Gnorkie

Members
  • Content Count

    6
  • Joined

  • Last visited

About Gnorkie

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Stefano
  1. Riprendo di nuovo questa discussione perchè anche io mi sono scontrato con questo problema.... Mi occupo di rendering e di fotografia e, specialmente per la fotografia, mi servirebbe un programma di authoring che crei dei menu/sottomenu belli da vedere.... Ho Toast Titanium... ma a me non sembra proprio che possa fare dei menu per dei Blu Ray (e che cmq a quanto ho letto in questo thread fanno cagare)... Dove li trovo comunque questi menu?? A E.... niente di nuovo sotto il sole?
  2. Mi è sorto un dubbio.... ma mi pare davvero MOLTO improbabile che la ATI abbia fatto uno sgobbo del genere.... Mi spiego meglio, fino alla geforce 6800 ultra era possibile softmoddare le nvidia attraverso rivatuner, drivers e bios appositi ed ottenere la corrispettiva quadro. Perchè anche le Nvidia Quadro sono gemelle delle Geforce. E la differenza sta tutta nel driver, e in una qualche chiave hardware (che dalla serie 7000 della geforce è stata introdotta) che fa vedere al sistema la scheda come geforce o come quadro. Un pò come il chipset, di cui non ricordo il nome, che se non presente, impedisce ad una scheda di essere utilizzata sotto OS X. Ora, mi sembra molto improbabile che la ATI abbia tirato uno scherzo del genere al mercato PC, prendendo per il **** tutti i suoi utenti di quel settore, e permettendo ad Apple di "softhackkare" le Radeon in FireGL. Bisognerebbe fare un benchmark OpenGL sotto OSX alla Radeon per capire... io non ne conosco. Cinebench non è per niente affidabile. E Specviewperf esiste solo per PC.
  3. dopo un anno di attesa, pregando che mettessero qualche Quadro di fascia media e alta, sono MOLTO, MOLTO deluso, e alquanto perplesso. qui trovate una review abbastanza esauriente sulle ultime schede video, compresa la radeon hd 4870 che per il nuovo mac pro è il top di gamma.... manca la 120 GT che va sicuramente più piano. Non ci sto più capendo niente con questi cambi di nomi. http://www.motherboards.org/reviews/hardware/1833_10.html in particolare in quella pagine trovate i risultati dei bench con Specviewperf 10, che personalmente ritengo IL benchmark per le opengl, e cioè le librerie che vengono utilizzate dai programmi di CAD e di modellazione mentre qui trovate gli imbarazzanti confronti con le Quadro e le FireGL http://www.spec.org/gwpg/gpc.data/vp10/summary.html a voi le conclusioni PS: a chi chiedeva se mettendo 4 schede in SLI si moltiplicano per 4 le prestazioni.... la risposta e NO. Praticamente nessuna applicazione supporta lo SLI, e pochi giochi lo fanno. Servono più che altro per montare 8 monitor, per postazioni promozionali o cose di quel tipo insomma
  4. scusatemi, non trovo la discussione in cui si parli dei nuovi mac pro. Sono ciecato o non è ancora stata aperta? Se esiste, potreste linkarla?
  5. Sto provando Vectorworks, e nonostante stia sfogliando il manuale scaricabile dal sito, mi trovo di fronte ad un problema. Se devo creare, al piano terra, un muro alto 290, di cui i primi 50cm sono uno zoccolo in cemento, mentre i restanti 240 sono in facciavista, come posso fare? In Questo muro sono inoltre presenti porte e finestre, quindi creare 2 piani diversi nel modello non credo mi converrebbe.... almeno penso!