gegiamatt

Members
  • Content Count

    13
  • Joined

  • Last visited

About gegiamatt

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Gianni Biccari
  1. Ho avviato dalle utility disco la verifica disco, ma quando questa era quasi giunta alla fine, mi si è bloccata con la comparsa del seguente messaggio: Verifico volume “Macintosh HD†Attivo disco(S,"Checking HFS Plus volume.",0) Controllo documento Extents Overflow. Controllo catalogo. Controllo documento multi-linked. Controllo gerarchia catalogo. ) Controllo attributi estesi documento. Controllo volume bitmap. Controllo informazioni volume. Il volume Header necessita di piccole riparazioni Il volume Macintosh HD necessita di riparazioni. Errore: Il comando sottostante ha riportato un errore all'uscita 1 volume HFS verificato Il volume ha bisogno di essere riparato Che cosa devo fare? Grazie.
  2. Cari amici, dopo tempo immemore pongo di nuovo alla vs attenzione un problema. Posseggo un Powermac G5 1.8 ghz, con 3 Giga di ram (ho aggiunto 2 blocchetti kingston ai 4 da 256 di serie) 2 Hard disk, quello da 160 di serie che praticamente non uso più, ed un Samsug da 750 del quale di seguito vi elenco le cartteristiche così come definite nel System Profiler: Capienza: 698.64 GB Modello: SAMSUNG HD753LJ Revisione: 1AA01117 Numero di serie: S13UJ1KS304038 Disco estraibile: No Unità amovibile: No Nome BSD: disk1 Protocollo: ata Numero unità : 0 Tipo di socket: ATA seriale Nome slot: "B (lower)" Unità OS9: No Stato S.M.A.R.T.: Verificato Volumi: Macintosh HD: Capienza: 698.51 GB Disponibile: 368.01 GB Scrivibile: Sì File System: Journaled HFS+ Nome BSD: disk1s3 Punto di attivazione: / Da un pò di tempo il computer è molto lento. Da cosa dipende, ho provato anche a liberare un po di spazio sul disco più grande (purtroppo non sono uno smanettone, ahimè!). Come risolvere? E' vero che potrei installare il SO su un disco e tutto il resto sull'altro? Vi ringrazio per le risposte che certamente mi saprete dare. Gianni.
  3. Gentili amici posso, ed eventualmente in che modo, rendere wireless il mio mac powermac g5 1,8 ghz (2004)? Grazie.:o
  4. Caro amico, sono andato sul sito Samsung per verificare le caratteristiche del monitor che avrei scelto e nella scheda correlata c'è scritto compatibilità mac: no. Che vuol dire? Grazie.
  5. Cari amici, vorrei acquistare un monitor (no apple in quanto troppo caro per le mie attuali finanze) da abbinare al mio powermac g5 1.8 ghz (2004). Avrei voluto acquistare un samsung P2270 o 2370 ma il negoziante mi ha detto che non posso abbinarlo ad un mac. Che monitor, quindi, per il mio g5 con Leopard(max 300 €)? Grazie, Gianni.
  6. SI, ho risolto facendolo ripartire con il disco di retore tenendo premuto C, non senza aver sostituito prima il masterizzatore che non mi leggeva il disco di cui sopra. Saluti.
  7. Gentili amici, in previsione dell' acquisto di un monitor (per fotoritocco) vorrei sapere se posso eventualmente collegare il mio G5 1,8 Ghz (anno 2003-2004) con il nuovo Apple LED Cinema Display (flat-panel da 24") e se eventualmente c'è bisogno di qualche adfattatore. Se poi ritenete che per il fotoritocco questo prodotto non sia l'ideale, vi pregherei magari di suggerirmene altri che non si discostino tantissimo come prezzo e caratteristiche da questo della Apple. Grazie, Gianni.
  8. Gentili amici, ho riacceso il mac g5 con mac os x 10.3 stamani dopo averlo spento tenendo premuto per qualche secondo il tasto di accensione (cosa che non faccio mai) in quanto mi si era inceppato un programma(ho inavvertitamente allegato ad una mail diversi Gb di posta)- All'accensione tutto normale con i vari messaggi ed avvisi ed il relativo avanzare della barra che indica lo svolgimento dei vari passaggi, salvo poi il bloccarsi tutto alla dicitura "Avvio finestra di login"- Ho provato a togliere la corrente per 20 minuti ma niente, Cosa posso fare? Grazie, Gianni. [email protected]
  9. cari amici, non riesco a configurare la rete tra vista e os X 10.3.9 attraverso un router adsl. Prima di vista avevo xp e attraverso risorse di rete riuscivo a vedere, previa immissione di nome utente e pw, il disco del mac. Ora arrivo sino al punto che mi viene richiesto quanto sopra ma poi mi si dice che il nome o la pw non è corretta. ho provato anche su suggerimento dell'amico Ikee la seguente procedura: Da win dalla barra di explorer \\ip.del.tuo.mac\ Da mac in Finder mela+K inserisci nel campo server smb://ip.del.pc.win ma sul win mi ricompare lo stesso messaggio di errore e sul mac mi si chiede una pw che non ho dato al win. Premetto che non ho cambiato ne il nome utente nè la pw del mac rispetto al precedente utilizzo in rete con xp. Grazie dell'aiuto.
  10. Cari amici, ho da poco cambiato il portatile (windows) passando dal sistema operativo xp a vista. Con il precedente notebook avevo creato una rete tra questo ed un computer desktop Apple con OS 10.3.9 e collegati tra loro attraverso un router adsl (no Wireless)- Con questa configurazione vedevo il mac sul notebook ma non sono mai stato abile nel vedere il portatile sul mac. Ora con il nuovo computer windows faccio la procedura per veder il mac e riesco ad arrivare sino al punto che mi si chiede di inserire il nome utente e la password del Mac nella esatta maniera che mi si chiedeva di fare in precedenza. In questo caso però dopo quest'ultimo inserimento mi si dice che il nome utente e/o la password del mac, che nel frattempo non ho sicuramente cambiato, non sono esatte. Potete aiutarmi a risolvere questo problema e magari ad indicarmi la procedura per vedere il disco del notebook windows sul mio mac? Saluto e ringrazio tutti. Gianni. [email protected]