Deli

Members
  • Posts

    32
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Deli

  1. Ciao a tutti, ho cercato di cancellare la cronologia delle ricerche fatta su Facebook più e più volte ma, come potete vedere dallo screenshot, continua a restare la lista delle ricerche effettuate. Ho provato a svuotare la cache di Firefox, anche quella di Chrome (che uso sullo smartphone) ma, non c'è verso di eliminare le liste di ricerche effettuate. Dove sono memorizzate queste info? Come eliminarle definitivamente? Grazie in anticipo!
  2. Ciao a tutti! (Così sembro il ragazzo dei video comici su YouTube... O_o) Ehm, non volevo aprire questa discussione, ho aspettato qualche giorno prima di farlo, temendo d'essere inopportuna e d'intasare con un thread inutile. Però, col comando di ricerca, non sono riuscita a trovarne altri uguali. Un anno fa, circa, ho istallato Adium (consigliatomi da alcuni di voi ^^) con l'intento di connettere più account contemporaneamente e di avere la possibilità di salvare la cronologia eventi. A quest'ultima non ho potuto rimediare neanche in modo barbaro... La cosa più triste che mi capita di fare è rimpiangere MSN di Windows (praticamente, meriterei il linciaggio ). Neanche alla mia prima necessità , poter connettere più account nello stesso tempo, sono riuscita a porre rimedio. Vorrei sapere: perché connettendo due account, se metto in linea uno, non posso tenere in invisibile o su occupato l'altro? Lo stesso mi capita con gli avatar, sembra che entrambi i profili abbiano la stessa immagine (pur precisando nelle preferenze di non voler usare l'immagine globale). Risposte, suggerimenti, altro? Grazie a tutti quelli che leggeranno! =) N.B. "Ma allora, perché continui ad usare Adium?", perché è più stabile ed i messaggi arrivano tutti e nell'immediato. =)
  3. No, Frank... Se avessi letto i messaggi prima avresti scoperto che non c'è soluzione... =) Anch'io all'inizio speravo si potesse rimediare ma, con l'andare del tempo, mi ci sono abituata/rassegnata. In cambio, è il software più stabile per chat da usare su Mac.
  4. Ma a proposito di Adium, sbaglio o se connetti più account insieme, i tuoi contatti vedono un avatar a caso dei tuoi tanti profili? Ho questa sensazione. Mi è capitato connettendo due account msn...
  5. Grazie lo stesso... Sei stato molto gentile! A presto! =)
  6. Credi che Friend Blaster funzionerebbe su Mac? Una mia amica usava su Mac una versione vecchia di MSN per Windows... Tra l'altro, a me serve con un'urgenza estrema.
  7. Cerco con urgenza un software come Fried Blaster, e che sia una versione libera. Sapete aiutarmi? Ho trovato questo http://www.spyderx.com/ ma, oltre essere a pagamento, il mio sistema operativo è Mac OS X 10.4.11...
  8. Quindi, non cercano me!!! XD Avevo usato il termine "errata", che è diverso da "falso"...... Come ti ho scritto in privato, non ho mai usato videochat, non potrei né a lavoro, né in facoltà ... Ma si potrebbe aggirare il mio problema con l'utilizzo fantasioso di un growl? Cioè, se lo attivassi e facessi arrivare tutte le notifiche in un'unica schermata, per poi copiarle in un file di testo a fine giornata? Sempre che un growl sia quello che la mia testolina ignorante ha immaginato.... O_o
  9. Notizia errata da parte di Elciopa!!! Pare che audio e video vengano ora supportati! http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=61452&highlight=Adium Solo la cronologia eventi non mi inseriscono.... b*****di....
  10. Perdonami ma, in linguaggio banale, significa che si possono usare questi script per aggiungere funzioni che non ci sono? Posso su Adium creare uno script che permetta la creazione di un archivio cronologia eventi dei miei contatti (così come c'è la funzione su aMSN)?
