MacProMan

Members
  • Posts

    14
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Lamberto Lamberti

MacProMan's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. Ciao. Uso Final Cut e la Suite. Mi pare proprio che la configurazione hardware e come tu l'hai gestita non risponda alle richieste per un utilizzo/prestazioni ottimale. Visto che hai detto di aver frequentato corsi,dovresti sapere che occorre reindirizzare le "fatiche" del software su più dischi (uno per la cattura,uno per i render finali,uno per i rendering degli effetti) lasciando Final Cut nel disco principale. Così facendo,si snellisce il carico di lavoro delle risorse hardware e dell'HDD primario,che comunque dovrebbe essere un Raptor. 6 Gb di Ram sono decisamente pochi per l'utilizzo intensivo professionale. 12GB in su e vai di lusso. La GT8800 non è molto adatta,le ATI sono parecchio più indicate per il software Motion. La 4870 è economica e fornisce prestazione sicuramente migliori. Finora,non mi pare di aver letto che il tuo sistema risponda a queste caratteristiche. Se non sei ancora passato a Pc,investi in Ram e Scheda Video,vedrai che avrai meno patemi. Ciao:)
  2. Ciao, gentilissimo a rispondere ma un pelo in ritardo! alla fine ho riconsegnato il monitor al proprietario e ho preso un 23" (sempre usato). Comunque si,attraverso l'adattatore si vedeva,in fondo perchè mai non avrebbe dovuto funzionare? forse,come ipotizzavo,si tratta di un modello non performante di quanto lo sia un Cinema display di generazione successiva. Buone prove!
  3. Salve a tutti. Ieri ho acquistato da un privato per il mio Mac Pro 2007, un monitor usato: un CINEMA DISPLAY HD modello 23" Plexiglass 2004 1900X1200 ADC connector. 350 Euro Da subito,ho notato un'evidente differenza visiva (nonostante la maggiore risoluzione) rispetto al mio più nuovo Cinema display 20" del 2007: quando muovo oggetti sullo schermo,che siano finestre o icone,oppure movimenti di soggetti in un qualsiasi filmato,si nota un fastidioso effetto scia biancastro che rende l'esperienza visiva poco piacevole. .La risultante è un movimento sullo schermo confuso e poco chiaro. Nulla da eccepire invece sul dettaglio. Tale effetto è tanto più visibile quanto è più veloce il movimento. Ora,visto che dovrei usarlo per grafica e montaggio video,mi chiedo se questa caratteristica era insita nei monitor HD Apple di prima generazione e risolta nelle successive releases.oppure vi è un'anomalia nel monitor stesso da me acquistato. Il venditore non riesce a "capire" la problematica in quanto dice di averlo usato fino a poco prima e non "riconosce" in sè il difetto. Tale effetto è presente anche sui nuovi schermi Apple,ma in maniera molto meno evidente e persistente. Grazie se qualcuno vorrà rispondere. Lamberto
  4. Ciao a tutti, ho effettuato un mese fa l'aggiornamento a Snow Leopard sia sul MacPro 1,1 che sul MacBook 2008. Entrambe le macchine posseggono le stesse applicazioni. Ultimamente ho installato/disinstallato svariate cose,e i Mac sono diventati un po' lenti all'avvio (schermata bianca con mela e prompt roteante permangono per circa 30 secondi). Leggendo per il forum ho poi provato a riparare i permessi,sia con Utility Disco che con Onyx. Ma nulla da fare. Utility Disco però,nel resoconto di verifica, mostra due permessi in una condizione che non riesco a capire: sono stati "aggiustati" e quindi non necessitano di riparazione, oppure visto che sono stati "modificati" il programma non riuscirà a ripararli? Sono voci non necessarie e posso eliminarle manualmente senza preoccuparmi? Allegato trovate la parte di schermata. Grazie in anticipo se vorrete delucidarmi
  5. Mi quoto dicendo che ho risolto per quel che concerne la scheda video. Ma non riesco a sistemare l'audio.... mi potere aiutare per favore? Grazie!
