cacicia

Members
  • Content Count

    108
  • Joined

  • Last visited

    Never

About cacicia

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Città
    , ,

Contact Methods

  • Website URL
    0=http%3a%2f%2fmembers.xoom.virgilio.it%2fCacicia%2f;0=;0=Palermo;0=;0=;0=;0=;0=M;0=;0=;0=;0=;0=;0=;
  1. Lo si vede anche nel VR sul sito Apple
  2. ....parlando di X800 per Mac sul sito ATI dicono che si può collegare alla TV con un adattatore (DVI-SVIDEO) in vendita su Apple Store... probabilmente lo devono ancora aggiungere perché di questo adattatore non c'è traccia da nessuna parte
  3. Il 1,25GHz è sufficiente per le tue esigenze. L'hd come dici tu è stretto.... ma più che stretto è lento. E' un hd da 2,5" a 4200rpm (come quello dei portatili). Io prenderei quello da 40GB e lo sostituirei con uno più capiente da 7200rpm in un secondo momento. La RAM non prenderla su Apple Store. Costa tanto e no ne vale la pena. Vai qui per esempio http://www.crucial.com/eu o prendi RAM non troppo scadente adatta per il mini in qualsiasi rivendiotre PC.
  4. Scarica/usa la 2.0b5... bugs? Quando ne trovo uno te lo faccio sapere Scherzi a parte funzona alla grande ! ! <U>http://www.macupdate.com/info.php/id/10784</U>
  5. Molto valido anche MPlayer. Non saprei dirti se è meglio VLC o MPlayer... so soltanto che non posso fare a meno di nessuno dei due
  6. >Mark Tamagnini ...solitamente il non riuscire ad entrare in modalità single user per dare il comando 'fsck -y' (o qualsiasi altro comando) dipende dal fatto che si è impostata la password in open firmware... quella che viene chiesta quando all'avvio si tiene premuto ALT per cambiare il disco d'avvio al volo. Devi semplicmente resettare la password, avviare in single user, dare il comando 'fsck -y', riavviare e reipostare la password... Ciao!
  7. Si certo... l'ho scritto infatti nel mio post inviato <FONT COLOR="ff0000">domenica 05 ottobre 2003 - 19:14:</FONT> <FONT COLOR="0000ff">PS: ovviamente la modifica invalida la garanzia.... anche se si tratta semplicemnte si un aggiornamento firmware...</FONT> Ciao ;)
  8. Alessio> non te la prendere che scherzavo! Io sono semplicemnte tornato al topic del post originario Per quanto riguarda il Superdrive in questione (MatshitaDVD-R UJ-815) puntate il vostro mouse qui: http://superdrive.cynikal.net/ ...leggete e seguite le istruzioni.... Questo firmware abilita la scrittura 2x sui DVD-R, 16x sui CD... e ovviamente abilita l'uso dei DVD-RW. Buon upgrade ;)
  9. ...hai un Pioneer A04 in un PowerBook? E' una special edition il tuo PowerBook? Damiano scrive espressamente di un Superdrive montato su un PowerBook... sui PB montano matisha (o come si scirve) e sony (forse). Pioneer è la marca del supporto DVD-RW che vorrebbe far leggere al Mac.
  10. Alcuni superdrive Apple possono essere "sbloccati" per poter scrivere su DVD-RW e anche per scrivere più velocemente i CD ;) Che modello monta il tuo PB? PS: ovviamente la modifica invalida la garanzia.... anche se si tratta semplicemnte si un aggiornamento firmware...
  11. Si e no. Dipende a cosa ti riferisci... Se ricordo bene, alcuni degli ultimi Mac usciti prima della presentazione ufficiale delle porte USB2 sui computer della mela hanno dei controller USB2... ma fino ad oggi mancando il supporto a livello OS per farli andare come USB2 funzionavano come delle semplici porte USB1/1.1 Stessa cosa vale per certe schede vendute come USB1/1.1/2.0 che su mac funzionano solo come USB1.0/1.1. Concludendo, se con il 10.2.8 hanno inserito i driver per sfruttare USB2.0 allora tutti i controller che supportano questo standard finalmente potranno essere sfruttati al 100%.... viceversa bisognerà aspettare Panther.... ma in ogni caso dimenticati di veder andare come una USB2.0 una porta USB built-in per es. di un G4 AGP graphics ;)
  12. Differenza tra variable e constant ratio? ..eccovi la risposta direttamente dal sito del produttore ;) http://www.dvd2one.com/ratio.php Ciao a tutti...
  13. Alessandro ti assicuro che se compri una sk ethernet da aggiungere al G4 466 spendi poco è risolvi facilente tutti i tuoi guai... a dimenticavo... ti servirà anche un altro cavo ethernet Sul porta ehterhent built-in del G4/466 colleghi il modem adsl. Alla sk ethernet aggiuntiva (sempre sul 4/466) colleghi il powerbook... Per condividere l'adsl poi devi selezionare la condivisione internet nel G4 466 e impostare il tcp/ip della scheda ethernet del powerbook come client dhcp... al resto ci pensa MacOS X Facile ed economico (non più di 10€ cavo ethernet incluso).
  14. Nessun proxy. Prova, collegati ad un server FTP esterno alla tua LAN. Poi contatta l'amministratore e fatti mandare una copia del file di log... non so come, non so perchè ma sta di fatto che spunta l'ip privato da cui è partita la connessione. Se poi ho avuto qualche svarione di troppo non saprei 8) sta di fatto che c'è stato un periodo in cui ho fatto diverse prove e mi sono meravigliato anch'io dei risultati. Se poi tu mi dici che tutto ciò è impossibile perchè hai le conoscenze necessarie per escludere al 100% questa possibilità ... io mi fido... perchè ti ripeto che non sono un esperto ma un semplice smanettone che si diverte ad imparare un pò di ste robe gisto per interesse personale 8) Ma poi scusa se puoi controllare i mac-address come dici tu... non equivale a sapere quante macchine ci stanno dall'altra parte? o spunta solo quello dell'eventuale router che stabilisce la connessione?