rabber71

Members
  • Posts

    3
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Max

rabber71's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. Problemi di Vista? Windows Vista non ti funziona bene? Va troppo lento? Magari è perché non è adatto al tuo computer. Un processo che si sta svolgendo in questi giorni negli USA ci spiega perché. La causa è stata intentata da un gruppo di consumatori che avevano comprato dei PC con l’ultimo sistema operativo Microsoft, e come me e te, quando utilizziamo Vista, si sono trovati in difficoltà . Per esempio, a causa di programmi che si aprono lentamente, o l’interfaccia 3D Aero che non funziona come dovrebbe: non attiva i menu tridimensionali, blocca qualche funzione, ecc. Proprio in questi giorni durante il processo, sono venute alla luce delle e-mail tra alcuni dirigenti di Microsoft, e dirette a Intel, il più grande produttore di processori per computer Windows. Che cosa si è scoperto? Sembra che, stando a queste email, Microsoft ha aiutato Intel, che sembrava in difficoltà nel rifornire il mercato di processori adatti al nuovo sistema operativo. In altre parole, Vista (molto esigente in termini di memoria e processore), aveva bisogno di chip estremamente potenti, che Intel non aveva a disposizione. Soluzione? Abbassare, ma solo sulla carta, i requisiti. Ecco perché, secondo gli avvocati dei consumatori, Vista non gira come dovrebbe su un certo numero di computer (e Microsoft ha introdotto la versione Basic). La email più imbarazzante per Microsoft è quella di Bob Aoki, un general manager che, in un messaggio, critica le scelte dell’azienda. Più arrabbiata di tutti, comunque, è HP, uno dei maggiori produttori di computer: dopo aver visto le caratteristiche necessarie per ottenere la certificazione, aveva infatti spesso MILIONI di dollari per cambiare le schede madri dei suoi PC, che utilizzavano “l’ex incompatibile†chip Intel 915. Ovviamente, prima del passo indietro di Microsoft… Mentre si procede per tribunali, voci di corridoio sempre più confermate danno HP al lavoro su un sistema operativo basato su Linux, pronto a sostituire Windows Vista nei computer di fascia bassa. Anche loro, insomma, davanti a Vista si sono arresi. Fonte: http://jack.tiscali.it/news/08/11/19-11-08-vista.html#comments
  2. Grazie a tutti per il benvenuto allora anche tu ti ricordi del system 7 fino a qualche tempo fa conservavo ancora il cd come cimelio, poi durante uno dei miei traslochi devo averlo perso Io invece non voglio averci più niente a che fare con windows, questi anni li ho vissuti come una prigionia e adesso che ho scontato la pena non voglio più vedere quel carcere Il fascino di MacOs è tale che non a caso Bill Gates ha sempre cercato di copiarlo, ma non è mestiere suo Max (singolare qualunque)
  3. Salve a tutti finalmente dopo diversi anni in cui sono stato costretto ad usare windows per necessità , pochi giorni fa me ne sono praticamente liberato In realtà il mio è un ri-approdo al mondo Mac, infatti anni fa utilizzavo quello che poi si sarebbe trasformato nel moderno iMac, ossia il MacPerforma: primo prototipo di pc all in one! Poi sono passato all'iMac "colorato" e poi ho pianto per il passaggio a windows Mi ero allontanato che l'ultimo sistema operativo era il mitico system 8 (un vero e proprio cambiamento radicale rispetto al system 7) e mi ritrovo con un leopardo e processori intel Ah, dimenticavo, ora ho sempre un iMac da 2.66 Mhz: il primo amore non si scorda mai Bentrovati a tutti Max (singolare qualunque)