picenin

Members
  • Content Count

    23
  • Joined

  • Last visited

About picenin

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Luca Furlanetto
  1. Salve a tutti, sto usando aperture 3 da un mesetto e fino a giorni fa è andato tutto bene, poi di colpo ho i avuto il seguente problema: tra l'ispettore e l'immagine (in modalità vievwr e split view c'è un'abbondante porzione grigia che fa si che sia visibile solo una parte (meno della metà ) della foto; mentre nella modalità browser le anteprime non si dispongono in tante colonne quante ce ne stanno nella finesta ma sbordano sempre verso destra. Lo stesso dicasi nella vista dei progetti, che sono disposti in un'unica riga e scompaio oltre la destradella finestra. Questo vale per la vista normale, mentre per la vista a schermo intero torna tutto normale. Non riesco più a sistemare la cosa; ho provato anche ad ripristinare da Time Machine una versione precedente o a reinstallare aperture ma senza risultato. Qualcuno sa darmi una soluzione per sistemare le cose?
  2. Ottimo ho già informao il mio amico, grazie IJeeg
  3. Salve, spero di essere nella sezione appropriata; un mio amico vorrebbe comprare un mac mini, tra i SW da far girare vorrebbe utilizzare autocad (con bootcamp o parallel deskstop 5): sapete dirmi se il mini è in grado di farcela adeguatamente? grazie
  4. Grazie faxus, ho impostato Safari come browser di default, lo cercavo sotto preferenze di sistema e non sotto safari, e adesso i link si aprono con safari come dovrebbero:)
  5. Salve a tutti, da un paio di settimane ho installato snow leopard, adesso quando clicco su di un link in mail, e qualche volta anche su link in safari, mi si apre la pagina sotto opera. Il problema è che io non ho mai istallato opera e vorrei continuare ad usare "sempre" safari. Ho provato a guardare sotto applicazioni ma non trovo traccia di opera per poterlo disinstallare.Qualcuno sa come posso fare a sbarazzarmi di opera?
  6. scusate ma ho provato con l'applicazione WAO (tracsinato amule.app e poi ho trascinato il file emulecollection - dal finder su WAO, ma non succede niente. Ho la versione 2.2.5 di amule. Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Grazie
  7. non dovrebbe farlo in automatico time machine?
  8. Salve, da pocp più di un mese sono un nuovo utente mac. ho comprato un HD usb WD da destinare al bak up con time machine di dimensioni uguali a quelli dell'HD del mio IMac. i primi back up li ha fatti regolarmente, ad un certo punto è comparso l'avviso che arebbero stati cancelati i back up più vecchi e fin li tutto bene. Da quel giorno in poi ogni mattina mi compare l'avviso che si è verificato un errore dovuto al disco pieno e che il back up non è stato completato. Ho cercato tra le impostazioni di time machine sotto preferenze di sistema ma non trovo nessuna opzione per risolvere il sistema. Potreste darmi un aiuto. Grazie
  9. ciao a tutti da poche ore posso finalmente dire di essere un utente mac; oggi infatti ho portato a casa l'imac 3,06 con la ati. Come primo impatto devo dire che lo schermo è notevole con una resa nitida e brillante e una luminosità elevata, tanto che l'ho abbassata un pochino. Il PC, scusate, il mac è silenziosissimo e veloce, dopo quattro ore non ho riscontrato nessun problema di quelli citati nel forum (magari è troppo presto ma spero di no)
  10. OK! allora partizione unica e via! Grazie dei consigli
  11. Ciao morgan, un chiarimento, se non erro time machine è un programma di OS X per fare il beckup quindi nel caso debba ripristinare per un qualche motivo, o isntallare un nuovo OS dovrei usare time machine per fare il back up su di un altro HD esterno e poi ritravasarlo nell'IMac (cosa che richiede tempo) oppure Tima machine consente di ripristinare/sustituire il sistema operativo senza toccare i dati?
  12. A breve dovrei passare al mondo apple con l'acquisto di un Imac, quasi sicuramente il 24 top con ati, per prepararmi al gran giorno vorrei un consiglio sul partizionamento del HD, nel mio PC Win infatti ho partizionato l'HD in due con una partizione da 30 GB per sistema operativo e programmi e il resto per i dati in modo da poter ripristinare velocemente il PC se, o meglio ... quando, il sistema operativo ha dei problemi. Vorrei sapere si anche con OS X è utile fare tale partizione, anche in vista dell'uscita di snow leopard in modo tale da poterlo installare senza grossi problemi. Nel caso sia cosa buona e giusta sopreste indicarmi anche che dimensioni riservare al sistema operativo e programmi?. Grazie:)
  13. Domandina: prima di comprare il nuovo Imac 24 pensavo di aspettare le prime recnsioni sulle riviste, soprattutto per stare più tranquillo rispetto ad eventuali inconvenienti (tipo i tasti sbagliati sulla tastiera dei primi modelli dei nuovi macbok); però considerando che si tratta alla fine di un aggiornamento "leggero" (schede video o poco più) rispetto ai penultimi Imac pensate che si possa comprare già subito in tranqullità ? Aspettare un altro mese con il mio vecchi PC mi sembra sempre più duro :p:p
  14. Personalmente aspetterò i primi test sulle riviste specializzate per vedere le differenze e per essere sicuro che non ci siano vizi di gioventù e poi tra un mesetto o due VIAAA!!!
  15. si sa più niente di com'è la disponibilità di imac nei negozi, è tornata normale o sono sempre a secco?