femmenikita

Members
  • Posts

    4
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    alessandra

femmenikita's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. Ciao a tutti! ho aggiornato recentemente tiger con snow leopard. Tutto bene fin quando ho tentato di aprire final cut pro (ho final cut studio 5). Ho installato rosetta, come mi ha consigliato l'avviso che è comparso subito dopo aver cliccato. Ho riavviato il computer ma il problema persiste, final cut non si apre. Ho pensato allora di disinstallarlo e reinstallarlo. Niente, durante l'installazione mi è comparso subito all'inizio un avviso: "your computer does not have the hardware required to run this software". Prima, con tiger, funzionava tutto alla perfezione! qualcuno sa dirmi perchè? questa versione di final cut è forse incompatibile con snow leopard? grazieeee!
  2. ciao a tutti! spero di essere nella sezione giusta del forum... se non è così chiedo già da subito scusa! ho un problema che mi sta facendo impazzire: ho appena acquistato una telecamera con hard disk. Ho esportato i video in formato mpeg2 sul mio mac, ho acquistato il plugin mpeg2 dal sito apple e i video si vedono, in una qualità ottima ma con delle righe fastidiose. Ho provato a salvare tali video sul pc di mia sorella e effettivamente la qualità è uguale ma le righe non ci sono più... secondo voi come mai succede questa cosa? è un problema di codec?
  3. ciao a tutti! ho un problema con final cut pro che sto tentando di risolvere da tempo... importo un filmato in 16:9.. mark in e mark out e lo trasporto sulla timeline... nella finestra "canvas" mi compare la stessa immagine del filmato, solo con due bande nere laterali, come se ci fosse una cornice nera attorno all'immagine... le bande nere sopra e sotto sono normali essendo 16:9, ma quelle laterali?? non capisco come toglierle e perchè mi compaiono, nel viewer non ci sono.. forse qualche opzione che ho tralasciato... grazie!