Gippi

Members
  • Content Count

    12
  • Joined

  • Last visited

About Gippi

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    giulia
  • Città
    Viareggio
  • Lavoro
    studio (troppo poco)
  • Mac che possiedo
    iBook G3 600MHz... presto forse un iMac G5 1.9GHz :D

Contact Methods

  • ICQ
    346368586
  1. Io giocavo a wow da un vecchio imac g4 a 800mhz lol Ora sto giocando da un g5, sapete se la prossima espansione girerà su powerpc? Ho cercato un po' ma finora non ho trovato niente, non so se potrò comprarmi un mac nuovo di qui a fine anno... Ma come fate a giocare su Crushridge? Io ho qualche pg lì (il più "grande" è un livello 17... figuratevi quanto ci gioco volentieri) ma è troppo pieno di bimbimnchia... Io gioco su Ravencrest, non è il massimo, è strapieno di danesi, ma sono comunque un po' più civili...
  2. Credo di no, ma era per dire... come siete permalosi o_O In realtà non mi interessa più di troppo il mac mini, era giusto una curiosità . Io aspetto che mio padre mi passi il suo imac (come osi nominare il mio iBook invano? )
  3. Che cattivi, allora non lo compro
  4. E' possibile fare qualche variazione del mac mini, tipo cambiare scheda video e hard disk? O è poco e arduamente fattibile?
  5. Gippi

    Tiger e password

    Prima ho cambiato la mia password di amministratore, ma quando ho riavviato mi diceva che non era corretta. L'ho cambiata di nuovo usando il disco di installazione di Tiger (per due volte, e scrivendola con la massima attenzione), ma continua a dirmi che non è corretta. Perché? (Tra l'altro da quando l'ho cambiata dal cd di Tiger mi avvia il mio account senza chiedere alcuna password o_O)
  6. Problema: non mi funziona più il comando "vuota il cestino". Il cestino sembra comportarsi normalmente (se gli do il comando "vuota il cestino" mentre la finestra è aperta questa si chiude, come ha sempre fatto), ma quel che contiene non viene eliminato. E non appaiono messaggi di errore. Ho provato ad aggiornare dal 10.3.8 al 10.3.9 (Tiger non mi è ancora arrivato), ma il problema non si è risolto. L'unico modo è svuotarlo da terminale (rm -r ~/.trash/*). Ma non è normale che io tutte le volte debba usare questo metodo. Come posso risolvere il problema?
  7. Sì, ma questo se ci sono più utenti, non se ce n'è uno solo... Dovrei creare un nuovo utente e metterlo come proprietario di ciò che devo rendere inaccessibile, dopodiché negare i permessi di lettura e scrittura agli altri, perché questo trucchetto possa funzionare... O sbaglio?
  8. Ma i privilegi di lettura e scrittura li dai e li togli senza password, e se non cambi utente chiunque può modificarli. Cioè, posso rendere una cartella inaccessibile anche a me stessa, ma se poi lascio il computer a qualcun altro (che non fa il suo login ma rimane col mio), questo può renderla di nuovo accessibile, senza bisogno di nessuna password. --- Apimac Secret Folder è buono, peccato che dopo un po' scade ed è necessario acquistare la licenza d'uso
  9. no no non c'è niente di male, scherzavo... però un po' di invidia quando vedo i G5 mi viene
  10. iBook G3 600MHz 128MB di ram (in attesa di essere aumentata) Mac OS X 10.3.8 mi sento un po' arretrata, in mezzo a tutti i vostri G4 e G5...