Cizzu

Members
  • Content Count

    86
  • Joined

  • Last visited

About Cizzu

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Giulio
  • Città
    Inland Empire
  • Interessi
    Teatro, Poesia, Cinema, Editing Video, Shorts, Regia, Arte...
  • Lavoro
    nessun lavoro
  • Mac che possiedo
    Mac Pro Nehalem Quad 2,66; 8 gb ram; 4tb hdd; 2x monitor Dell S2309W 23", Ati 4870; Saffire Pro 14;

Contact Methods

  1. Sono passati un po' di mesi... FCS 3 è ancora instabile su Lion ? ... ci sono novità positive?
  2. Cizzu

    gestione ram

    No, sono ancora su Snow Leopard. Posso acquistare tranquillamente 2 altri GB, avevo già intenzione di farlo. Però così andrei ad occupare tutti e 4 gli slot per la Ram, forse mi conviene dare indietro quelli che ho ed acquistare due banchi da 4 gb l'uno? Ho appena riparato i permessi, adesso vedo se ho risolto qualcosa. Grazie mille.
  3. Cizzu

    gestione ram

    ti ringrazio, iStat Pro l'ho già installato. Sono di un Mac Pro Nehalem Quad 2,66; 6 gb ram.
  4. Cizzu

    gestione ram

    Salve a tutti. Sapete consigliarmi un programma per controllare la gestione della Ram del mac ? Ultimamente sto avendo dei rallentamenti anomali che non comprendo. Sto già provando a controllare con l'app "Libera Memory". Quello che noto è un sovraccarico apparentemente ingiustificato. Solitamente le applicazioni "di sfondo" aperte sono: skype, itunes, firefox, adium. A queste intervallo l'utilizzo di app più pesanti. Ma pare che il computer sia sempre in apnea. Che tipo controlli potrei eseguire?
  5. Salve a tutti, sto cercando di masterizzare una cartella Video_ts in un dvd dl tramite Toast Titanium. Il problema è che durante la masterizzazione, esce fuori puntualmente un errore di regione illeggibile. Il dvd l'ho salvato correttamente nel computer tramite RipIt. Poi ho tentato di masterizzarlo 3 volte senza successo, bruciando 3 dvd dl. Sapete come posso risolvere ?
  6. si, diciamo che non la uso spesso... l'ultima stampante è rimasta ferma un bel po' di tempo, forse addirittura un anno, e si è seccato tutto l'inchiostro dentro, e mi sa mi tocca buttarla (era una epson cx3200, rumorosa e molto ingombrante tra l'altro..). A volte mi capita di stampare qualche documento, ma non direi di farne un assiduo utilizzo... stavo pensando a questo modello...
  7. Salve a tutti! Sapreste consigliarmi una buona stampante, con cartucce non troppo costose, e con incluso uno scanner? Sto guardando un po' in giro, ma non riesco proprio a scegliere un modello... cosa mi consigliate? Questa stampante la userei sia con un pc (con win7) sia con un mac pro (snow leo) ...
  8. Salve a tutti Mi è successo un bel problema con il mouse: oggi accendo il computer e il mouse non risponde più ai comandi. Spento, morto. E' un logitech m500, che tra l'altro, l'ho appena comprato su amazon, da appena 2 settimane. Ho provato ad utilizzare altre porte usb, ma nada. Non risponde proprio. Che cosa può essere successo? Così all'improvviso poi. Come devo fare? Chiamo Amazon? chiamo la logitech? sinceramente non so che fare..
  9. Si, amsn e messenger stesso li ho installati. Li utilizzo soltanto per aggiungere i contatti. Ma è una gran rogna far così tutte le volte.
  10. Uhm.. no, questo no. Dici che può esser utile?
  11. nessuno ha riscontrato questo genere di problema?
  12. si, esatto. Da lì funziona, ho già provato. Deve esserci qualche problema su Adium... cocoaforge • View topic - MSN: Issues Adding Contacts
  13. Salve a tutti.. Ultimamente sto avendo dei problemi, apparentemente irrisolvibili con Adium. Quando mi connetto, tutte le volte, mi arriva questo messaggio alquanto bizzarro: Oltre a questo. Adium non mi permette più di aggiungere nessun contatto. Come ci tento, ecco che arriva sempre questo messaggio ad ogni tentativo: Ho provato a reinstallare Adium, e a cancellare un bel po' di contatti. Ma i due problemi si ripresentano. Non so che fare. Passare a messenger per mac è una tortura e vorrei evitarla.. Soluzioni ?
  14. Dunque... dopo aver spulciato molti font... ho scoperto questo. Su Libro Font, ho trovato nella "collezione - Utente", un Arial (che in realtà è un Laurent HW) che corrisponde al font con cui visualizzo i caratteri del browser... L'ho disabilitato, e sono tornato a vedere correttamente i caratteri del browser. Potreste dirmi cortesemente come evitare questi pasticci ? Grazie mille...