Stealth Fighter

Members
  • Posts

    1,107
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Stealth Fighter

  1. mi spiace che abbiate lasciato fuori gli studenti di ingegneria del ramo industriale. non penso sia stata un'ottima scelta visto anche la presenza di una vostra versione mechanic e della nuova acquisizione di parasolid.

    cordialmente,

    uno studente di ing aerospaziale

  2. l'applicazione è in /Developer/Application

    prima di inizia però dovresti sapere almeno un po' di C e soprattutto di programmazione ad oggetti per poi passare all'Obj-C e a Cocoa o Cocoa Touch nel tuo caso.

    Per reperire del materiale (sample code e/o guide) è sufficiente iscriversi all' Apple Developer Connection gratuitamente. Avrai anche la possibilità di scaricare le versioni aggiornate di Xcode ogni qualvolta verranno rilasciate.

    NB: 2.5 ghz può essere il clock di un processore, ma non la grandezza di un file che invece si misura in bit, Byte o GigaByte ( GB ) ;)

  3. Volevo chiedere se è comune che aim free edition 3.0 sia così lento. La push funziona però appena apri il programma e arrivano i nuovi messaggi, letteralmente si impalla. Si rallenta moltissimo anche mentre chatti, con la tastiera che "prende e non prende".

    Qualcuno che ha la versione a pagamento riscontra gli stessi problemi o nota dei miglioramenti. In alternativa consiglialto l'acquisto di beejive e l'attesa di palringo con push?

  4. Io ho notato una differenza notevole nel tempo di apparizione dell'icona sullo schermo tra pendrive da 2gb e 4gb.

    Con quest'ultima devo attendere anche 30 secondi prima che appaia l'icona, poi funziona correttamente.

    Forse succede così anche nel tuo caso, prova ad attendere magari anche un minuto.

    non tutte le memorie hanno la stessa velocità di accesso. dipende da marca, modello e a volte anche periodo di produzione

  5. mi sa che hai qualche problema alla porta usb. Se TUTTE le chiavette che hai avuto ti hanno dato problemi. il problema starà nella tua porta.

    Non esistono chiavette "per mac os x". l'unica problema potrebbe essere dato dal file system della memoria, che però è praticamente sempre FAT32, perfettamente gestibile da windows, mac, linux ecc ecc

  6. Ti sei forse perso i keynote dove Jobs creava il famigerato "reality-distorsion-field" per presentare (quasi non) prodotti che raschiavano il fondo del barile tecnologico di Motorola (vd. biprocessori G4) e tutti, me compreso, ne tessevano le lodi.

    [piccolo OT] col senno di poi, è ovvio che presentare un biprocessore era l'unica soluzione possibile se Motosola non cacciava fuori clock maggiori... e oggi, forse, qualche beneficio in Mac OS ce l'abbiamo, però in quel periodo le magie di Apple e Jobs erano ben maggiori di quelle attuali.

    ci si sente un po' rinco quando si ripensa a sti fatti. n'è vero?;)

  7. _il bluetooth che parla, a qunto mi sembra di aver capito, solo con altri device Apple non migliora nulla rispetta all'attuale configurazione...

    guarda anche io avevo capito così. ma quello che sarà possibile solo tra due iphone/ipod touch è il p2p. l'invio di file come immagini ecc ecc dovrebbe essere possibile anche tra dispositivi diversi.

    almeno io così ho capito. mi correggano se sbaglio

  8. infatti è così.

    .

    lo dici te... perché probabilmente ti dimentichi che quando i bimbiminkia non c'erano ma non c'erano nemmeno i soldi. La apple era in prossimità del collasso finanziario ed aveva quote di mercato che se si raggiungeva il 2% c'era pure da festeggiare.

    Ora è vero che c'è da subirsi anche gente che alla vista di un imac esclama " ah, ma la apple si è messa a fare pure i computer" ma sempre meglio del nulla totale.

    La apple produce personal computer e, ora, anche elettronica di consumo. Se non cercasse di raggiungere la massa fallirebbe. come già stava per capitare

    guarda io non posso dire di usare apple dal 77 ( per questioni strettamente anagrafiche) ma nel periodo nero della apple computers ci sono stato. e discorsi come si stava meglio quando si stava peggio mi danno tanto l'impressione che chi c'è passato probabilmente ha rimosso un po' di cose.

  9. Mhh credo che tu abbia ragione, è vero in molti casi sono richieste giuste e sensate ma a volte vengono abbinate a critiche o ancora peggio a continui paragoni con win.

    io penso che i paragoni con windows siano normali. chiunque paragona prodotti simili per accertarne pregi e difetti sia soggettivi che oggettivi. fino a prova contraria i mac sono personal computers come quelli che montano windows. Ovviamente c'è un limite a questo dettato dal buonsenso che spesso manca. Mi riferisco all'assurdo di alcuni utenti che voglio fare le cose su mac "come" si fanno su windows. in quel caso la domanda nasce spontanea: perché non rimani su windows?

    Poi non so fino a che punto si ci possa lamentare della ipod generation e dell'iphone generation. Sembrano quei discorsi "si stava meglio quando si stava peggio"

  10. Io ho letto di persone che avevano comprato un banco da 2gb e che funzionava su mb 1gen. Scrivevano perché aggiungendo anche solo 512 kb sull'altro slot tutto si impallava. In base a questo, rimanendo entro i 2gb non dovresti avere prolemi. Però non ne ho la certezza matematica

  11. quindi è proprio lo slot, non il banco di ram difettoso. strano che non sia uscito proprio nulla dal test hardware...

    sul macbook primissima generazione il massimo è di 2gb, che per quanto ne so è possibile installare anche su un solo slot. potresti comunque provare ad andare in negozio e provare direttamente sul portatile o acquistare on line ed eventualmente esercitare il diritto di recesso entro i dieci giorni lavorativi.

    ps: federico II, ing. dei materiali?

  12. il problema si ripropone con il nuovo utente e textedit e quindi non è una questione di impostazioni dell'utente.

    Safari l'hai disinstallato con l'uninstaller presente nel .dmg, vero?

    a questo punto backuppa tutto e reinstalla un con un combo update (per evitarti il formattone generale o anche l' "archivia e installa").

    fammi sapere

  13. ok. niente problemi al file system. ora prova a fare in sequenza queste prove e vedi un po' cosa ti esce.

    1. quando ti da questo problema, prova a copiare (se ti riesce) i risultati della console (in utility). da li si potrebbe vedere cosa crasha.

    2.crea un nuovo utente e vedi se ti fa gli stessi scherzetti ripetendo le stesse operazioni

    3. fai un hw test, riavviando il mac con il dvd di leopard e tenendo premuto il tasto D. fai il test esteso.

    da quello che mi hai detto però ho come un l'impressione che sia qualche problema alla memoria ram che forse deve essere sostituita. è quella originale o l'hai sostituita?

    ultimamente hai fatto qualche operazione particolare (installato sw, hw ecc ecc) o all'improvviso ha iniziato a fare le bizze?

    ps: per i permessi meno li tocchi meglio è (mio personalissimo parere) . tanto meno mettiti a copiare i permessi "da modificare" per cambiarli uno ad uno... una follia! :)

  14. no io intendevo la verifica del disco. non dei permessi

    ps: cmq la riparazione dei permessi è una pratica un po' discussa. non è che serva necessariamente e a volta crea solo problemi

    pps: ma tu copi i permessi da riparare e poi li ripari uno ad uno?