acitano

Members
  • Content Count

    14
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by acitano


  1. Ciao a tutti, ho un imac 20 " del 2007 con OSX 10.10.5 Yosemite, Mail è il mio client di posta da 10 anni e oggi ho avuto il primo problema.
    Ho 7 caselle caselle di posta, 6 funzionano correttamente, una abbinata al servizio gratuito "email.it" mi ha fatto un brutto scherzo che vi descrivo:
    Ho la posta di 10 anni, ho circa 19.000 mail e la settimana scorsa ho avuto la brillante idea di cancella re lo spam, circa 16 o 17 mila mail, ho poco spazio disco perché il computer è pieno come un uovo, circa 10 gb. Ad un certo punto  dopo aver cancellato ripetutamente per tre giorni circa 10.000 mail, al riavvio del computer il contatore delle email di quella casella dice zero "0" non ci sono mail, allora Ricostruisco, ho ricostruito circa 6 o 7 volte ma niente... nulla.
    Dove sono andate a finire le mie mail??? ce n'erano un migliaio importanti.

    So cosa state pensando, ma hai fatto un Backup? Si ma quando mi posiziono con time machine  ogni mail è ripetuta almeno 30 volte e il totale delle mail ammonta a circa 500.000 avete capito bene!!! e io non so cosa recuperare.

    Non posso neanche risincronizzare la casella perché ho settato il cancella i messaggi dal server per non appesantirlo

    Ho guardato tra le cartelle mioutante/Libary/mail/v2/.... e le mail sembrano esserci tutte con gli allegati, e perché non le vedo? boh?  


  2. Ciao a tutti,


    non so se questo è il posto giusto per postare la mia richiesta, io ci provo ugualmente.


    Avrei la necessità di condividere un database relazionale con un classico elenco clienti fornitori e prodotti, con un ipad iphone e imac, e il server web dove vorrei appoggiarmi non dispone delle risorse Filemaker server; qualcuno mi suggerisce una soluzione database per poter visualizzare e modificare in tempo reale in multiutenza nei tre tipi di dispositivi?


     


    Non so se sono stato chiaro, nel caso in cui non lo fossi stato cercherò di esprimermi meglio nei prossimi post


    Grazie Acitano 



  3. Ciao Ragazzi, ho un problema e devo risolverlo:

    HO una stampante hp 1018 installata in un iMac del 2007 con Lion e in locale funziona perfettamente grazie a questo forum e al driver foo2zjs, non riesco tuttavia a metterla in condivisione con un computer win7, nonostante sia correttamente condivisa nelle preferenze di condivisione dalla schermata Stampa e Scanner delle preferenze di sistema del mio mac non vedo la stampante.

    C'è da dire che prima avevo un altro computer xp sp3 e la stampante funzionava perfettamente anche in rete con quest'ultimo xp.

    Mahh!


  4. Ciao ragazzi,

    prima di postare mi sono fatto un giro per il forum e per youtube e ho trovato il sito ifixit.

    Ecco ... per una serie di motivi troppo lunghi da spiegare "HO APERTO IL MIO IMAC 20 POLLICI" (ricordo che è un g5 intel core 2 duo model A1224 EMC 2133) , e nel richiuderlo, visto che non sono un tecnico apple, ho fatto un danno: mi è rimasto in mano il piccolo chip con una mascherina nera che serve all' apple remote per fare andare Front row. Dovrebbe essere il sensore IRDA o IR.

    dove acquistare la schedina ir che peraltro ho già smontato?

    :)

    Grazie


  5. Il mic non mi funziona più in seguito al fatto che ho aperto il mio mac, forse ho messo le mani dove non dovevo e ho staccato qualche filo.

    come faccio ? la mia garanzia è finita , lo porto ugualmente in un centro di assistenza? o qualcuno mi da una dritta per vedere dove mettere le mani?

    grazie ragazzi


  6. Ciao Ragazzi,

    prima di postare mi sono fatto un giro per il forum e per youtube e non ho trovato nulla che possa aiutarmi a risolvere il mio piccolissimo problema.

    Ecco ... per una serie di motivi troppo lunghi da spiegare "HO APERTO IL MIO IMAC 17 POLLICI" (ricordo che è un g5 intel core 2 duo) , e nel richiuderlo, visto che non sono un tecnico apple, ho fatto un danno: mi è rimasto in mano il piccolo chip con una mascherina nera che serve all' apple remote per fare andare Front row. Dovrebbe essere il sensore IRDA.

    Come faccio a riattaccarlo visto che non vedo incastri?

    Temo fosse saldato ai quei quattro piedini in quella schedina blu sopra a quel bellissimo dissipatore con le alette in alluminio.

    Grazie in anticipo.


  7. O ci vuole una manualità della madonna o io non ho tanto senso pratico, in ogni modo non sono riuscito a tirare fuori il dvd dal mio mac con il metodo delle due carte di credito, e siccome sono cocciuto , mi sono spinto ultriormente in là:

    ho svitato le 3 vitine del masterizzatore, l' ho aperto (da spento naturalmente) e ho tirato via il dvd. Dopo avere chiuso tutto ho riacceso e inserito un altro dvd che puntualmente non viene espulso. Adesso posso dire con sufficiente sicurezza che non era il dvd "malato" ma il masterizzatore da sostituire e ho chiesto un preventivo ad un apple store..... aspettiamo.. la botta....


  8. Salve , premetto che sono un neofita di questo forum.

    Ho un imac intel 17" acquistato nel gennaio 2008 quindi fuori garanzia, che monta un superdrive pioneer dvr k06pd dopo aver masterizzato diverse decine di dvd in un anno e mezzo non si decide di sputarmi fuori il dvd masterizzato. Siccome era già successa una cosa simile 3 mesi fa e ho potuto vedere come si apriva l'Imac preso dall'ansia ho aperto il computer. Mi trovo nella posizione di dovere sostituire il superdrive. La domanda è : esiste qualche tutorial che spiega come barcamenarsi nella sostituzione?

    Grazie in anticipo e....

    (Savonarola ...metto la mia testa sotto i vostri piedi e non pretendo nbeanche che non vi muoviate)