wavemp

Members
  • Posts

    7
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Fulvio

wavemp's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. Si, infatti i cooler pad credo proprio siano la soluzione migliore! Grazie mille!!
  2. C'è nessuno che usa 3ds Max su Mac Book Pro unibody con boot camp? Vi scalda eccessivamente? Per cortesia non mi dite di usare Cinema 4D oppure di comprare un Notebook con Winzooz. 3ds Max lo devo usare per forza e mi piacerebbe tanto non dover prendere un altro compure, semmai preferisco un cooler pad da mettere sotto al MBP. Comunque sia, c'è nessuno che si è passato questa esperienza?
  3. Si, infatti, anche a me sembra eccessivo, ma è possibile che non si riesca a sapere nulla di certo? D'altra parte final cut è promosso molto con il nuovo MBP unibody e non c'è rendering su questa macchina, mia o di chiunque che non raggiunga queste temperature. Chi ci dice che non sono costruiti per sopportare temperature di 200 °C, ad esempio? Magari la apple, no?
  4. La Viera Panasonic Th-42px7e al Plasma è un HD-Ready con ingresso HDMI ma non VGA. Che convertitore mi consiglereste per collegarlo ad un nuovissimo Mac Book pro unibody che ha l'uscita mini-dvi? Ovviamente l'obiettivo sarebbe, se fattibile, mantenere la risoluzione più alta possibile.
  5. Anche io MBP unibody 2.8 ghz - 4gb ram - 15,4 pollici Ma è mai possibile che la apple non ci dia dei consigli sulla temperatura massima a cui portare il nostro MBP ? Io in giro non ho trovato nulla, che ne dite, chiamiamo l'assistenza? Credo che un parere ufficiale sia importante. Poi altra cosa smcFanControl ha due versioni, la 1.23 specifica per MBP e la 2.1 per G5 e Imac. Ci tenevo a sottolineare che i nuovi MBP unibody, non sono supportati dalla versione che sarebbe dedicata a loro ossia la 1.23 e non si istalla. Si può istallare la 2.1, ma non è la stessa cosa, visto che le ventole ad esempio partono da un minimo di 2.000 rpm a differenza di Fan Control che personalmente dopo averli provati, preferisco molto di più, almeno fino ad ora. Il grande mio dilemma comunque rimane: ma che temperature raggiunge se avviate windows con boot camp e magari renderiziamo con 3ds Max? Gli stessi dell'istante nominale durante il Big Bang? ;D
  6. Ciao a tutti! Vorrei approfondire un aspetto di Final Cut e credo che possiate aiutarmi. Quando inserisco nella time line clips differenti di differente compressione e codec tra loro, per le clips che non coincidono con il setting della timeline, final cut chiede se voler mantenere il setting originario o modificarlo alla luce delle impostazioni della nuova clip inserita. A volte, se non spesso, quando decido di mantenere le impostazioni scelte da principio, non adeguando i settaggi alla clip che ho inserito, una volta esportato il video montato, il video finale va leggermente a scatti nel frangente della clip inserita senza adeguarla prima (o meglio transcodificarla) ai settaggi della timeline. Qualcuno sa, tra le moltissime impostazioni di una clip (come bit-rate, codec, rate, etc.) qual'è che causa l'effetto leggermente scattoso (sicuramente poco fluido) nel file renderizzato alla fine?