Jolly_Card

Members
  • Posts

    61
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Jolly_Card

  1. Ciao, spero tu mi possa aiutare perché sto impazzendo. Ho comprato Time capsule e un modem dlink da 30€ ed ho infostrada. Non riesco a settare Time Capsule per navigare in internet! Io vorrei semplicemente passare la linea dal modem a TC per poi far gestire a quest'ultima la rete wifi a cui tutti gli apparecchi si collegheranno; in pratica dovrebbe distribuire un intervallo di IP statici utilizzando solo DHCP, senza NAT. Ho deselezionato dunque dal modem la voce DHCP e l'ho settata in TC, ho dato a TC un IP statico e i server DNS che ho trovato nella configurazione del modem. Sembrerebbe tutto giusto (luce verde della TC), ma se clicco su "internet" in utility airport mi dice che è "disconnesso". Dimmi come hai fatto tu, così capisco dove sbaglio io, grazie
  2. Grazie delle risposte.. Per quanto riguarda il discorso della tassa doganale:mi è capitato piu volte di ordinare oggetti dall'America senza problemi di tasse.. Dalla Cina invece è così sicura la tassa di dogana? Visto che poi il mercato "batterie" sembra una jungla, sto valutando anche l'ipotesi di farmela comprare originale da un amico che lavora in svizzera.. 106€ invece degli "italiani" 140..
  3. Nessuno sa dirmi quante "celle" abbia la batteria originale?
  4. Ciao, grazie della risposta. Fretta non ne ho, l'unica è che non vorrei prendere un tarocco spacciato per originale, che poi magari va pure peggio di una batteria che vendono già come compatibile. A proposito: se si va a leggere le caratteristiche della batteria, sono tutte diverse: UK ebay: Voltage 10.8V, Capacity 60Wh ITA amazon: Capacità : 5800mAh, Voltaggio: 10,8 Volt (10,8V), Celle: 9 CHINA ebay: Cells: 6-cell, Voltage:10.8V, Capacity:55WH Tutte e 3 diverse! Quali sono le caratteristiche della batteria originale?
  5. Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi un parere nella scelta della batteria che sostituirà quella originale del mio Macbook pro (early 2008). Sono giunto alla conclusione di prendere una di queste 3 (in ordine di prezzo a salire): FROM UK: BATTERIA per Apple MacBook Pro 15" A1150 A1175 MA348G/A A1260 A1226 A1211 MA601 | eBay FROM ITA: Batteria per Apple MacBook Pro 15" sostituisce il tipo A1175 / MA348 / MA348*/A / MA348G/A / MA348J: Amazon.it: Elettronica FROM CHINA: Original Battery MacBook Pro 15" A1175 MB133LL/A A1260 | eBay So che probabilmente è una domanda retorica, ma è possibile che l'ultima batteria da me linkata sia veramente originale a quel prezzo? Non credo che nessuno regali niente, però la domanda me la sono posta dopo aver letto solo feedback positivi e nessuno che si è lamentato del fatto che non fosse originale e dopo aver scritto al venditore, che è stato disponibile e mi ha risposto che il logo e la batteria sono originali Apple e non copiati. Se fosse originale prenderei sicuramente quella, altrimenti andrei su una delle altre 2. Voi che ne pensate? grazie in anticipo
  6. risolvi anche questa creando un gruppo smart: scheda - non è membro di - [sALVATION] ora hai un gruppo smart con tutti i contatti da cancellare! (ti basterà selezionare il gruppo, poi con i tasti "CMD+A" selezioni tutti i contatti del gruppo, premi il tasto "DEL" per cancellarli ed infine dai conferma con "ENTER")
  7. ciao, per disporre in ordine cronologico di creazione i contatti di rubrica indirizzi c'è un modo semplice: crea "gruppo smart", nelle regole metti "scheda" - "cambiato da" - [e inserisci i giorni che vuoi che vada a controllare] io invece con il recente passaggio ad icloud mi sono trovato i contatti sulla nuvola con le foto sballate, diverse da quelle che avevo su rubrica indirizzi (che per fortuna, ed inspiegabilmente, sono rimaste le stesse).. se non ricordo male, le foto dei contatti che ho ora nella rubrica di icloud sono quelle che avevo come foto principali di ogni amico nella sezione "volti" di iphoto, che però avevo già disinstallato da qualche settimana e dovevo reinstallare). qualcuno che ha avuto lo stesso "problema" e l'ha già risolto?
