modix

Members
  • Content Count

    28
  • Joined

  • Last visited

About modix

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Federico
  1. Ciao a tutti. Si è corrotto il database di enturage, ma al suo interno c'è una mail di grandissima importanza. Purtroppo con l'utility di office non riesco a a ricostruirlo. Qualcuno sa se c'è un altro modo di recuperarlo?? Grazie!
  2. Cia a tutti. Avendo uno studio fotografico mi tengo sempre aggiornato con i software. Ho da poco installato photoshop cs5 e ho provato a mettergli sia noise ninja che un plug in della nik software. RISULTATO: non sono visti da photoshop ma ci terrei a dire che le precedenti versioni li visualizzano perfettamente, dal cs3 al cs4 non ho mai avuto problemi con questi plug in. Secondo voi come mai non riesco a farli vedere a photoshop pur avendo provato a copiare la cartella plug in di cs4 in cs 5 ecc?? GRAZIE!!
  3. Ciao a tutti, ho inizializzato il mac e vorrei recuperare i vecchi preferiti di safari. Ho il backup su un'altro HDD. Sapete mica dirmi dove li trovo? GRAZIE!
  4. Ciao a tutti, vi chiedo un aiuto su una decisione. Nell'ambito Foto, Video e 3D credete che sia più valido acquistare un MacPRO "Harpertown" 8-core da 2,8Ghz con 1Tb di HDD e scheda video Nvidia 8800 GT 512Mb. e 8Gb di ram. oppure un nuovo iMac 27" quadcore i7 "nehalem" 2,8ghz, 1Tb HDD e 8gb ram mi piace il macpro per l'espandibilità ma a questo punto, questo macpro è obsoleto o è ancora una buona macchina?? potrei avere problemi di compatibilità con programmi a 64 bit o con sistemi operativi o con l'installazione di nuove schede, tipo la sostituzione di questa scheda video con una di maggior memoria (es 1gb) o l'aggiunta di un'altra scheda video come si fa sui nuovi... oppure la differenza tra il nuovo NEHALEM e questo non è così marcata??? Grazie mille
  5. purtroppo non è che non funzionano, è che su tutte e 3 le macchine mi scaricano ad una velocità di max 3 mb/s. Il che mi rende il lavoro un disastro...se arrivo da una manifestazione con 4 mmory da 4 gb ciascuna, arrivo a quasi 1h e 30 di download...il che mi sembra ridicolo visto che le usb 2 dovrebbero arrivare a 20 bbs se non di più
  6. Panico totale... com'è possibile che mi scarica le memory a 2.58 Mb/s?? questo vuol dire che a scaricare una memory da 4GB ci metto un'eternità , figuriamoci quando ne ho 4!! Ho provato a dare la colpa al lettore rotto. Ne ho appena comprato un'altro e mi fa lo stesso scherzetto. Non mi direte che il Macbook pro ha USB 1 e non 2...e così anche il netbook...impossibile, sono appena andato a vedere. Il mac ha tutto regolare e la porta usb del lettore di memory è USB 2... le memory sono delle Sandisk Extreme III. Su due di esse è riportato 30 Mb/s e su una 20 Mb/s Ragazzi, quale può essere la causa?? perchè mi scarica a 2.58 Mb/s?? Di cavi ne ho provati vari e di lettory di memory anche. Ho provato l'operazione suMscbook PRO, asus EEEpc con W7 e PC con XP Grazie
  7. Piccolo problemino tecnico: il mio commercialista mi ha passato un documento per fare le fatture, è un file word con all'interno una tabella excel. Il problema è che se la tengo come me l'ha data lui allora va tutto liscio. Se io aggiungo una o due colonne in mezzo, quello che c'è sotto scende e nel file word non si vede più e non riesco ad allargare quello spazio. Qualche consiglio?? grazie!
  8. thanks allora farò di tutto per trovarmi un mac e aprirmelo visto che senza quello il 9 e il 10 mi perderei un lavoro!
  9. wooow....thanks!! e con che programma lo posso guardare su PC?? non avendo enturage?
  10. Un grandiussimo problema: ho una mail importantissima su entourage...il mac si è rotto ma fortunatamente ho il backup... come recupero la mail? entourage crea un file dove archivia la posta che scarica? dove si trova?? grazie infinite!
  11. grazie ragazzi, molto molto utili e gentili. Visto che le finanze mi permettono il quadcore più potente oppure l'otto core meno potente, a quanto pare sceglierò il quadcore più potente, tanto multitasking ne faccio poco, al massimo arrivo a photoshop, premiere e after effects insieme...se no meno!!
  12. 20 anni, ma solo 2 nel mondo mac. Lavoro da molto nel mondo video e foto e ai mieiccostare un macpro per lo studio. Qui la domandona: per usare programmi (niente 3D) come photoshop, premiere (la master suite adobe) e altro, come after effects che uso molto, mi consigliate un macpro con: Due processori Intel Xeon Quad-Core da 2,26 GHz con tecnologia "Nehalem" oppure Un processore Intel Xeon quad-core a 3,33GHz grazie per il consiglio!
  13. ahhh..ottimo ottimo...allora vado aprovare e sperare in bene
  14. quindi non potrei incappare in qualche formatazione a meno che non lo faccio io di mia spontanea volontà ??