barbefleurie

Members
  • Content Count

    218
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by barbefleurie

  1. Probabilmente ci hai già provato. Hai configurato sul cellulare la chiave di cifratura WAP de nuovo modem? Hai provato rifare ex-novo l'account da Preferenze di sistema/account internet? In basso a destra c'è la casella + che consente di attivare account come quello di Alice, inserendo anche i parametri per un eventuale pop3.
  2. Non sono più riuscito a condividere in rete NESSUNA stampante USB ( due HP e e due brother che prima non davano problemi) dopo che Telecom mi ha aggiornato il software del Modem router alla versione 4.04, ovvero quando sono passato a 20 mega. Ergo: condivido da un iMac e mi accontento; per fortuna ho sempre meno bisogno della carta. C'è chi ha risolto facendosi re-installare il SW precedente, ma non è una cosa semplice da ottenere.
  3. Prova a scaricare e fare una scansione con https://it.malwarebytes.org/antimalware/mac/
  4. Appena successo anche a me. Dopo l'inserimento di ID e pw Apple Store si è impallato, anche dopo l'uscita forzata non ha risposto ed è tornato a posto riavviando.
  5. Verifica qual è il tuo Mac, per scoprire quanta ram puoi metterci. Tutti gli i Mac aluminium arrivano almeno a 6GB di ram, gli unibody a 8GB di ram e tutti reggono anche El Capitan (per esperienza diretta). http://www.everymac.com/systems/apple/imac/index-imac.html http://www.everymac.com/systems/apple/macbook/index-macbook.html
  6. Seil tuo mac è questo http://www.everymac.com/systems/apple/macbook/specs/macbook-core-2-duo-2.4-white-13-polycarbonate-unibody-mid-2010-specs.html ti consiglio di mettere 8 di GB di Ram. Basta un cacciavite adatto e non avrai problemi. Un po' dovrebbe velocizzarsi, se non lo hai già fatto, aggiorna a El Capitan. Se resta lento forse c'è altro da fare, ma non dovrebbe essere necessario inizializzare (formattare). Io non l'ho mai fatto e la macchina più antica in uso va dal 2008. Auguri
  7. https://discussions.apple.com/thread/6770626
  8. A volte "perdo" anche io la stampante. Risolvo digitando in Safari localhost:631 e, dal menù a tendina Administration verifico e/o modifico le impostazioni. La prima volta, per accedere, si dovrà usare il terminale. Poi bisogna guardare cosa si può fare e come farlo Non è semplicissimo, ma nemmeno impossibile. Auguri
  9. Controlla che il MB sia questo http://www.everymac.com/systems/apple/macbook/specs/macbook-core-2-duo-2.4-white-13-polycarbonate-unibody-mid-2010-specs.html Se è lui il limite non ufficiale è 16GB.
  10. Uso quotidianamente un iMac uguale, con 6GB di ram e OS X 10.9.5. Non ho problemi con nessuna delle applicazioni che uso (office, Aperture, iMovie).
  11. Sono partito con Google Calendar, sincronizzato xperia ed infine iCal con Google Calendar. L'inserimento lo faccio da Calendar
  12. Mi è successo 2 volte, ho risolto ambedue con un programmino free: ForceEject
  13. Prova a fare "Salva con nome ..."e a scegliere il "Formato sorgente del messaggio"; otterrai un file .eml che contiene anche l'allegato, da isolare col drag and drop.
  14. Non disinstallare i driver HP, semmai affiancali da VueScan, versione a 32bit, quella a 64bit non funziona, questo se ti serve lo scanner per acquisire semplicemente file da utilizzare in un secondo momento, con un secondo programma. Altra soluzione è usare i driver do HP richiamandoli però da programmi, come ad esempio Graphic Converte o Abbyy fine reader, settati per lavorare a 32bit (selezioni l'icona del programma, premi la combinazioni di tasti <cmd i> e selezioni la casella di spunta dell'opzione 32bit).
  15. Dopo l'aggiornamento a Mavericks Toast continua a funzionare regolarmente sui miei iMac
  16. barbefleurie

    x11

    http://it.wikipedia.org/wiki/Apple_X11
  17. Salut Ho quelle segnalate da TechTraker e HackStore. ​Che mi sono aggiornato soprattutto grazie ai feed di MacUpdate
  18. Grazie per avermi confermato nell'aggiornamento proprio alle ultime versioni delle applicazioni. La mia scelta fu di disattivare gli aggiornamenti in maniera selettiva (alcuni automatici restano: le estensioni di safari, qualche panello di preferenza, ...), poi di affidare agli RSS la sorveglianza. Ogni volta che lo lancio, il reader RSS spulcia anche i feed di MacUpdate e di CNet, così vedo cosa è cambiato o cosa posso aspettarmi che cambi su Apple Store.
  19. Ho uno scanner fotografico HP, vecchiotto, e penso che non vedrò mai aggiornati i driver per Mavericks. Il software HP non permette nemmeno di salvare. Con GraphicConverter (se lo apro a 32 bit)* posso scannerizzare le immagini, e con Abbyy riesco far funzionare l'OCR. Per non sbagliare ho comprato VueScan che funziona perfettamente quasi su tutto. *Con l'applicazione chiusa sii seleziona un file da aprire, con <cmd i> si apre la finestra di informazione, si spunta la casella per l'apertura a 32 bit: il file e l'applicazione si apriranno nel modo richiesto.
  20. http://www.comicbookreaderguide.com/mac/
  21. In Mountain Lion apri <Preferenze di Sistema> poi <Dettatura e voce>. In <Testo da pronunciare>, se non le hai istallate, scarica e monta le voci di sistema in Italiano (Alice, Paolo, Silvia). In <Dettatura> spunta il pulsante di attivazione, seleziona la lingua (italiano) e la scorciatoia da tastiera che vuoi usare. In Word, in fondo al menù <Modifica> hai l'opzione <Avvia dettatura...>. C'è anche in altri programmi, ovviamente. Personalmente non l'ho mai usato, ma mia figlia ci elabora gli appunti di scuola (che comunque sono da correggere da tastiera). Qualche difficoltà ad inserire la punteggiatura: se non si imparano i tempi scrive<virgola> invece di inserire <,>.
  22. Non ho capito molto delle questioni che poni. Per risvegliare un device su una rete può servire questo. (e flagga in Risparmio energia "attiva per l'accesso network" ) WakeOnLan for Mac - CNET Download.com Per esigenze più ampie è meglio Apple Remote Desktop.
  23. Uso Max su ML. Funziona senza alcun problema. Linux non c'entra nulla. Il file di installazione si scarica dalla pagina linkata, bisogna decomprimere il file (tar.bz2) usando un estrattore che apra quel formato, ad es. The Unarchiver. Si ottiene una cartella pronta per OS X da trascinare in Applicazioni.
  24. Sui MacBook vanno istallate RAM da portatile, le SO-DIMM, quelle corte,
  25. Si, ma la Ram deve salire ad almeno 4GB, ne regge 6. MacBook "Core 2 Duo" 2.0 13" (White-09) Specs (Early 2009, MB881LL/A, MacBook5,2, A1181, 2300) @ EveryMac.com