EnricoZedda

Members
  • Content Count

    37
  • Joined

  • Last visited

About EnricoZedda

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Enrico
  1. ok allora sono io che ho dei priblemi perchè la voce "condivise" che dovrebbe apparirmi in itunes non c'è.azz
  2. qualcuno ha provato la condivisone familiare? io ho proprio ieri preso un nuovo pc portatile, ho una rete wifi in casa, la mia libreria e il mio itunes sono sempre stati sul pc fisso e l'iphone lo sincronizzo con il fisso. ma ora volevo trasferire tutto sul portatile e questa nuova funzione di condivisone mi poteva aiutare. ho autorizzato il portatile, ho detto che rendesse visibile la proprio libreria e lo stesso ho fatto col pc fisso, entrambi collegati alla stessa rete (il portatile tramite wifi), ma non si vedono i due itunes, non appare la finestra "condivise". e, comunque, consigli per passare tutto da un computer all'altro, sincronizzazione iphone compresa?
  3. grazie. però sono collegato con un pc fisso e non portatile. in ogni caso ho scollegato comunque il modem wifi, rimanendo connesso con con presa telefonica collegata al router collegato al pc tramite presa ethernet. ma il problema, come immaginavo, persiste. Ma è un problema di questo aggiornamento specifico?
  4. ciao, non ho mai avuto problemi negli aggiornamenti dei firmwire, itunes li scaricava, li installava e tutto andava bene. adesso però sono due o tre giorni che provo a installare il firmiwire 3.0.1, itunes infatti mi avvisa che c'è un aggiornamento e mi chiede di scaricarlo e installarlo come sempre. Datogli l'ok, accettate le clausole, inizia il download, passano i suoi 10 minuti e si scaricano tutti i 230 mb (mi pare che siano così) ma, arrivato in fondo, un avviso mi segnala che "Si è verificato un problema durante il download del software per iphone. La connessione è scaduta. Controlla che le impostazioni della rete siano corrette e che la connessione sia attiva, o riprova più tardi. Ma la connessione c'è e il firewall non rompe non ha mai rotto. come posso fare? grazie
  5. Il grissino funziona davvero? Col naso avevo gia sperimentato, cmq, per non perdere un dito della mano ci si può tagliare uno degli inutilissimi mignoli dei piedi..sarà un po corto ma dovrebbe funzionare. Il mio gatto si è rifiutato di strisciare il suo naso sull'iphone quindi non posso confermare. Chissà se appoggiando sopra lo schermo un bel lombrico viscido e vivo questo si diverta a digitare sull'iphone. Però a me i lombrichi fanno abbastanza schifo. Per quanto riguarda aragon74, sei sicuro che la sostituzione del membro col dito indice non sia stata svantaggiosa in quanto a prestazioni?
  6. malgrado l'ignoranza della mia domanda, cio che realmente mi incuriosisce e capire cos'è che ha il mio corpo che altri oggetti non hanno, so che lo schermo reagisce tramite impulsi elettrici, però tipo se io tengo tra le dita una stanghettina di ferro (che quindi conduce) e tocco lo schermo, nulla succede. Forse con un dito staccato il segnale giunge per pochi minuti, poi quando anche il dito "muore", non si riesce più a controllare il telefono. Se così fosse, l'iphone potrebbe anche diventare un indicatore di ciò che è vivo e ciò che è morto. Provateci, tanto di dita ne avete 10!
  7. Ma secondo voi, se mi stacco un dito e, con questo dito staccato dal corpo, tocco lo schermo di iPhone, quest'ultimo riceve il segnale, sente il tocco?
  8. Oltre ai soldi che sono una buona parte devi avere un Computer pc o Mac con installato iTunes 7.7 o superiore che si scarica gratuitamente sul sito della Apple, puoi usare la tua sim solita anche se la vodafone te ne da un nuova ma non sei obbligato ad utilizzarla. È necessario inoltre un po di buon senso e un minimo di gusto sapendo di tenere in mano un telefono di grandi potenzialità e che quindi ha bisogno di essere conosciuto a fondo!
  9. Piccolo bug riscontrato anche sul mio iPhone 3g 2.2 ma direi che è più fastidioso il bug che ho trovato e che illustro in "piccolo bug fastidioso della tastiera di iPhone!" anche se può essere simile a questo qui..il problema sta sempre in qualche lettera che ho non si "alza" o non si digita proprio: provate a scrivere "moroso" e vedrete che sbaglierete sempre con "morosi" e così anche con "fotona" invece di "fotina" e con "dormi" al posto di "dormo". Alla lunga stufano xkè aumentano parecchio gli errori e le correzioni interrompendo la fluidità di una digitazione che può essere molto veloce grazie a questa fantastica tastiera con cui io mi trovo molto bene
  10. aggiungo tra questo genere di errori anche la parola "dormo". Dopo ver scritto "dorm" la "o" non si fa digitare ma si selezionerà sempre la "i", per questo sembra sempre di sbgliare quando si scrive questa parola mentre in realtà è la tastiera che ci fa sbagliare.
  11. No no non è che ti corregge "moroso" con "morosi" ma semplicemente una volta scritto "moros" i tasti "i" e "u" si disabilitano proprio! È possibile che analogamente succeda con altre parole. Se ne conoscete scrivetelo!
  12. Non è ne una cosa grave ne da correggere assolutamente ma una semplice curiosità : Provate a scrivere "moroso" con l'iPhone e vedrete che sbagierete sempre la digitazione e scriverete "morosi". Cancellate l'ultima lettera, la "i", e correggiete con la "o". Tranquilli non è colpa vostra, una volta scritto "moros" automaticamente la "o" e la "u" non si riescono a digitare! E anche se con premurosa precisione tentate di centrare la "o" comparirà la "i"! Poi una volta cancellata si potrà scrivere anche la "o". Se qualcuno è a conoscenza di altri errori simili lo faccia sapere!
  13. da un po di tempo un dubbio mi attanaglia...uno dèi miei sogni prima di comprare il mio iPhone era quello di metterci dentro qualche video oppure un film completo da guardarmi in caso di lungo viaggio o in altre simili situazioni. Però, mi sono accorto che solo x convertire il file in modo da renderlo leggibile x l'iPhone, magari solo x un video clip di 3 minuti, iTunes ci impiegava più di mezz'ora, rallentando ogni altra operazione che si svolgeva nel contempo nel Computer..figurarsi per un film (almeno un'oretta e mezzo..)! Per giunta, una volta sincronizzato il tanto sudato videoclip, l'iPhone lo riproduceva senza audio.. Vorrei sapere anche come si fanno ad aggiungere video alla libreria di iTunes visto che non ce la faccio più.. In attesa di qualche dritta di voi che tanto ne sapete in più di me ma che amate il vostro iPhone come il sottoscritto, vi porgo i miei cordiali saluti. Enrico