RoccoM

Members
  • Content Count

    83
  • Joined

  • Last visited

About RoccoM

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    roberto spagnolo
  1. Grazie per la segnalazione. Ho trovato un altro script utile che mi consente di visualizzare quali brani hanno l'illustrazione e quali no. Purtroppo però non ho trovato quello che cercavo.
  2. Ciao a tutti e mi scuso sin d'ora se la questione è troppo banale per un programmatore... o se addirittura ho sbagliato sezione del forum. Comunque. Vorrei che cliccando sull'illustrazione del brano di iTunes la relativa finestra non si apra al centro del monitor ma all'estrema destra. Come si può fare?
  3. Credo di aver risolto grazie ad un forum in inglese, OSX FAQ. Dice che è un problema dovuto alla nuova versione beta di Safari... comunque bisogna andare in: Applicazioni/cliccare col destro su Yahoo messenger per selezionare "mostra contenuto pacchetto"/contents/resources/default.ymstyle/ aprire "main.js" con text edit. Alla linea 417 sostituire: body.scrollTop = body.scrollHeight - document.clientHeight; con: body.scrollTop = body.scrollHeight; Possiamo riprendere chattare
  4. Da un mesetto circa succede una cosa strana: quando si inseriscono nuovi messaggi sul messenger di Yahoo la finestra non scorre più, visualizzando sempre i primi messaggi e nascondendo quelli nuovi. Ho verificato che succede su due iMac diversi, uno con tiger e uno con leopard. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
  5. Una domanda che mi fa arrovellare da tempo, ovvero da quando ho un i-mac g5... e chiedo scusa se l'argomento era stato già trattato. Perchè il PB g4 in stop si raffredda completamente (anche con l'alimentatore inserito) mentre l' i-mac g5 rimane sempre un pò caldo?
  6. So che potrebbe essere una domanda oziosa, ma ci provo lo stesso. Ho due o tre programmi aperti ma vorrei che la finestra di uno dei tre resti sempre avanti, si puote?
  7. Ah, non sapevo che silverkeeper si potesse usare anche tra due computer, oltre che verso l'hd esterno. Non ci avevo pensato!
  8. Ciao a tutti, il mio problema è questo: ho due mac, entrambi con una cartella - diciamo - "lavori in corso". Ora prendo su uno dei mac dei files da questa cartella e li modifico, oppure ne aggiungo di nuovi. Poi ho necessità di fare altre modifiche ed aggiunte ma con l'altro mac. Alla fine vorrei che la cartella "lavori in corso" risulti aggiornata su entrambi i computer con la versione più recente di tutti i vari files. Immagino che la prima cosa da fare sia mettere in rete i due mac, e fin qui ok, ma poi come gestisco al meglio la cartella? Esiste un programma che confronta e aggiorna ordinatamente? Grazie in anticipo per l'aiuto!
  9. Ho provato Camino per primo, e funziona con quei siti. Ti ringrazio!
  10. Il tipo della banca me ne suggeriva un altro... non ricordo bene quale. Che aspettano ad adeguare Safari?
  11. Qualcuno saprebbe dirmi perchè - con Tiger - alcune pagine web non si aprono o danno errore, come se non si riuscisse a fare il login. Succede con la webmail di tele2 ma anche col sito della banca. Questo con Panther non succedeva. Converrebbe cambiare browser per questi siti? O c'è un sistema per continuare a usare Safari? Grazie per l'aiuto.
  12. C'è un post uguale uguale poco prima. Logic non suona i midi se non gli si dice con che cosa suonarli. http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=12353 Ciao
  13. "... da un'altra applicazione" Ho spacchettato il mio iMac (G5!) oggi pomeriggio. Forse ho fatto l'errore di assecondare l'impostazione assistita e ho subito copiato impostazioni e cartelle varie dal Powerbook. Fatto sta che le varie applicazioni che dovrebbero fare uso della videocamerina mi danno il messaggio suddetto. In rete ho letto diversi thread al proposito, ma si tratta sempre di i-sight non integrate, per cui tutto si sistema scollegando e ricollegando il cavo. Ma qui che si fa? Vorrei precisare che il dispositivo funziona perchè durante le impostazioni mi ha ripreso e mi ha chiesto se volevo essere fotografato. Quale può essere il problema?
  14. E' semplice: apri sempre il file midi con garage band, poi salvalo con quegli strumenti. Logic lo aprirà tale e quale. Purtroppo ho letto solo ora (!!!) il messaggio precedente di skyscared.... spero nel frattempo abbia risolto.
  15. Infatti avevo pensato proprio questo. Grazie