loris31

Members
  • Content Count

    16
  • Joined

  • Last visited

About loris31

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    loris
  1. Ciao a tutti, causa inutilizzo vendo licenza originale di Vectorworks 2010 versione Architect ITA, acquistata da Videocom nel 2009 (dimostrabile con fattura). Tutto in scatola originale con tanto di DVD e chiave USB. La vendita è fatturabile. Per il prezzo valuto proposte, so che è una versione non recentissima ma alla fine fa quello che fa una versione nuova.... Ciao! Loris 31 (chiocciola) gmail.com
  2. Ciao a tutti, ho scaricato le versioni di prova di Parallel desktop e Wmware per provare e testarle e vedere quella che funziona meglio per le mie esigenze. Ho bisogno di windows per alcuni programmini di lavoro (pregeo, docfa e progecad) che per mac non esistono. Nel confronto preferisco Parallel ma, premesso che ho un Imac intel e che per ora ho installato sulle macchine virtuali solo la versione dimostrativa di Xp, ho il problema che non mi viene configurata correttamente la tastiera. Ad esempio la chiocciola, > e < e tanti altri simboli non riesco ad inserirli. é successo anche a voi? è un problema risolvibile oppure non c'è rimedio? Vmware fa funzionare correttamente la tastiera ma preferirei parallel, con i programmi che uso mi sembra più fluido! Grazie mille!!
  3. In pratica devi impostare le cartelle condivise o dalla schermata di avvio di virtualbox o da Windows avviato andando nella barra di mac in alto. rendendile permanenti poi da win vai in gestione risorse, risorse di rete ecc. e trovi le cartelle che hai condiviso. rispetto ai software commerciali il difetto di virtualbox è che questo sistema di rete è un po lento e macchinoso comunque funziona! ciao!!
  4. sto provando la demo dell'architect che vorrei comprare a gennaio! non ho fatto nessun corso ma di solito imparo velocemente e poi il manuale (scaricabile in pdf) mi sembra chiaro e completo! insomma, almeno per le oerazioni base penso che si possa imparare in pochissimo tempo, per i 3d e le funzioni più avanzate un po di pratica e si va.....come con tutti i programmi insomma! ciao!
  5. io sono nella tua stessa identica situazione ed ho optato per vectorworks visto che mi sembra più completo e, cosa non trascurabile, economico! se cerchi su google trovi l'unico venditore nazionale che ti mette a disposizione una demo e ci smanetti un po! a me piace!
  6. Grazie mille della delucidazione! in effetti per chi proviene da autocad è una cosa strana e inizialmente anche fastidiosa ma se aiuta a migliorare la gestione del disegno allora benvenga!
  7. le impostazioni le avevo già provate ma il risultato non cambia....quando faccio lo zoom è come se dovesse rigenerare un'immagine , cosa ce rallenta un po il flusso di lavoro.
  8. ciao a tutti, ho un altro piccolo dubbio su questo programma! quando uso lo zoom per avvicinarmi le linee (sia la griglia che le linee disegnate) diventano più spesse e sgranate per poi tornare alla visualizzazione corretta in qualche frazione di secondo. è normale (uso ancora la demo) o devo impostare qualcosa?? grazie ancora, ciao a tutti!
  9. loris31

    Renderworks?

    Ciao a tutti, dopo aver assaporato mac non riesco più a farne a meno! Di conseguenza abbandono autocad per vectorworks, che ho provato in demo e mi piace molto! Il dubbio nasce sul tipo di licenza da acquistare: deciso quasi definivamente per la versione architect sto valutando se prendere anche il modulo renderworks o se invece spendere un po di più e andare su cinema 4d o maxwell! voi che ne dite? com'è effettivamente renderworks? è paragonabile ai software più famosi oppure resta una via di mezzo?? Grazie a tutti!! ciao
  10. Ci sono riuscito....o meglio avevo già fatto tutto correttamente ma adesso sono riuscito a trovarle nelle risorse di rete esplorando da "esplora risorse"! il problema è che è lentissimo in trasferimento di dati. ho deciso di provare la demo di parallels e mi sembra molto meglio nella condivisione ma peggio nella velocità di avvio/uscita da windows....il problema però è che non mi va la tastiera!!!! come faccio???
  11. ciao a tutti, ho provato a cercare ma non trovo nulla ho installato virtualbox, messo win xp, ho installato guest addition ma purtroppo non iresco a far passare i dati da mac a win! ho provato a creare una nuova cartella di condivisione, mac la vede ma win no!!! qualcuno sa darmi una mano??? grazie mille!!
  12. Tranquillo che il 3d lo mastico già molto bene, non sarebbe uno shock il fatto di dover ragionare in 3d, anzi....il problema è che archicad l'ho provato ma non mi è proprio piaciuto, sarà che c'è da abituarsi...mi hanno consigliato anche Vectorworks che ha prezzi più accessibili e sembrerebbe completo e compatibile con Autocad...ora provo il demo e vedrò! comunque grazie a tutti per i preziosi consigli, ormai ho deciso di optare per il 2,66 con scheda grafica da 256!
  13. grazie per il consiglio, ho provato a vedere su internet per vedere le caratteristiche dell schede video montate sull'Imac e ho notato che anche per l,hd 2400 si parla di 256 mb di memoria mentre il sito apple parla di 128....non capisco quale sia la corretta!
  14. so che autocad per mac non esiste ma è un po che si parla della possibilità che autodesk cambi rotta anche perchè gli utenti mac, soprattutto dopo l'uscita di vista, stanno salendo! archicad l'ho provato ma non mi piace, comunque penso di usare bootcamp e provare parallel o vmware! per la macchina la mia indecisione nasce soprattutto dalla scheda video, io di giochi non ne uso, ma non capisco se la scheda grafica da 128 mb del modello base può essere sufficiente per il mio tipo di utilizzo oppure no.... grazie!