barbefleurie

Members
  • Content Count

    218
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

barbefleurie last won the day on November 7 2013

barbefleurie had the most liked content!

About barbefleurie

  • Rank
    Déraciné

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Barbefleurie
  • Città
    Interessa a qualcuno?
  • Interessi
    Non so se troppo pochi o troppi.
  • Lavoro
    Mi diverto ad incazzarmi
  • Mac che possiedo
    Finora 8: 5 sono la rete famigliare; 3 sono in soffitta.

Recent Profile Visitors

1,002 profile views
  1. Probabilmente ci hai già provato. Hai configurato sul cellulare la chiave di cifratura WAP de nuovo modem? Hai provato rifare ex-novo l'account da Preferenze di sistema/account internet? In basso a destra c'è la casella + che consente di attivare account come quello di Alice, inserendo anche i parametri per un eventuale pop3.
  2. Non sono più riuscito a condividere in rete NESSUNA stampante USB ( due HP e e due brother che prima non davano problemi) dopo che Telecom mi ha aggiornato il software del Modem router alla versione 4.04, ovvero quando sono passato a 20 mega. Ergo: condivido da un iMac e mi accontento; per fortuna ho sempre meno bisogno della carta. C'è chi ha risolto facendosi re-installare il SW precedente, ma non è una cosa semplice da ottenere.
  3. Prova a scaricare e fare una scansione con https://it.malwarebytes.org/antimalware/mac/
  4. Appena successo anche a me. Dopo l'inserimento di ID e pw Apple Store si è impallato, anche dopo l'uscita forzata non ha risposto ed è tornato a posto riavviando.
  5. Verifica qual è il tuo Mac, per scoprire quanta ram puoi metterci. Tutti gli i Mac aluminium arrivano almeno a 6GB di ram, gli unibody a 8GB di ram e tutti reggono anche El Capitan (per esperienza diretta). http://www.everymac.com/systems/apple/imac/index-imac.html http://www.everymac.com/systems/apple/macbook/index-macbook.html
  6. Seil tuo mac è questo http://www.everymac.com/systems/apple/macbook/specs/macbook-core-2-duo-2.4-white-13-polycarbonate-unibody-mid-2010-specs.html ti consiglio di mettere 8 di GB di Ram. Basta un cacciavite adatto e non avrai problemi. Un po' dovrebbe velocizzarsi, se non lo hai già fatto, aggiorna a El Capitan. Se resta lento forse c'è altro da fare, ma non dovrebbe essere necessario inizializzare (formattare). Io non l'ho mai fatto e la macchina più antica in uso va dal 2008. Auguri
  7. https://discussions.apple.com/thread/6770626
  8. A volte "perdo" anche io la stampante. Risolvo digitando in Safari localhost:631 e, dal menù a tendina Administration verifico e/o modifico le impostazioni. La prima volta, per accedere, si dovrà usare il terminale. Poi bisogna guardare cosa si può fare e come farlo Non è semplicissimo, ma nemmeno impossibile. Auguri
  9. Controlla che il MB sia questo http://www.everymac.com/systems/apple/macbook/specs/macbook-core-2-duo-2.4-white-13-polycarbonate-unibody-mid-2010-specs.html Se è lui il limite non ufficiale è 16GB.
  10. Uso quotidianamente un iMac uguale, con 6GB di ram e OS X 10.9.5. Non ho problemi con nessuna delle applicazioni che uso (office, Aperture, iMovie).
  11. Sono partito con Google Calendar, sincronizzato xperia ed infine iCal con Google Calendar. L'inserimento lo faccio da Calendar
  12. Mi è successo 2 volte, ho risolto ambedue con un programmino free: ForceEject
  13. Prova a fare "Salva con nome ..."e a scegliere il "Formato sorgente del messaggio"; otterrai un file .eml che contiene anche l'allegato, da isolare col drag and drop.
  14. Non disinstallare i driver HP, semmai affiancali da VueScan, versione a 32bit, quella a 64bit non funziona, questo se ti serve lo scanner per acquisire semplicemente file da utilizzare in un secondo momento, con un secondo programma. Altra soluzione è usare i driver do HP richiamandoli però da programmi, come ad esempio Graphic Converte o Abbyy fine reader, settati per lavorare a 32bit (selezioni l'icona del programma, premi la combinazioni di tasti <cmd i> e selezioni la casella di spunta dell'opzione 32bit).
  15. Dopo l'aggiornamento a Mavericks Toast continua a funzionare regolarmente sui miei iMac