paciotti

Members
  • Posts

    16
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Sergio

paciotti's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. Che il mulo vada meglio su winzoz non ci sono dubbi! Il progetto è partito per win e si è sviluppato molto, ma nella conversione si è perso molto: sembra che non solo i risultati siano diversi, ma anche le velocità di download (sempre secondo la mia esperienza). Personalmente ricerco con kad e quando il router si blocca lo resetto (anche se ultimamente è meno recente). Ci sono altri client ed2k (mlnet), ma lasciamo perdere!
  2. Non è detto che lo sia. Il server DHCP memorizza gli indirizzi mac e cerca, per il possibile, di riassegnare lo stesso indirizzo ip. Il problema è che se questo indirizzo te l'ha assegnato proprio il server dhcp, potrebbe cambiare e la regola di virtual server non essere più valida. Si chiama virtual server proprio perchè certi servizi vengono svolti solo da certe macchine all'interno della rete, ma queste macchine dovrebbero (devono) avere un indirizzo ip fisso. Prova pure anche senza, funzionerà finche riavviando il router (a te non si blocca mai? il mio molto spesso) non deciderà di darti un indirizzo ip diverso.
  3. Questo purtroppo non lo so, perchè non ho mai provato a condividere la libreria, ma basta fare una prova. Configuri l'indirizzo ip fisso su win (togliendo dhcp, insomma) e provi a creare una regola nella pagina che dicevi (è proprio quella!) inserendo la porta e l'indirizzo di win. Se ancora non funzionasse vuol dire che la comunicazione è bidirezionale: configura ip fisso anche sul mac e crea una seconda regola con stessa porta, ma indirizzo diverso. Se continua a non funzionare non so più cosa pensare... P.S. Configurare l'indirizzo ip fisso serve per poter creare le regole nel router, non credo che sia indispensabile per la condivisione della libreria.
  4. Mi aggiungo alla discussione: ho una tastiera bluetooth logitech per ps3 che al posto dei tasti di windows ha le repliche del tasto deltro e sinistro del touchpad integrato. Ho provato a configurarli, ma non ho ottenuto un risultato soddisfacente: appena configurati sembra che funzionino, poi tornano a comportarsi da tasti del mouse. C'è un modo per rimappare i tasti uno a uno oppure posso solo scegliere il comportamento di "Mela", "Alt", "Ctrl" e "Blocco maiuscola"? Magari qualcuno utilizza la stessa tastiera ed ha risolto il problema... Grazie
  5. Se a bloccare le porte è il router è inutile specificare le eccezioni su mac e pc. Per fortuna l'alice gate 2 plus wi-fi è configurabile anche con il virtual server. Devi configurare un indirizzo ip fisso nel server (nel tuo caso, se ho capito bene, win) e aprire la porta in "configurazione LAN" del router.
  6. Mi sono informato meglio sull'airport express: viene inviato via wi-fi il solo segnale della musica di itunes, mentre i suoni di sistema rimangono sugli altoparlanti locali. Nessuno spinotto da collegare.
  7. Che versione di amule hai? assicurati di avere almeno la 2.2.2 che fuziona un po' meglio... anche a me dava problemi di rete, ma con l'aggiornamento è molto migliorato. A quanto ho capito il router non è quello farnito da alice, vero? perchè anche quello è molto problematico! Assicurati di avere anche l'ultima versione del firmware del router.
  8. Che versione di OS X usi? Sul mio Leopard 10.5.6 si può, nelle preferenze del finder, abilitare l'apertura delle cartelle in una nuova finestra (se selezionato ogni volta che si apre una nuova cartella viene aperta una nuova finestra). Magari su Tiger è diverso, non ricordo...
  9. Che io sappia l'unico metodo è utilizzare INSOMNIAX Magari nell'unibody hanno integrato qualche nuova funzione, ma credo sia una cosa gestita da Leopard che è lo stesso che ho io... Scaricati questo programmino: è semplicissimo e funziona alla perfezione.
  10. Quello che volevo dire è che potrebbe essere un dispositivo hardware separato dalla scheda audio principale che riproduce il suono di benvenuto. Messa così torna anche che il boing è indipendente dallo spinotto, ma è possibile controllarlo parzialmente. Sono solo ipotesi, niente di certo, ma del resto senza uno schema elettrico/logico non possiamo far altro che supporre... Per quanto riguarda la base Air Port Express invece: non viene utilizzato iTunes per diffondere la musica e la base per riceverla? Il collegamento con lo spinotto è tra base e altoparlanti, non con la presa delle cuffie del mac. Forse mi sbaglio, ma credo che funzioni così...
  11. Oggi tutto funziona bene: sullo stesso volume sposta e su un volume diverso copia... L'impostazione dei "tasti singoli" era disattiva, quindi... non saprò mai cosa è successo. Speriamo almeno che non capiti ancora. Grazie ancora a tutti per l'aiuto.
  12. Credo che il boing di avvio sia come il bip dei pc: serve a dare un feedback all'utente sul corretto avvio hardware della macchina. E' possibile che venga utilizzato un hardware separato per riprodurlo in modo che, anche con la scheda audio guasta, si abbia comunque questa informazione. Comunque credo proprio che non sia possibile la faccenda della doppia uscita: gli spinotti dovrebbero essere provvisti di un vero e proprio interruttore che spegne l'audio interno. Purtroppo (o per fortuna) questi circuiti logici sono più facili da realizzare via hardware che software e così credo che sia stato fatto. Puoi comunque risolvere il problema acquistando una seconda coppia di casse esterne da tenere a fianco del tuo imac e sdoppiare l'uscita della scheda audio... io farei così, ma probabilmente hai già preso in considerazione questa possibilità .
  13. Quì abbiamo un candidato al premio di caccia-tesoriere. Premendo maiusc. 5 volte si attivano i "tasti singoli"... abbastanza facile da fare involontariamente e anche abbastanza "dannoso" se a rimanere premuto è il tasto alt... domani controllo e vi faccio sapere. Per ora grazie a tutti per l'aiuto.
  14. Sicuro al 100%! Stava spostando delle fotografie dalla cartella Immagini ad una sottocartella.
  15. a dire la verità non ho molte altre informazioni, anzi credo di non averne affatto... il mb della mia ragazza non ce l'ho sempre sott'occhio, ma l'ho istallato e configurato io e mi sembra di ricordare che prima funzionsse come ora fa il mio (a proposito: i vostri come si comportano?). Sono sicuro che qualcosa sia cambiato, ma non riesco proprio a capire dove! Capisco che è una specie di caccia al tesoro, ma a questo punto è una questione tra me e lui!!!