gerais47

Members
  • Posts

    8
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    giuseppe

gerais47's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. Ti ringrazio ma tutto ciò mi è ben noto. Il problema è che mi succede con playlist create da me e non capisco quale possa essere la ragione visto che accade, perlomeno così sembra, in maniera del tutto casuale
  2. Perchè in alcune playlist il posizionamento dei brani non può essere modificato con il semplice trascinamento ed in altre si?
  3. Da quando ho installato Snow, ho problemi con Time Machine. Faccio il backup su una unità Big Lacie con oltre 1,5 Tb di spazio. Complessivamente tra sistema e dati mi serve 1 Tb. Da quando ho installato Snow non riesco più a fare il backup perchè pur avendo oltre 500 Gb di spazio, è come se il programma non facesse più un backup incrementale. Dopo aver lavorato per un bel po' mi dice che non c'è spazio. Che fare? Tornare a Leopard?
  4. Da quando ho installato Snow non viene più riconosciuto il supporto per la stampa su CD con la stampante Canon IP6700, che peraltro su Leopard 10.5 funziona perfettamente. Non vorrei che anche Apple cominciasse a prendere le brutte abitudini di Microsoft... Che cosa è possibile fare?
  5. controlla i privilegi di accesso al tuo disco e vedi se per caso nella cartella dove hai la musica o ITunes puoi solo leggere
  6. Dipende da quanti CD hai, dalla qualità che vuoi mantenere etc...Io ho finora memorizzato sul MacPro quasi 200.000 tracce (oltre 1,4 Tb). Ma con ITunes ho qualche problema di gestione (lentezza etc) tant'è che ho aggiunto finora soltanto 38.000 tracce, per il 50% in format Audio LossLess (ca 250 Gb) ma è un bel tema di discussione qual'è e se c'è un buon strumento per tenere organizzata la libreria quando è grande
  7. Non ho dato al problema una spiegazione . L'ho risolto constatando che quando sposto o copio file tra i due Mac, lo faccio utilizzando la cartella pubblica come transito.
  8. Talvolta mi succede, spostando file da un Mac all'altro, che nella libreria ITunes di destinazione non mi sia consentito di modificare i tag o aggiungere immagini. Non capisco da dove parta il problema visto che non ci sono blocchi e protezioni in atto tra i due Mac (un Pro ed un MacBook, versione ITunes 8)