, seguirò certamente il tuo consiglio!!