cordatesa

Members
  • Content Count

    7
  • Joined

  • Last visited

About cordatesa

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    luca
  1. Salve, ho comprato un cellulare marca SONIM, purtroppo non riesco a sincronizzarlo con il mio mac OS X 10.6.1. Vorrei sapere se esiste un programma che riesca a sincronizzare i due apparecchi. Grazie per il vostro aiuto.
  2. Ciao, il mio airport express è b/g non n. ed inoltre la mia connessione è a 1 mbit. Devo dire che comunque è di poco più lenta. Le mie frequenze sono Canale 1; RSSI: -30;Velocità trasmissione 54. Il mio problema ora è il seguente, se lascio il mac e va in riposo, quando lo riattivo internet non funziona più, e devo ogni volta riattivare tutto. inoltre devo lasciare la connessione in automatico perchè altrimenti se la metto in manuale non funziona. Perchè secondo te? C'è la possibilità di farlo passare ad "n" la mia base airport? Per aiutarti posso dirti che il tempo di connessione parte ma la pagina web non appare! Insomma quando stavo in un'altro posto attaccavo la mia presa ethernet ad airport e tutto funzionava, ora con questo cavolo di PPPoe è un dramma! Inoltre se collego la presa ethernet al mac direttamente tutto funziona alla grande! Ma secondo te, conviene prima attaccare la base airport e poi il mac oppure è indifferente?
  3. Grazie tanto, finalmente ci sono riuscito, sai dove sbagliavo, quando andavo sul mac, alla tab. crea nuovo network, digitavo alla voce interfaccia "PPPoe", poi alla voce ethernet mettevo la spunta su "airport" invece dovevo mettere "ethernet". Infatti appena ho sistemato quello è partito subito internet. Sei un grande perchè come hai detto te, non è che parte con il mac, ma con la base airport, mai e poi mai ci sarei arrivato, pensavo nella mia ignoranza che fosse logico mettere airport. Grazie tanto, mi sei stato veramente d'aiuto. P.S.:Ho notato che però rispetto al cavo ethernet collegato direttamente al mac, la velocità è un pò più lenta. Grazie ancora!
  4. Grazie mille per la tua disponibilità , ma ho provato a inserire i dati dentro ad utility airport, e poi a collegarmi sia tramite l'icona di airport che tramite l'icona del PPPoe e non funziona, mi appare sempre questo messaggio: Impossibile trovare un server PPPoe. Mentre se attacco direttamente l'ethernet al mac si collega immediatamente. Sicuramente sbaglio io, ma non riesco a capire dove, anche perchè inserisco i dati uguali.
  5. Grazie mille per il tuo intervento, ma anche provando cosi, non riesco. Parte l'indicazione che sta per connettersi ma poi non riesce a entrare nella rete!
  6. Salve a tutti, vorrei sapere come fare a connettermi ad internet utilizzando airport express con un collegamento PPPoe. Io eseguo la seguente procedura: Preferenze di sistema/Network/ in basso a sinistra ci sono dei pulsanti '+' e '-' clicco sul '+' poi dove mi chiede 'interfaccia' clicco su PPPoE e da li per 'ethernet' scelgo airport. Ma dopo che chiedo di collegarmi, vedo che prima si collega con airport e dopo quando deve collegarsi con il server PPPoe, non riesce a connettersi. Come posso fare? Preciso che ho la versione 10.5.5 Vi ringrazio anticipatamente! Luca