  8. Ciao piggypo, sono incappato in questa discussione perchè volevo capire se è normale che per un "nvidia issue" ti sostituiscano anche lo schermo, oltre la scheda logica. A te come hanno spiegato la sostituzione? Ho provato a chiamare l'AppleStore a cui mi ero rivolto, ma non riesco a parlare con il ragazzo che mi ha sistemato il mac. Il mio schermo andava benissimo prima, mentre ora sembra quasi che abbia una patina bianca, soprattutto in basso, zona dock (ho già provato a riconfigurare il profilo colore, ma niente)
  9. grazie, ma fortunatamente ho risolto! controllando l'hard disk, nella cartella contenente i backup di time machine, mi dava solo una cartella con la data di quel giorno, quindi senza farci troppa attenzione, avevo dato per scontato che fosse il backup automatico nuovo, che avevo interrotto una volta riselezionato l'HD dalle preferenze di time machine. Invece, visto che i conti non tornavano poichè di spazio occupato su quell'HD c'erano 750 gb, ho ricontrato la cartella e ho notato che il backup era sì di quel giorno, ma quello completo fatto al'1 di notte, prima di formattare l'HD e installarci Lion.. Dunque in quell'unica cartella ho ritrovato una copia esatta dell'HD!!
  10. Ciao, sto' cercando di stare calmo per non disperarmi.. In breve la situazione in cui mi sono trovato: eseguito il backup finale di Macintosh HD, inizializzato l'HD, installato Lion da USB. Recuperati tranquillamente alcuni files da Time Machine, mi continuava a fare backup, ma, visto che stavo ancora sistemando Lion, volevo interrompere. E qui il dramma: vado su preferenze di TM e, non so per quale ragione, non clicco semplicemente "inattivo", ma vado a spulciare le preferenze.. entro in seleziona disco e clicco "non eseguire il backup".. Risultato: HD non riconosciuto più come HD del backup.. me ne accorgo subito, perchè dovevo continuare a recuperare i files, e lo riseleziono come disco di backup.. Risultato Finale: BACKUP MENO RECENTI: NESSUNA! / ULTIMO BACKUP: NESSUNA! Che devo fare??? help me, please
  11. ciao ragazzi, vorrei provare il sito ddlhits, ma ora gli accessi sono solo per i vecchi utenti o su invito grazie ai vecchi utenti. Non c'è qualcuno che ha l'account su ddlhits che può mandarmi un invito per potermi iscrivere?
  12. Risolto! Ho riformattato l'hard disk, ma questa volta impostando l'opzione "imposta a zero i dati". Ha impiegato un sacco di ore, ma, una volta concluso, l'hard disk sembra rinato: backup di time machine senza più alcun problema, con il vecchio cavo usb.
  13. purtroppo credo che sia proprio danneggiato l'hard disk, visto che non riesco a farlo leggere neanche nelle porte USB 2.0; la riprova è che, invece, l'hard disk esterno autoalimentato LaCie rikiki USB 3.0 va senza problemi. Per quanto riguarda l'alimentazione: l'express card ha bisogno di alimentazione supplementare da una porta USB, sennò non va.. un po' una delusione quando l'ho scoperto, ma la velocità c'è (testata con appositi programmi)
  14. ho provato sia connettendolo alla ExpressCard, sia alla porta USB 2.0.. (l'hard disk era già stato formattato prima di iniziare a farci i backup)
  15. Ciao, dopo vari tentativi e ricerche su internet senza risultato, mi rivolgo al forum di macitynet per cercare di risolvere il problema che riscontro durante il backup di time machine, ovvero che non riesco a completare il backup perchè mi espelle il disco dopo un pò che parte il backup. Questo problema non l'avevo con il precedente HD su cui effettuavo il backup, ma l'ho avuto da subito con l'Hard Disk esterno che sto' usando ora: Lacie Minimus 1TB USB 3.0. Ho un macbook pro early 2008 (non unibody), snow leopard 10.6.7. Ho letto che cambiando cavo un ragazzo aveva risolto lo stesso problema, così ho provato e, sebbene per qualche settimana i backup finalmente riuscivo di nuovo a farli, ora, improvvisamente, mi si è ripresentato di nuovo il problema. In più, proprio ora che scrivo, noto che non monta neanche più il volume dove c'era il backup! Su utility disco vedo il disco con la partizione di time machine in grigio (che poi è l'unica partizione che ho creato perchè uso questo HD solo per il backup). Qualcuno sa come risolvere?
