perplessa

Members
  • Content Count

    47
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by perplessa

  1. non lo so come si mandano i pm in questo forum cmq la mia mail e' [email protected] cmq richiama perche' a me subito hanno risolto la pratica. Si vede che hai incontrato l'operatore iniziale ********. in ogni caso a me l'associazione consumatori e l'avvocato ha detto che in ogni caso se si andava per vie legali vincevamo quasi sicuramete. Fai tante foto mi raccomando.. del computer e dei danni (tipo piano del tavolo etc etc)
  2. emmm no si sono bruciati solo i materassi il pavimento fortunatamente e' intatto.. senno' me lo rimborsavano. Per precisione mi daranno l'esatta cifra che ho segnalato io per i danni.
  3. ok ci sono delle differenze tra leopard e tiger Mi ha ricontattato la Apple, ho un anno di garanzia, e mi rimborsano 500 circa euro di danno. Direi che sono stati più che onesti.
  4. scrivo dal mio bellissimo leopard.. e non prendetemi in giro ma finora non ho notato differenze. Lo uso cosi' da capra che potrei usare anche un panther e mi troverei bene.
  5. dlin dlon vi scrivo dal mio nuovo mac book pro ha tiger istallato ma mi hanno inserito il dvd di leopard nella confezione. E' bellissimo. So gia' che mi confondero' per istallarlo.. a tra qualche istante che vi parlo dal leopard....
  6. mi avevano proposto il macbook nero e io ho chiesto il primo della serie di alluminio. Quindi mi manderanno il macbook pro. arrivo previsto lunedi... non vedo l'oraaaaa
  7. macbook pro 2.2 gigaherz l'hanno ordinato il 29 e non ancora spedito.. dite che mi arriva col nuovo chip? Forse per questo stanno tardando, perche' li rinnovano?
  8. pero' quello nero considerando che il mio era un 12" era la scelta piu' logica forse.. uff ordinato il 29 ancora non e' stato spedito.. non vedo l'ora
  9. Oggi Stefano, voce gentile Apple mi ha fatto l'ordine. Chissà quando arriverà .
  10. non lo sanno.. a meno che non seguono il forum.. io non gliel'ho detto. Non mi sembrava avesse senso come se li minacciassi di pubblicizzare la cosa. Apparte la rabbia iniziale sono stata cortesissima al telefono anche la prima volta.
  11. ci avevo pensato al materasso a forma di mela.. ne ho visto uno tondo, basterebbe leggermente modificarlo con la morsicatura, il picciolo e il culettino della mela :):)
  12. vi volevo aggiornare: La mia pratica è stata suddivisa in due: da un lato la apple tratta il problema della macchina, con un gentilissimo e veramente in gamba operatore di nome Stefano con cui ci siamo sentiti mille volte per ore (questionari, faccenduole varie..), sempre richiamata da lui. La seconda parte riguarda i danni ai materassi che ho avuto. Per quanto riguarda il piccolino l'ha prelevato la Apple, tramite corriere pagato da loro. Arrivato in sede dopo 3 giorni mi chiama Stefano e decidiamo il computer da prendere. Lui mi ha proposto il macbook nero, io ho chiesto il macbook pro, anche solo il primo della serie, 2.2 GHerz. NOn e' una questione di prestazioni. Ne di differenza di prezzo che ci guadagnavo. E' proprio che il policarbonato mi inquieta. Lo so che non mi prende piu' a fuoco nulla.. ma non lo vedo sicuro. L'alluminio lo vedo meglio. In considerazione del fatto che avevo a suo tempo comprato un powerbook invece che un ibook e di diverse altre considerazioni siamo rimasti che mi ordina all'apple store un macbook pro 2.2 GHerz da 15". Lo ordinerà venerdi per provare a farmi arrivare direttamente il macbook pro con il leopard preistallato. L'HD del mio piccolo mi verrà rispedito dagli ingegneri Apple una volta aperta la macchina e capito perche' sia successo tutto cio'. Provero' a recuperare i dati, la speranza è l'ultima a morire. I danni subiti ai materassi invece sono trattati dall'ufficio relazioni con il pubblico Apple, che mi ha contattato per sapere il valore dei suddetti e ha passato la pratica alla loro assicurazione che si occupa di coprire i danni. Ancora nessuna risposta. Ma credo trattino affari da tutto il mondo diamogli tutto il tempo che gli serve. Detto questo, apparte la mia iniziale rabbia, e confusione e tutto.. alla Apple sono 3 passi avanti. Non per il rimborso, ma per come hanno trattato la faccenda, con gentilezza e cortesia senza provare mille escamotage... e senza essere rincorsi. Vi posterò gli ultimi aggiornamenti, ma mi sembrava doveroso raccontare come sta procedendo.