  6. Ciao, grazie ho già effettuato l'operazione con successo partendo dal DVD di Leopard. L'unico driver che non è riuscito a installare,è quello della mia scheda NVIDIA GEFORCE 8800GT. Altro inconveniente,è che l'audio viene riprodotto internamente dal Mac e non dalle casse. Qualche idea? grazie infinitamente
  7. Ciao, sei stato davvero provvidenziale! grazie del suggerimento,ho provato e funziona perfettamente. Forse avrei dovuto leggere più attentamente le istruzioni e le metodologie Bootcamp... Ora devo solo installare i drivers delle periferiche (scheda video,scheda audio,Airport,ecc). Lo posso fare da Leopard sempre tramite bootcamp?so che occorre il cd originale della macchina. Grazie:)
  8. Salve a tutti, scrivo dal Mac Mini poichè ho un problema grave sul Mac Pro. Spero di risolvere perchè ho tutti i miei dati su quella macchina. Ho installato Windows XP su un Hard disk interno diverso da quello di avvio,ed ora il sistema si avvia SOLO CON WINDOWS cercando solo quel determinato disco. Se riavvio,parte con quel sistema operativo. Se avvio il sistema togliendo l'HDD in questione (Windows),appare la classica (odiosa) schermata nera di Win dove viene specificata la mancanza di un disco di avvio. Sembra quasi che il Mac non sia più a conoscenza del fatto che esista un HDD dove vi sia OSX. Premetto che: 1) Windows non vede altri HDD che quello semipartizionato da Boorcamp con XP; 2) Non ho cancellato alcun dato dall'HDD OSX 3) Ho provato a inserire i dischi del Mac Pro o di Leopard premendo C ma nulla da fare. Ora il Mac,è un "PC" a tutti gli effetti.... 4) OSX era in un HDD in RAID con un secondo,non vorrei che Win non vedendo la configurazione,non riconosca nemmeno l'esistenza di questo. Sono davvero disperato,non so più come fare: anche se volessi formattare,non saprei nemmeno come fare perchè OSX e i suoi CD non vengono riconosciuti. Spero in un vostro cordiale aiuto,perchè ho parecchi dati personali che non vorrei perdere,tra cui email e svariate cose. Mi basterebbe solo far riavviare il sistema con Mac OSX,Win finirà dove merita,e dove ho imparato che deve stare.cioè nel CESSO. Grazie in anticipo!
  9. Salve a tutti, avrei necessità di accedere al vano alimentatore del Mac Pro,ma non riesco a capire il gioco di incastri della cover. Qualcuno potrebbe aiutarmi gentilmente? Grazie
  10. Ciao, anche io ho ancora lo stesso problema. Spero di risolvere.
  11. Ciao a tutti, recentemente ho appurato purtroppo che il Mac Pro 2007 con due processori Xeon Dual Core 3Ghz in mio possesso (acquistato da altro privato nel novembre 2007 ed in garanzia AppleCare fino al 2010) emette le famose esalazioni tossiche. Dopo due interventi presso l'Apple Assistance a Bologna,i quali mi hanno sostituito l'alimentatore ma senza risolvere il problema,mi è statp consigliato di rivolgermi al Care Online. Così ho fatto e fortunatamente ho avuto il piacere e la fortuna di avere a che fare con persone competenti e tempestive nelle risposte e nell'esaudire le mie richieste. Pertanto,mi sono accordato per un intervento a domicilio fissato per martedì. In pratica,dopo aver spiegato accuratamente il difetto,il tecnico sostituirà IL SISTEMA DI DISSIPAZIONE DEI PROCESSORI. Sarà sufficiente?! In questi giorni,oltretutto mi sono arrivati i due Quad X5355 comprati oltreoceano ad un prezzo stracciatissimo e volevo approfittarne e farli montare al tecnico. Ho ritelefonato alla signorina con la quale ho avuto a che fare finora,ma mi ha detto che i dissipatori che monteranno non sono compatibili con il sistema Quad. Ora,mi pare molto strano poichè dalle esperienze lette in rete,nessuno mi pare abbia mai sostituito i radiatori passando al Quad. Inoltre vi avevo già informati tempo fa su questo possibile aggiornamento ma nessuno di voi mi ha avvertito di questo inconveniente. Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? grazie mille.
