maranga

Members
  • Content Count

    3
  • Joined

  • Last visited

About maranga

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Paola
  1. Ciao, talvolta quando uso indesign, capita che i caratteri speciali non vengano digitati correttamente, al loro posto ne viene un altro, in modo del tutto random. Mi spiego meglio. Ora lo sto usando e se digito la barra / sopra il sette mi viene fuori invece l'e commerciale &, oppure se digito l'e commerciale mi viene fuori l'apice ^. Magari la volta dopo cambiano ancora Insomma, che roba è questa? Qualcuno può aiutarmi? Io uso PC grazie
  2. SI hai ragione. Nel frattempo infatti ho continuato le mie prove, all'inizio non riuscivo a gestire l'immagine nell'intestazione, poi ci sono riuscita e si va molto meglio se anziché esporatare il file di illustrator in formato pdf lo esporti un jgp.
  3. ciao ho trovato questa discussione proprio cercando una soluzione al problema di creare la carta intestata in formato digitale. Ho avuto un'illuminazione leggendo una risposta di Albertocchio che parlava di fare un pdf e da lì ho fatto una prova. Io ho creato il modello di carta intestata in Indesign, poi l'ho esportata in pdf. Scrivo il mio documento in word, impostando i margini adeguatamente (la mia ad es. ha un margine sinistro di 4,5) e poi ne creo il pdf. Con Acrobat writer (io ho la versione 9) dentro al documento creato con word seleziono dal menù Documento/Sfondo/Aggiungi e lì seleziono come sfondo il pdf creato prima con Indesign. Ecco creato il documento digitale su carta intestata.