  13. Scusate se non ho letto per qualche giorno, ma cerco di usare il windows vista il meno, meno possibile. Dunque, per adesso nessuna nuova. Del mio fattaccio se ne stanno occupando alla apple. Stefano il mio contatto apple, gentile e cortese , mi chiama anche per dire: non ho novità ma non ci siamo dimenticati. Ho passato ore al telefono, chiamati da loro a rispondere a domande strane e comiche a volte, e due risate me le sono fatte, e le ho fatte fare a stefanino che mi traduceva le domande in inglese degli ingegneri. Domande tipo: si è inginocchiata? e risposte mie nella testa: non mi sembrava così disperata la situazione da rivolgersi al padreterno, per poi capire che chiedevano se mi ero messa carponi per sfuggire al fumo. Mi ha anche contattato l'ufficio relazioni col pubblico per il risarcimento dei danni. La rabbia c'e', la paura di usarne un altro pure, ma devo dire che la Apple si sta comportando con estrema professionalità e correttezza fino ad ora. Non è voler speculare. Solo che io non lavoro, non ho uno stipendio, e quel powerbook me lo ero sudato. Vi faccio sapere come va a finire
  14. ooo adesso capite la mia sicurezza? E' proprio evidente che è la batteria.
  15. qualità delle immagini pessima.. da mms scusate ancora. Metto anche la foto dello spinotto dell'alimentatore per far vedere che non e' stato un corto.. cioe' l'alimentatore manco attaccato era.
  16. fra sei mesi uscirà sicuramente un service pack grosso quanto tutto il SO considerando le pecche che ha. Anche io con l'xp non avevo grossi problemi. Ma qui si va cosi' fuoritema che rischiamo un post di repliche e repliche. Provo a vedere se la vodafone fa questa cosa di hostare gli mms.
  17. nei telefonini si.. nel pc non ho il bluetooth. Col cavetto usb non c'e' verso di trasferire le foto, con il cavo e la macchina fotografica non c'e' verso perche' mi chiede il driver, si lo penso anche io che dovrebbe avere tanti bei driver plug&pray o come si scrive, di fatto ho problemi con ogni cosa implichi una memorycard. H pure scaricato il programma per vista per il sonyericsso, ma nulla. Sono incapace lo ammetto. Ma troppo abituata ad un mac che premevo un tasto e scaricavo la foto. Se qualcuno mi da il suo numero di telefono mando un mms e lo postate voi se volete. Io lunedi' vado da un fotografo e me li faccio passare su cd. Oppure posso mandare anche un mms ad una mail penso. mai fatto in realtà ma si potrebbe fare.
  18. penso sia carbonizzata tutta la batteria, tranne il coperchietto esterno, che forse siccome era in metallo non ha bruciato. Siccome la batteria non l'ho toccata non posso dire con certezza se e' tutta internamente bruciata, perche' e' ancora li. I bordi esterni, innaturalmente pronunciati rispetto a sopra e sotto della scocca, nell'angolo batteria sono carbonizzati. Io la foto vorrei metterla, e ci sto provando, ma avendo in questo momento un computer vista capitemi che non è immediata la cosa. Non mi trova i driver per il telefonino, per la macchina digitale ne per l'altro telefonino.