  11. Perché i file AutoCAD e le carte IGM in dwg mi stavano mandando al manicomio... Aggiornare di continuo l'hardware del pc non bastava più... Comunque, non sono contro windows. Entrambi hanno pregi e difetti.
  12. Ho trovato delle discussioni sull'apple script, ma non viene spiegato a cosa serva e come si utilizzi... Ho già aperto una discussione in "Esiste per Mac?", e continuo ad avere la necessità di "creare", se possibile, un comando per la chat, e cioè un archivio per la cronologia eventi... Qualcuno sa aiutarmi e darmi chiarimenti a riguardo? La notifica growl è inerente all'argomento?
  13. Ah, ecco: cosa sono un apple script e una notifica growl? :confused:
  14. Ma per cosa usate le chat?! XD Ho ventisette anni, non dodici... Su Facebook o Twitter scrivi di idiozie della tua vita, cos'hai mangiato a pranzo e cena, e cose così... La funzione della cronologia eventi è fondamentale... Tutti i miei contatti aggiornano di continuo su news artistiche, architettoniche, concorsi, mostre, festival, evoluzioni di un evento in corso, ed una miriade di altre cose. Non uso la chat per sollazzarmi in pettegolezzi con le amiche-barbie... Su MSN Windows esisteva già sette, o otto anni fa, quando ho iniziato ad usarlo. Esiste anche con aMSN ma, il problema resta perché mi permette di connettere un account alla volta. Tra l'altro, sono iscritta sia a Facebook, sia a Twitter, ma non li uso perché servono solo a far perdere tempo, a giocare con i test, e con le foto di famiglia. In pochissimi lo usano per professione, quasi nessuno. La chat è il vero mezzo per stare sempre in contatto, soprattutto per università e lavoro. Ed è PRIVATA, messaggi immediati senza che terzi possano leggere. Cercando in Adium, ho trovato nelle preferenze la voce "eventi", ma non ho capito se sia possibile creare un file di testo dove archiviare le informazioni che mi servono.
  15. La cronologia eventi è la registrazione automatica di quando un contatto si connette, si disconnette, cambia messaggio di stato (!!!, importante quando vengono inseriti link utili da parte dei tuoi contatti, e non puoi stare lì a segnarteli tipo amanuense non puoi stare a seguire ogni movimento di ogni contatto)... Le conversazioni conta meno perché le puoi salvare da solo, quando sai di avere una dose di informazioni importanti ed utili per il futuro... Comunque, dipende dall'uso che si fa delle chat. La personalizzazione del, per esempio, colore e stile testo, m'importa poco. L'apprezzo perché mi piace personalizzare, ma non è di grande utilità tecnica.
  16. Elciopa, mi sembra già da ora che sia un software spettacolare! Ora, il tempo di capire come funziona e gli farò fare prodigi! In caso, chiedo aiuto a voi.... Non salva la cronologia eventi.....
  17. Lo provo subitooooooo!!!!!!! GRAZIEEEEEEE!!!!!!! ^^ Ma per "cronologia", intendi quella degli eventi, o delle conversazoni? A me servirebbe di entrambe... Account multipli.... account muuuultipliiiiiiiii!!!! (Oddio, è in inglese........ Vabbè! ) 10 minuti dopo: (Oddio, NON è in inglese!!!!)
  18. Argh... "a destra a scomparsa" siamo pochini.... Che problemi ho? Intendo oltre quelli di cui sono già a conoscenza.......
  19. Mi sono sbagliata io nello scrivere: uso aMSN di solito, e non Microsoft Messenger, perché, come precisi tu stesso, è il software che si avvicina un minimo alle mie esigenze. E' Microsoft Messenger che non salva la cronologia eventi e non permette i messaggi non in linea... Grazie per la risposta! Spero di trovare qualcuno che sappia aiutarmi-illuminarmi... Ciao!
