Alexvolo

Members
  • Content Count

    77
  • Joined

  • Last visited

About Alexvolo

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Alessio Volontè
  1. Quelle che vorrei capire è se vale la pena mandarcelo in assistenza! Ho letto su alcuni forum che alcuni vecchi powerbook con questo problema dopo poco hanno avuto anche lo schermo ko. In tal caso andrebbe mandato. Ma mi sembra molto strano, lo schermo non c'entra nulla con la cerniera. Se il problema è solo che si chiude quando inclino il computer me lo tengo così piuttosto che mandarlo in assistenza...
  2. Ho un macbook pro 17" CD il cui schermo ha la cerniera molto molto "molle ". basta inclinare di pochi gradi il portatile perché lo schermo si chiuda a as o lo! E' normale?
  3. Ho un imac g4 800mhz che ho recentemente formattato perchè mi dava qualche problemino. Da quando ho ricaricato tutto (OS X 10.2.8) ho un problema ricorrente e molto fastidioso: molte applicazioni non si aprono! Clicco sull'icona ma non succede nulla. Se l'icona dell'applicazione è nel dock parte l'animazione (l'icona salta) come se stesse caricando il programma ma poi non parte un fico secco. Succede con firefox (1.5 e 2) e mail in primis. Safari invece si apre ma poi continua a piantarsi. Idee?
  4. Ho un imac g4 con os x 10,2 Ho installato l'ultima versione dei driver per la stampante hp psc2355. L'installazione va a buon fine, la pagina di prova viene stampata e nella relativa utility vengono letti i livelli dell'inchiostro. Quindi il collegamento con la stampante dovrebbe essere attivo. Quando però tento di stampare un qualsiasi documento dopo circa 30 secondi dal comando mi viene restituito l'errore "Opening printer connection failed: unable to open the printer connection. Please check you printer connections and check for printer errors". Le opzioni che posso selezionare sono "elimina stampa", "interrompi tutte le stampe" "interrompi stampa". Sulla stampante non succede nulla. Qualcuno ha idea di cosa possa essere? Sembrerebbe che manchi il collegamento con la stmpante ma ciò non è vero perchè, come indicato sopra, i livelli inchiostro vengono letti e la pagina di prova stampata.
  5. Ciao a tutti, ho ricevuto il nuovo macbook pro 15" configurazione base. E' tutto ok tranne un paio di cose su cui vorrei il vostro parere: -Qual'è un tempo normale per la ricarica della batteria? Il mio ci mette sulle 4 ore abbondanti. -Qualcuno ha problemi con l'airport? Io quando clicco sulla relativa icona (in alto a destra, vicino all'orologio) devo attendere un po' prima che compaia il relativo menù a discesa (uno o due secondi, ho un PB 12" e lì è instantaneo). Inoltre molto spesso non riesco a connettermi al mio router (Dlink G604T), dopo una ventina di secondi che ho selezionato la rete mi viene restituito un'errore: "Si è verificato un errore accedendo al network AirPort "G604T_WIRELESS". Posso cliccare "OK" o "Riprova". Con riprova l'errore si ripete, con OK non si connette alla rete. Bizzarro è che invece altre volte (raramente) la rete funziona al primo colpo senza errori. Attendo un vostro parere! Grazie! Alessio
  6. Alexvolo

    Righe misteriose

    Ho un problema bizzarro su di un iBook G4 con OS 10.3.9 Quando minimizzo una finestra compaiono sullo schermo delle righe. Tali righe restano fisse fino a quando ci si passa su con il mouse, a questo punto scompaiono. Che fare?
  7. Quando uso il convertitore PDF dalla finestra stampa di word (ma anche se utilizzo adobe pdf 7 che ho provveduto ad installare al posto del convertitore nativo mac) ad ogni interruzione di pagina del documento da convertire mi viene creato un file pdf separato! Qualche suggerimento? Grazie, Alessio
  8. Siamo tutti nella stessa situazione: aspettare o non aspettare, questo è il problema! ormai credo poco alle varie indiscrezioni sugli aggiornamenti imminenti. Credo solo che verranno aggiornati, come del resto sostiene apple insider, in una qualsiasi data tra ora e la fine di novembre. In tempo per gli acquisti natalizi.
  9. Ho finalmente deciso di sostituire il mio pb 12" g4 con un macbook pro 17". Pensavo di fare l'ordine questa settimana ed invece.... rumors sull'aggiornamento della macchina. Alcune indiscrezioni puntano al 25 di settembre: se li aggiornano per quella data ben venga, sarebbe un'ottima notizia. Altre indiscrezioni puntano a novembre, cioè tra due mesi! In tal caso non so proprio che fare. Non ho urgenza in senso stretto ma aspettare ancora due mesi un po' mi scoccia. Voi che dite di fare in tal caso? -Quanto sarà significativo il salto prestazionale tra core duo e core 2 duo (merom)? -Quali i vantaggi reali percepibili dagli utenti dell'architettura 64bit? -Secondo voi oltre al processore aggiorneranno altro?
  10. Mi stavo chiedendo una cosa: non esiste un programma per rendere disponibile anche sul portatili di non ultima generazione il click con il tasto destro (due dita sul trackpad e premere il tasto) come implementato sui nuovi macbook?
  11. Ho due computer collegati in rete, un fido powerbook ed un pc windows. Mi piacerebbe poter sincronizzare tra i due contatti della rubrica, agenda e preferiti di internet. Qualcuno ha una soluzione da consigliarmi? Vi ringrazio molto, Alessio
  12. Mi chiedevo se fosse possibile - con un PB12" ed uno schermo esterno collegato - ruoutare la visualizzazione di 90°. Sarebbe comodo per leggere mettendo lo schermo esterno in verticale.
  13. Sei riuscito? A me era successa la stessa cosa e non c'è stato verso di farlo uscire. L'ho dovuto portare in assistenza dove hanno sistemato tutto in un lampo dicendomi che una vite interna si era staccata ed era finita nel drive cdrom bloccando il meccanismo (???)
  14. Scusa ma non capisco, di thread ne ho aperto uno! O ce ne erano due per errore e sono stati eliminati dal moderatore?In ogni caso non era voluto Cmq grazie per la risposta
  15. Se aggiungo su di un powerbook un modulo di ram per conto mio la garanzia apple decade? E se sostituisco l'hard disk? (l'intervento è molto più impegnativo)