  19. che dovevo scrivere per essere piu' chiara che avevo le lenzuola rosa a fiorellini bianchi e azzurri? La realtà è questa, liberissimi di credermi o no, alla fine non cambia molto, ne questo forum sarà preso come prova per un eventuale processo quindi non ha senso mentire. Lunedi' chiamo un'associazione dei consumatori, l'amica avvocato mi ha consigliato di non consegnare il mac alla apple senza prima avere una perizia noi, perchè una volta nelle loro mani è difficilmente contestabile la loro decisione. Ancora per vie legali non ci siamo mossi, perchè aspettavamo la telefonata della Apple per vedere che notizie ci sono. Si il manuale l'ho letto anche io. E non ho mai rischiato surriscaldamenti da griglie occupate, perche' lo sapevo.. e perchè non ho tutte queste risorse per comprarmene un'altro. Anche se cmq fosse.. nessun manuale mi dice che puo' prendere a fuoco. Dice che si puo' surriscaldare, ok.. fondi l'hd, la cpu, pazienza. Non che ti si infuochi. E' anche vero che tra la roba di foglietti e fogliettini del malloppetto che ti danno all'acquisto c'e' una bella brochure con un tizio seduto a terra col mac tra le gambe. Cosa che era piu' o meno la mia posizione, con la variante che io sotto avevo messo una superficie piana e rigida, in pieno accordo con quanto scritto nel mio manuale (letto mezz'ora dopo che il piccolino era entrato in casa) e che essendoci 30 gradi di notte, certo non era tanto freddo da stare sotto un piumone.. ma manco il lenzuolo. E fortunatamente, pur sfiorando la forma sferica non ho tanta ciccia da otturare le griglie con le cosce. Ora e la mia domanda è seria e non provocatoria: Qual'e' considerato un uso improprio del computer tale che prenda fuoco? Vorrei evitare comportamenti scorretti in futuro.
  20. no capiamoci.. non credo che il mac sia piu' a rischio di un normale pc... ma penso che se mi è preso a fuoco in faccia un mac non vedo perchè ci dovrei spendere tutti questi soldini in piu' per comprarne uno. Con l'utilizzo che serve a me basta un acer da 600 euro. Spendero' poi milioni in gastriti ed esaurimenti nervosi per l'utilizzo improprio di vista (che si utilizza solo impropriamente) Forse mi credete esagerata, ma sto usando il pc di mia madre in un tavolo di vetro con niente di infiammabile vicino. Io mi sono spaventata. E poi c'e' anche da dire una cosa.. io ho penato per avere il mio piccolino.. lottando contro le riserve di mio padre che mi ha preso per pazza e tutti quelli attorno a me. Cosa pensate che adesso lui mi guardi con un sorriso e mi dica: su non ti dispiacere te ne compro subito subito un altro? O che basti dire: ma sai quanti pc normali esplodono?
  21. scusa ma per saperlo visto che se è stata colpa mia sono terrorizzata che ricapiti (premesso che medito di non avere piu' mac) quali sono gli incauti utilizzi che ti fanno prendere a fuoco una batteria?
  22. ma a chi la dovrei far fare la perizia? e quanto mi costerebbe? Prima di consegnarlo alla Apple?
  23. No phoenix il numero di serie della batteria dico, il numero di serie del powerbook è stato già comunicato alla apple. Che ancora non si sono fatti sentire.
  24. ragassuoli io a mio modo di vedere di vittima arrabbiata non devo dimostrare nulla. E' lampante che il problema sia stata la batteria a fuoco, visto che se vedi tutto il mio mac, solo i lati della batteria sono bruciati.. con il coperchio in alluminio (o titanium ?) intatto. Io non sono un esperto ma si vede. E' lampante. L'angolo opposto è immacolato, dove si inserisce l'alimentatore per intenderci, il monitor e' praticamente a posto. Sono saltati e squagliati alcuni tasti, ma non mi si puo' tacciare di incuria. Manco a volerlo fare apposta sarei riuscita a bruciare un mac in questa maniera e solo la batteria.. Tra l'altro e cosa non da poco che mi fa imbestialire ancora di piu' è che mia madre poverina era già stata vittima di un incendio anni fa, mentre era al lavoro, con norme di sicurezza da ospedale del sud africa...e certo bene bene non le ha fatto rivivere la sensazione del fuoco. Quindi dico.. io mi ACCONTENTO se mi danno un mac nuovo.. ma se non lo fanno, il minimo è chiamare striscia... faccio una publicità su internet che devono rabbrividire. Gia' me la vedo: Il mio mac bruciato e su la scritta: Fidati della Apple. Capiamoci e ribadiamo il concetto: io potevo morire per questa cosa.
  25. e comunque ora che ci penso al macbook direi di no.. con quella scocca in plasticone se mi piglia a fuoco diventa una bomba incendiaria. Scusate se sono diventata paranoica, ma almeno il mio powerbook ha bruciato solo un materasso e se lo vedete ora ha la scocca dietro immacolata, tranne dove ha bruciato. La plastica prende a fuoco tutta.