  16. dove trovo questo "segnala abusi" da cliccare?
  17. Ciao, vorrei cambiare la data di nascita sul mio profilo di Macitynet perchè accidentalmente l'avevo inserita errata in fase di registrazione. Di default non si puo' modificare, quindi ho provato più volte a contattare gli amministratori di Macityner, ma non ho ricevuto alcuna risposta. Spero di ottenerla tramite questa "nuova discussione"..
  18. Si si, ma non ho intenzione di usare P2P qua in Francia, prima avevo chiesto per capire come mai mi appariva quel messaggio di errore.. volevo risolvere il discorso "proxy" più che altro perchè riesco a ricevere mail usando Mail.app, ma non riesco ad inviarle e avevo letto da qualche parte che è un problema di proxy. Visto che già l'altra notte ho girovagato in internet un sacco di tempo per cercare una soluzione, non è che tu conosci già un sito da consigliarmi? P.S. però in università avevo risolto senza collegarmi ad un servizio in rete, ma inserendo semplicemente un indirizzo http nel campo "proxy web http" in preferenze di sistema/network/avanzate
  19. ok.. grazie, allora parliamo del discorso "proxy".. c'è un modo per sistemare questo problema? ho provato con il classico "ricerca proxy automatica", ma niente.. avevo visto su internet che c'è un metodo per registrare le attività in un file log tramite terminale e la persona l'aveva utilizzato per trovare l'indirizzo proxy.. è quello che dovrei fare anch'io?
  20. P.S. quindi la rete SOULSEEK è utile solo per il download di "musica elettronica"?! non la si può considerare un sostituto "completo" alla rete EDONKEY?
  21. Aggiornamento ad oggi: una tragedia: già quando ero in italia su adunanza non si trovava quasi più niente e con vuze avevo qualche problema, ora che sono in francia, non riesco più a scaricare i torrent.. questo il messaggio che appare sia provando a scaricare il torrent su Vuze che sul browser (anche sull'account di Demonoid): "ERROR The requested URL could not be retrieved While trying to retrieve the URL: User log in - Demonoid The following error was encountered: Access Denied. Access control configuration prevents your request from being allowed at this time. Please contact your service provider if you feel this is incorrect. Your cache administrator is webmaster." credo che ci sia un blocco di rete perchè sono in un residenza studentesca.. mi confermate cio' che penso? tornando al discorso P2P, viste le vostre risposte le conclusioni sono che le reti migliori sono EDONKEY e BITTORRENT. visti i problemi con i p2p comunque, a chi non lo conoscesse consiglio, FILESTUBE.COM.. una bomba! cerca files in tutti i vari megaupload, rapidshare, ecc.. e, solo per la musica, ABMP3.COM e BEEMP3.COM.. credo che, se andiamo avanti così (chiusura dei website più importanti coi torrent), questo tipo di files-sharing sia il futuro.. Il nuovo Vuze si è alleggerito rispetto alle prime versioni, se è da un po' che non lo provi, te lo consiglio, aggiungendoci un po' di template famose (ovvero i siti su cui va a fare la ricerca) e poi, appunto, è comodissimo per il fatto che è l'unico che ti da i risultati della ricerca direttamente nella sua interfaccia.
  22. ciao djversus, ora non ricordo più come funzionava, però dopo un pò di tentativi avevo capito come funzionava, quindi non è difficilissimo settarlo.. tra un po' comunque ho in mente di reinstallarlo per giocare di nuovo a COD.. a quel punto posterò qua la procedura per facilitare chi in futuro capiterà su questo post.. Ti assicuro che era comodissimo.. settandolo bene usavi solo il joystick per tutto: muoverti, puntare l'arma, ecc..