  12. Ciao, nel mio Mac Pro avevo la Radeon X1900 e ho montato la Geforce 8800. Sinceramente tutto quell'incremento di prestazioni non l'ho notato (probabilmente perchè non ho ancora acquisito la sensibilità tale da poterlo dedurre usando il computer,sono nuovo di Apple) ma dai pareri che ho letto sarebbe comunque vantaggiosa la 8800GT Ah,piccolo OT: Se al tuo amico interessa la X1900,ho ancora la mia disponibile. posso venderla a 70 Euro compresa la spedizione,funzionante ed esteticamente perfetta. Ciao!
  13. Ciao a tutti, innanzitutto grazie della cortese risposta,scusate la lentezza nel rispondere. Di rivendere la macchina appena comprata non se ne parla,devo montare parecchi video durante il periodo natalizio e oltre,e poi la mia dotazione hardware mi pareva già sufficientemente valida (o no?provengo da Pc Dual core 2.0Ghz dove editavo l'HDV senza troppi intoppi). Se rivendessi il Pc a quel prezzo con quelle dotazioni,dovrei comunque ridotare il nuovo delle Ram Extra,perchè la frequenza di funzionamento delle attuali è 667Mhz e i nuovi Mac Pro montano quelle da 800Mhz. Di certo poi non terrei la Radeon in Bundle standard,perciò il prezzo del nuovo andrebbe oltre i 3500 sicuramente. La mia curiosità iniziale era sui possibili vantaggi di un 8 core con minore frequenza rispetto agli attuali due Dual 3Ghz. Ritornando al discorso prestazioni: deduco pertanto dalle considerazioni di Vla,che l'8 core a 2,66Ghz non verrebbe a grandissimo vantaggio di programmi come Motion o Color (o rendering in FCP),in quanto il guadagno sarebbe minimo. Ho capito bene? Ho sempre creduto che facesse la differenza il numero di Cores spartendo le operazioni tra i vari nuclei,e non la frequenza delle stesse CPU. L'upgrade che vi ho illustrato,mi verrebbe a costare meno i 600 Euro,acquistando i due Processori Quad X5355 a 2,66Ghz oltroceano. Mi chiedo,sarebbe così suicida un acquisto del genere, paragonato all'operazione di rivendita proposta da Vla considerando la macchina attuale già upgradata? Approfitto per augurare a tutti voi Buon Natale:rolleyes:
  14. Salve a tutti, questo è il mio primo post. Posseggo un Mac Pro 1.1 datato 2007 avente le seguenti caratteristiche: Due Processori Intel Xeon Dual Core 3.0GHz 10Gb Ram DDR 2 667MHz 2,5TB HDD Nvidia Geforce 8800GT 512Mb Ho la macchina (comprata usata a 2700 Euro) da poche settimane pertanto sono novizio di Apple. La sto aggiornando con furbizia spendendo intelligentemente. Finora posso ritenermi pienamente soddisfatto per quel poco che ho toccato con mano. Faccio montaggio video,e mi sto accostando per la prima volta alla suite Studio. La mia domanda è questa: sarebbe giustificabile una spesa aggiuntiva per aggiornare il computer da due Dual core a due Quad core 2.66Ghz (lascio perdere i 3Ghz per non spendere una pazzia)? Mi cambierebbe radicalmente la vita utilizzando Motion,Color,Final cut nei rendering e in RT nonostante i GHz in meno? Ho trovato su Ebay i processori con FSB 1333 ad un prezzo abbordabile e presumibilmente compatibili con la mia macchina,che ne dite? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180288097330 Grazie a coloro che sapranno darmi qualche consiglio. Grazie:D