capplen

Members
  • Content Count

    15
  • Joined

  • Last visited

About capplen

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Città
    , ,

Contact Methods

  • Website URL
    0=;0=;0=Lendinara;0=RO;0=;0=;0=;0=M;0=G4+doppio+processore;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=
  1. Qualcuno sa dirmi come posso rimuovere dal menu "lavoro" di Word 2008 alcuni file che ora non mi servono più? Ho provato la combinazione di tasti utilizzata in Word 2004 (cmd+alt+-), ma nella nuova versione non funziona.
  2. Anch'io ho avuto lo stesso problema. Coma ha già detto Annamarta il problema stava nel RIP di stampa. L'ho fatto presente alla tipografia che ha settato in maniera corretta il RIP (come non lo so) risolvendo l'inconveniente. In ogni caso, se ti può servire, alcune informazioni le trovi digitando "opzioni conversione trasparenza" sull'aiuto in linea di InDesign. Ti fornisce alcuni consigli su come settare modifica>predefiniti di conversione di trasparenza.
  3. Mi succede una cosa stranissima e preoccupante! Stavo lavorando ad un file non particolarmente complesso, con foto e testi. All'improvviso IDCs2 mi si impalla e devo chiuderlo attraverso "uscita forzata". Alla riapertura mi chiede se voglio recuperare il lavoro sospeso. Sì! E siamo daccapo. Mi va in tilt. Riapro ID rispondendo questa vola no. Al tentativo di riapertura del file mi dice che è danneggiato e non è possibile riaprirlo. La faccenda si è ripetuta con file diversi per ormai tre volte, costringendomi a rifare tutto il lavoro. Da che cosa può dipendere? Fino a questo momento tutto è sempre andato per il meglio. Dimenticavo di dire che ho aggiornato il programma alla versione 4.0.3. Help!
  4. Penso che il problema, come ha intuito Albertocchio, sia al momento dell'importazione del file da Word. Ho provato a reimportare lo stesso file abilitando però le opzioni di importazione di ID per Word. Ho disattivato "mantieni stili e formattazione in testo e tabelle" ed ho attivato "Rimuovi stili di formattazione". Ora il problema non si ripresenta. Grazie di cuore per i vostri suggerimenti.
  5. Ciao a tutti. Ho un problema che non è grave ma fastidioso. Uso InDesign CS2 aggiornato all'ultima versione. Succede (a dire il vero non in tutti i file) che quando copio una porzione di testo da una finestra di Indesign per incollarla in un'altra finestra sempre dello stesso file di Indesign, il testo incollato mi prende come formattazione la lingua Inglese, per cui devo selezionarlo e riapplicarli l'Italiano. Ho già controllato gli stili paragrafo e carattere e lì la lingua è l'italiano. Questo inconveniente accade a qualcun altro? Come fare per risolverlo?
  6. Non riesco più ad avviare nessuna forma di ricerca, né da spotlight né con il comando mela-f. Ho già provato a riparare i permessi ma… nessun segno di vita. Qualcuno per favore sa darmi qualche suggerimento? Grazie!
  7. Mi trovo nella necessità di mixare due tracce audio in formato mp3 (ma posso anche convertirle in altri formati se serve). Una traccia è costituita da una narrazione (parlato) l'altra è di musica. L'intento è quello di mixare musica e parlato (consentendo di aumentare o diminuire il volume della traccia musicale) in una nuova traccia audio. Come posso fare? Quali programmi (possibilmente free o share) posso usare? Grazie
  8. Io l'ho usato per una quindicina di giorni, dopo di ché l'ho messo da parte e, estetica a parte, trovo che l'mx1000 sia di gran lunga migliore. Come precisione credo che il Logitech sia comunque migliore. Quando eseguo tracciati complessi in photoshop mi accorgo delle differenze. Non dimentichiamoci poi che il Mighty mouse ha un sensore ottico, mentre l' MX 1000 usa il laser e quindi non risente delle eventuali imperfezioni del piano di lavoro. Ergonomicamente credo che il Mighty non abbia differenze col classico pro mouse. E' sempre questione di feeling alla fine, ma personalmente da quando uso il 1000 non mi trovo più bene col mouse Apple. Lo trovo scomodo e poco preciso. Trovo particolarmente fastidiosi inoltre i cigolii di plastica generati dal Mighty mouse dopo un suo uso intensivo. Se vuoi leggere la recensione di uno che l'ha usato, guarda qui: http://www.ilmac.net/recensioni/logitech_mx1000.htm Io sono perfettamente d'accordo.
  9. Puoi utilizzare l'estensione Alap Inbooklet che trovi nel sito Alap.com. In Indesign CS2 è inserita di serie una versione LE che comunque ti consente di fare ciò che desideri. Più completa ma più costosa è l'estensione Alap Imposer Pro.
  10. Primo modo: Tasto destro del mouse: Selezione "inserisci carattere speciale" Seleziona "numero di pagina automatico" Secondo modo: comando-maiuscole-mela-N Terzo modo: Dal menu "Testo" seleziona "inserisci carattere speciale" e quindi "numero di pagina automatico"
  11. Io ho lo stesso tuo problema. Uso Indesign CS2 in italiano e nel file di aiuto, purtroppo, non è pevista la possibilità di spostare le note a fine documento mantenendo il riferimento dinamico. Io inoltre, mi sono trovato nella necessità di impaginare un testo con note in due colonne e di volere sempre le note a fondo pagina. Ebbene nelle pagine di chiusura dei capitoli, dovendo bilanciare le colonne, ho dovuto rassegnarmi a mantenere le note a metà pagina (perché lì finivano le colonne bilanciate) vista l'impossibilità di situarle a fondo pagina… Probabilmente in una prossima revisione, la gestione note – speriamo – verrà ulteriormente affinata.
  12. In indeign CS2 devo inserire un riquadro con una foto in una pagina contenente tre colonne di testo. Il riquadro in questione comprende tutta la prima colonna e metà della seconda. Succede che il testo della seconda colonna, quando arriva sotto il riquadro, non si allinea con la prima riga del testo della prima colonna ma risulta di quasi una riga più basso. L'unico sistema che ho trovato per rimediare è quello di bloccare il testo alla linea base, ma, per una serie di motivi, questo, mi limita in altre possibilità . Ho notato che se al riquadro applico l'opzione di contorno sopra e sotto solamente, le righe delle colonne sono allineate, ma questo ovviamente non è ciò che seve a me. Come è possibile allineare il testo delle due colonne mantendo semplicemente l'interlinea fissa?