P2008

Members
  • Posts

    16
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by P2008

  1. Scusate avrei bisogno di un consiglio: devo esportare dei filmati da final cut per metterli su un sito. Quale è la maniera migliore? Quik Time Conversion H264? Ma con che specifiche? Grazie
  2. Vorrei fare un sito con alcuni miei video ma non riesco a capire quale è la maniera migliore di esportarli da Final Cut. Qualcuno sa darmi un consiglio? Grazie
  3. qualcuno mi aiuti! Devo acquisire da JVC 201 girato in HDV 50p. Con Log & Capture mi da “Stream problem“ e interrompe l'acquisizione. Allora mi hanno consigliato di fare un easy set up con capture preset su pple ProRes 422, ha funzionato ma non ho il controllo della telecamera e mi ritrovo clip ad ogni start e stop della telecamera. Come posso fare per non avere decine di clip difficili da gestire durante il montaggio? Perchè Log & Capture non funziona?? grazie.
  4. ho avuto lo stesso problema. ho risolta facendo una sequenza DV PAL 4:3 e copiandoci dentro il montato della sequenza in 16:9 e renderizzando, così sono comparse le bande nere e le giuste proporzioni dell'immagine. Poi ho esportato semplicemente come quick time current setting. questo l'ho fatto per realizzare un dvd, non so se può andare bene per il tuo caso, vedo comunque che il tuo messaggio è vecchio, fammi sapere se nel frattempo hai trovato la soluzione. ciao
  5. ho una sequenza in 720 50p con materiale acquisito in apple prores 422. vorrei fare un dvd che si veda in 16:9 con un semplice masterizzatore e leggibile da lettori dvd tradizionali. ho esportato la sequenza con export quick time current settings ma non si vede in 16:9 sul televisore... come devo fare?
  6. ok allora continuo con il prores. grazie ancora!
  7. grazie mille della risposta. Intendi l'Apple Intermediate Codec 1080i50? Ma perde di qualità ? Io sto lavorando su un disco libero di quasi due Tb...ma ho più di 10 ore di girato di cui in realtà ne ho acquisite già 9 quindi forse mi conviene continuare così se mi dici che tutto sommato il peso è quello suo giusto....Che dici? Per il girato a 25fps invece lo metto direttamente sulla timeline a 50 fps e il render me lo aggiusta?
  8. a questo punto non so cosa ho abagliato. ho acquisito materiale girato in HDV a 50fps con Easy set up Sequence Preset HDV 720p50 Capture preset Apple pro res 422 Device Control Preset HDV firewire 50fps. Il problema dei 25fps è perchè ho dell'altro materiale girato con una telecamerina da inserire nello stesso progetto... Ma a questo punto se mi dici che comunque pesa troppo più del normale non so come procedere...e non so cosa ho sbagliato...che mi consigli?
  9. qualcuno sa percaso dirmi come faccio a gestire sulla stessa timeline materiale in 50fps e 25 fps? il render mi basterebbe? Grazie mille...
  10. Grazie della risposta! 43 secondi di girato pesano 611 MB. È nella norma? Un altra domanda: ho del materiale a 25fps da inserire e la sequenza è a 50fps. con il render risolvo il problema? Grazie ancora.
  11. grazie mille! Log and transfer funziona. Non li mette però nei Capture Scratch, ma li visualizza solo nel browser. Tutto normale?
  12. Ho fatto delle riprese con la Sony TG3 che registra AVCHD. Qualcuno sa dirmi come faccio ad importare il materiale in Final Cut? Grazie
  13. fantastico, sembra funzionare! l'unica cosa è che mi divide le clip ad ogni stop della camera, c'è un modo per evitarlo? Poi mi rimane una curiosità : che cosa ho fatto? cosa è apple pro res? Grazie ancora!
  14. grazie mille ! mi dava due possibilità :apple pro res 422 e apple pro res 422 hq, io ho messo la prima. ora provo...grazie mille!
  15. quindi devo nell'easy set up mettere invece di "all formats" apple pro res 422? e lasciare rate "all rates" e Use: HDV 720p50?
  16. problema jvc 201 registrato in 720 50 p, final cut 6.04 mi interrompe acquisizione e mi dice "stream problem". Come faccio ad acquisire?