marf81

Members
  • Content Count

    49
  • Joined

  • Last visited

About marf81

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Francesco
  • Città
    Firenze
  • Lavoro
    Ferroviere
  • Mac che possiedo
    mac mini

Contact Methods

  1. ho risolto! praticamente avevo impostato l'overscan anche sulla tv e quindi quando selezionavo l'opzione dal mac mi andava fuori bordo... ho deselezionato l'overscan sulla tv e ora vedo a tutto schermo!
  2. ho il tuo stesso problema...non mi visualizza l'immagine per tutto lo schermo ma mi rimane un bordo di circa 2 cm...come risoluzione ho impostato quella a 1080p (ho snow leopard)... nessuna soluzione?
  3. per chi fosse interessato, ho trovato questa guida... il drobo funziona benissimo con airport extreme... inoltre se si rompe il controller basta inserire gli hd in un altro drobo e i dati non vengono persi...
  4. sostituisci la base airpor è sicuramente quello il collo di bottiglia...
  5. Sono alla spasmodica ricerca di un sistema di archiviazione audio/video il più sicuro possibile. Avevo pensato alla soluzione airporte extreme + drobo qualcuno di voi ha già provato la combinazione? se attacco il drobo alla porta usb dell'airport me lo vede come un normale HD oppure, dato che il drobo ha il suo sistema operativo, mi da problemi? e ancora, se mi si rompe il drobo (non i dischi ma il "controller") perdo tutti i dati? ci sarebbe un modo eventualmente per recuperarli?
  6. scusa come hai fatto a collegare l'imac alla tv se non ha una uscita video?
  7. Salve a tutti, sapete dirmi se la porta USB dell'airport extreme serve solo per collegarci stampanti o HD? La mia intenzione sarebbe quella di collegarci un modem 3G e condividere così la connessione a tutte le periferiche che si connettono all'airport. Se collego il mio modem (Huawei E220) alla porta che succede?
  8. qualcuno sa come installare manualmente l'aggiornamento? l'ho scaricato dal link nell'articolo di macity ma se ci clicco 2 volte sopra mi apre itunes e non succede niente... ho provato a fare il drag&drop ma nessun risultato... p.s. l'iphone era collegato...
  9. anche lo scorrimento degli album sull'ipod è più fluido...
  10. Appena effettuato l'aggiornamento... tutto liscio a parte il problema dell'aggiornamento operatore... solo appena installato l'aggiornamento mi ha perso la linea e non si riprendeva... ho riavviato ed è tutto a posto... la lista del contatti ora non si freeza più, nel passaggio da landscape a portrait con safari ora è fluido e senza intoppi... non penso di fare il ripristino per fare l'aggiornamento operatore... aspetto che risolvano il bug...
  11. sono un genio (forse :-D)...sono riuscito a collegarmi col windows sul parallels usando la connessione bluetooth del mac... praticamente ho condiviso la connessione bluetooth per gli utenti che si connettono tramite scheda di rete...la scheda di rete l'ho impostata sul dhcp... su windows ho impostato la connessione lan con Ottieni automanticamente un indirizzo ip...e funzionaaa!!! non chiedetemi come fa a funzionare ma mi funziona :-)
  12. scusa chest...ma collegandoti ad internet "normalmente" (io uso la connessione umts tramite bluetooth) col mac os, il windows risulta anch'esso collegato ad internet? in poche parole se mi collego col mac os posso navigare tranquillamente col windows usando parallels?