Air-Show

Members
  • Posts

    29
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Air-Show

  1. ciao Antonio,

    l'esame può essere sostenuto presso tutti i test-center Prometric ( www.prometric.com ), ed è in lingua inglese (o se prerifesci cinese :-) Per dare l'esame devi avere un tuo Apple Tech Id che puoi avere qui: https://certifications.apple.com/cgi-bin/WebObjects/AppleCertification.woa

    Per studiare ho usato l'ottimo libro ufficiale http://www.amazon.com/Apple-Training-Mac-Support-Essentials/dp/0321489810 che è stato un piacere leggere.

    Ti consiglio di fare pratica su un mac in lingua inglese, ti tornerà utile per le domande di esame che citano o richiedono i programmi e le opzioni esatte per compiere determinate operazioni.

    Più in là darò (verso giugno) il 9L0-509, che verte su Mac Osx Server...

    Posso chiederti, per curiosità, cosa ti spinge a volerti certificare apple?

    Ciao.

  2. I programmi che si installano con un installer vanno disinstallati con il medesimo installer.

    Secondo le istruzioni del read me, se non l'hai conservato devi procuratelo scaricando di nuovo.

    In ogni caso i pannelli di terze parti nelle Preferenze di Sistema si rimuovono facendo ctrl+clic (o tasto destro+clic), se proprio non vuoi andare a farlo manualmente in ./Libreria/PreferencePanes.

    Eventualmente guarda anche in ./System/Library/PreferencePanes e ~/Library/PreferencePanes

    Grazie mille, sei molto preparato!!

    Utilizzando l'installer non mi consente di disinstallare, ma solo di reinstallare l'applicazione.

    Ho risolto con il control-click e verificato che in PreferencePanes sia effettivamente scomparso.

    ;-)

  3. Salve,

    sono interessato a prendere la certificazione Apple Certified Technical Coordinator (ACTC).

    Volevo valutare col vostro aiuto, dato che inizierò non prima di un mese a studiare, se è il caso di aspettare Snow Leopard e quindi certificarmi sulle nuove versioni (ammesso che siano subito disponibili i nuovi esami) oppure se posso tranquillamente certificarmi su Leopard.

    Dal punto di vista tecnico, qualcuno ha mai affrontato questi esami? Avete consigli?

    Grazie.

  4. Salve,

    ho un problema con dei file mp3: ho cambiato le informazioni del brano (genere, commento, illustrazione ecc). Tutto ok.. ma quando ascolto la canzone che ho modificato, le informazioni ritornano allo stato originale e perdo le modifiche che ho effettuato.

    come se ci fosse una sorta di protezione, come posso fare per trovare il problema e risolverlo?

    Grazie

  5. Salve,

    vorrei iniziare a gestire le mie canzoni tramite itunes, per avere una libreria musicale ordinata e facilmente consultabile.

    Ho molti cd che ho importato correttamente.

    Ho però anche alcune canzoni che ho sono in mp3, alcune taggate (ci sono i cambi album ed artista) ed altre no, ho anche le copertine dei cd in formato jpg. Come potrei fare per creare degli album in cui racchiudere correttamente tutte le canzoni appartenenti a quell'album?

    Importando questi mp3 mi succede che mi viene generato un album per ogni canzone, parimenti mi viene generato un artista per ogni canzone.

    Grazie.

  6. esprimo la mia esperienza, che non manca di originalità:

    ho il nuovo air 1,86, lo uso come pc principale (office, internet, musica, foto, montaggio dei video delle vacanze) e per il 90% della sua vita starà sulla mia scrivania (per capirci nel ripiano scorrevole di solito destinato alla tastiera).

    In questo modo ho la scrivania completamente libera ed usabile, ed all'occorrenza tiro fuori il ripiano ed uso il mac.

    Di certo, a livello di dimensioni, ci sarebbe stato anche un macbook del 1999, ma ho preso il mac air perchè sono solito comprare solo le cose che mi suscitano delle sensazioni prossime all'innamoramento. Ecco mi sono innamorato del design del mac air e l'ho preso.

    Se avessi preso il macbook pro avrei risparmiato ed avrei avuto una macchina più potente, ma il macbookpro non mi ha comunicato che il 40% di quello che mi comunica e continua a comunicarmi (ed a comunicare a chiunque lo veda) il mac air.

    Se un domani avrò particolari necessità: Monitor, tastiera e mouse esterno... :)