duxDuck

Members
  • Content Count

    4
  • Joined

  • Last visited

About duxDuck

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Enrico Fregnan
  1. Buonasera a tutti, ho creato un DVD doppio strato con iDVD contenente diversi video proveniente dalla mia videocamera e, occasionalmente, anche da YouTube. I file sono tutti in formato mp4 importati in iMovie e quindi direttamente in iDVD senza creare alcun progetto. Sono filmati a 1280x720 di risoluzione. La mia domanda è: alcuni di essi, senza distinzione di fonte, sono stati codificati malamente e sia sul Mac che sul lettore DVD quando vengono eseguiti presentano un'immagine verde con l'audio in sottofondo. Quale può essere la causa del problema? Come lo posso risolvere? Grazie in anticipo
  2. Ok, vi farò sapere l'esito della scelta, grazie ancora per i suggerimenti.
  3. Intendevo una soluzione che non impegnasse, in termini economici, oltre i 150€ Ma visti i presupposti temo che a questo valga la pena seguire il consiglio di sem, dato che con spese superiori alla cifra prima citata è preferibile investire in impianti più aggiornati.
  4. Chiedo scusa per aver generato l'ennesimo topic ma confido che questa volta si decreti in modo definitivo una soluzione al problema. Esistono decine di discussione che non arrivano a capo di nulla. Situazione: si dispone di un Mac (qualsiasi esso sia) con uscita audio combo analogico/digitale e si desidera sfruttare l'impianto stereo (5.1 o 7.1) esistente il quale dispone unicamente di tre ingressi RCA (quindi nessun ingresso digitale). Problema: non esiste alcun connettore che sia in grado di trasformare l'uscita jack combo del Mac in tre ingressi analogici RCA. Esiste al più un connettore che sfrutta la componente digitale dell'uscita jack del Mac per trasformarla in una connessione completamente digitale (SPDIF o TOSLINK) ma che non siamo in grado di utilizzare in quanto non supportato dal nostro impianto stereo (altrimenti non si porrebbe il problema). Approccio alla soluzione: sono in commercio diverse schede audio usb che svolgono il lavoro di decodifica del segnale e lo inviano correttamente ad impianti stereo come quello nel nostro caso; il problema è che i corrispondenti produttori offrono supporto prevalentemente a sistemi Windows. In Mac OS X è disponibile un'applicazione chiamata Configurazione MIDI Audio che permette di configurare le uscite del Mac determinandone i canali e diversi altri parametri che non si vuole al momento discutere. Domanda: esiste una soluzione "economica" (di fascia media) che permetta di far comunicare questi due mondo così apparentemente lontani eventualmente priva di driver ma che sia configurabile tramite Configurazione MIDI Audio? Proposta: alcune delle soluzioni attualmente in commercio che sembrano fare al caso nostro sono elencate di seguito (in ordine, supposto, crescente di qualità ) Griffin FireWave (qui)Creative Sound Blaster Sorround 5.1 (qui)Creative Sound Blaster X-Fi Sorround 5.1 (qui)Richiesta: qualcuno ha avuto modo di provare direttamente i suddetti prodotti e desidera condividere la sua esperienza di successo/fallimento? Qualcuno è in grado di fornire soluzione risolutive alternative ATTUALMENTE in commercio posizionate nella fascia di prezzo al di sotto dei 150€? Grazie in anticipo per la pazienza, spero che questa sia la volta buona in cui si riesca a far luce sulla questione.