  20. Premetto: forse non sarà la sezione giusta nella quale aprire la mia discussione ma, non visitavo il forum da un po' di tempo, ho trovato tutto cambiato e devo ammettere di non aver capito del tutto come funzioni (pur avendo letto il manifesto). Con lo strumento ricerca, mentre cercavo discussioni simili a quella che sto postando, ho trovato un sondaggio in cui ci si chiede cosa ci manchi di più di Windows: a me mancano poche cose, ma una per la quale mi spazientisco è la chat e la miriade di funzioni che offriva MSN e del tutto assenti per Mac. Da tre anni uso un MacBook Pro, e mi sono abituata facilmente a tutto, tranne a non poter connettere più indirizzi chat in contemporanea e a non avere un elenco dettagliato della cronologia eventi (per ogni singolo account che connetto). Utilizzo MSN Windows per Mac, denominato come Microsoft Messenger (ma non ha nulla a che vedere con la versione per Windows) e, in contemporanea, aMSN (che non registra la cronologia eventi, e non permette la messaggistica non in linea: motivi per i quali lo uso il minimo indispensabile). Come da titolo, infatti, cerco un programma che sia il più vicino possibile a MSN di Windows che forniva la possibilità di connettere (aggiungendo l'estensione Plus) più indirizzi email in chat. Io ne connettevo quattro alla volta, perché quattro ne ho, e mi servono: ciò con lo scopo di separare casa, lavoro, università , conoscenti di forum e network. Yahoo si impalla, e non sono riuscita a scoprire se abbia le funzioni che mi servono (ma tanto non arrivo neanche a connettermi, si blocca appena lo lancio). Skype, idem, si impalla e comunque non ho trovato se vi siano plugin che rendano possibile la connessione di più account contemporaneamente (non so se salvi la cronologia, però) e se sia possibile aggiungere account @hotmail.it e simili. iChat, abbia mai capito come funzioni, e non ho trovato che abbia le caratteristiche che desidero..... Mi piace trafficare con i computer, e sono anche costretta a farmelo piacere , ma, non sono un genio informatico, per questo chiedo aiuto a qualcuno di voi che sia più informato di me. Potrebbe anche essere che abbia la soluzione sotto gli occhi e la mia ignoranza in campo non mi permetta di vederla. *** Le Mie Richieste Sono: suggerimento software chat che permetta la connessione simultanea di più account (minimo tre) e che salvi una dettagliata cronologia degli eventi. *** Sempre che esista... Mi scuso in anticipo con i moderatori se ho creato disagi postando nella sezione errata, capisco quanto sia difficile tenere in ordine un forum vasto come questo.
  21. Ho dimenticato una cosa: mi scarica alcuni file ad una velocità di di 8,5 kb... è lento, o veloce?
  22. Quanti bei messaggi... Grazie, miei cari compagni di sventura, mi sento meno sola! Ora, vado... torno ad imprecare!
  23. Io il problema firewall l'ho risolto seguendo queste indicazioni: http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=44384. Ho il problema col router, piuttosto....... Spero che quel link possa tornarti utile. Ciao!
  24. Ciao! Dopo aver fatto da sola qualche ricerca nel web, e aver letto questo ----> http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=44384 e questo ----> http://www.suseitalia.org/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=5688&forum=5&post_id=28287, e parte della discussione all'interno della quale sto aggiungendo questo commento, imploro pietà a tutti voi..... ....... Ho già sistemato la situazione col firewall, ma utilizzo un router Netgear, e pur accedendo col 192.168.etc, non trovo la port mapping. Continua a dirmi che mi è stato assegnato un lowid, e le frecce del mondo da entrambe gialle sono passate a gialla-rossa..... Dicevo: il mio router è un neatgear, ho un macbook pro, alice adsl, sistema operativo mac os x. Se qualcuno sapesse aiutarmi, gliene sarei infinitamente grata! Considerate che, per quanto me la cavicchi con l'informatica, sono una semplice autodidatta, quindi parlate in italiano!