presolanik

Members
  • Content Count

    36
  • Joined

  • Last visited

About presolanik

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    enrico
  1. Ringrazio tutti quanti degli interventi e non posso che condividere quanto detto sull'assurdità di automatizzare il procedimento. La soluzione dei marker, a cui non avevo pensato (!!!) funziona perfettamente.
  2. ahimè nulla da fare... anche riavviando il router.
  3. scusa, avevo frainteso. Non ho provato. sabato sono in laboratorio e proverò. grazie
  4. chiaro che sì... è da ormai tre giorni che avviene così.
  5. I pc connessi non compaiono neppure dopo un'ora.
  6. I PC si vedono tranquillamente, la LAN è sempre la stessa, Proverò a riavviare il router. Grazie x ora enrico
  7. Ciao a tutti nel laboratorio della scuola in cui lavoro sono presenti 15 pc, alcuni con sistema operativo Win XP SP3, altri con windows 7. Quando col mio mac book con snow leopard mi connetto alla rete, da qualche giorno accade qualcosa di strano. Prima, infatti, appena lo connettevo, nella parte sinistra del finder mi apparivano tutti i PC condivisi in rete (con i nomi PC01, PC02, ...) e dai PC vedevo senza problemi il mac. Da qualche giorno, invece, mentre i PC vedono il mac, dal mio mac non riesco più a vedere i computer windows. Nulla, non si visualizzano i condivisi. L'unico modo è cercare l'IP dei singoli PC e digitare smb://192.168.1...., il chè è davvero scomodo, anche perché con tante macchine e i DHCP automatici è un casino... Cosa può essere successo? E come posso risolvere? Grazie a chiunque fosse in grado di darmi un suggerimento. Enrico
  8. Ciao a tutti, dopo anni di Final Cut Express, sto imparando ad utilizzare la nuova suite di FCP X. Col,vecchio software avevo imparato ad usare il comando Ctrl+V x dividere una slum nera sulla base di un determinato ritmo e a sostituire le slum risultanti con spezzoni di video o fotografie. In pratica le immagini cambiavano a ritmo di musica, non so se sono riuscito a spiegarmi. Esiste una funzione simile in FCP X? Oppure quali procedimenti utilizzate voi? Grazie a chi mi saprà dare un aiuto, dedicandomi un momento di attenzione
  9. Innanzitutto GRAZIE x il tuo sostegno e i tuoi consigli. Non ho capito bene il discorso su Lion. Il mio mac book non lo può montare xchè non è core 2 duo... a casa sul mio iMac ho installato lino e ne sono entusiasta- La stampante che mi dà problemi è nel laboratorio della scuola elementare in cui lavoro. Quando parlo di pc windows mi riferisco ai computer della scuola che ovviamente, ahimè, non sono mac. Ragion x la quale, quando devo stampare immagini x la scuola, devo passare i documenti da stampare dal mio mac book ad un PC... e non sai che fastidio possa dare!
  10. Ho provato stamane a caricare i drivers guteprint, senza risultati: la stampante non è in elenco, e neppure con i drivers di quelle simili funziona. Idem con quelli suggeriti da Sem x le HP Color LaserJet CM1015/CM1017. Quando faccio partire la stampa, non succede nulla... Mi metterò l'anima in pace e passerò sempre tramite PC Windows:confused::confused:
  11. Ho scoperto che si tratta di un problema noto xchè HP non ha più sviluppato i drivers x Snow Leopard. https://discussions.apple.com/thread/3039462?start=60&tstart=0 https://discussions.apple.com/message/16804582#16804582 HP Printer Drivers v.2.8 OS X Probabilmente qualche aggiornamento del sistema ha fatto saltare tutto. Non ci sta nulla da fare, se non prendere una mazza!
  12. Aggiornamento: ho provato a collegare la stampante via usb, anziché via rete: risultato uguale. Ieri, disperato dal nervoso, ho tentato l'ultima carta disponibile: inizializza ed installa. Reinstallato quindi snow leopard e relativi aggiornamenti, software vari e oggi via con le stampe: il risultato ahimè sempre lo stesso. Qui potete vedere un'immagine da stampare qui come la HP2600n l'ha stampata Scusate le immagini, mi serviva stampare questo essere a scuola x i bambini... la rabbia pazzesca è che ho dovuto farlo da un PC con windows 7:confused:
  13. Tentato pure la strada dei profili, ma nulla, non funziona.