linusmac

Members
  • Content Count

    50
  • Joined

  • Last visited

About linusmac

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Lino
  1. chiaro! si in effetti la micro sd non può avere mai la stesa velocità del disco allo stato solido, il dubbio l'avevo, a questo punto faccio come ha fatto emiliano sposto in una partizione da 100, file di grandi dimensioni tipo video che mi servono ma non guardo spesso, e nei rimanenti 28 creo un disco avviabile di mac osx, che può essere sempre utile. Grazie.
  2. Salve, non ho trovato una discussione sul tema in oggetto, in pratica ho acquistato una micro sd da 128 con adattatore a scomparsa per il mio mbp 13 metà 2009, da inserire in modalità pressoché definitiva nell'apposito slot sd, in modo da raddoppiare lo spazio memoria 128 con SSD + 128 con micro SD, vi chiedo se esiste un modo, magari con utility disco per creare un unico spazio da 256 Gb e non dovere scegliere io cosa spostare nel scheda ausiliaria. Grazie.
  3. si..va be... intendevo la cartella del finder con la cartella del backup...ma mi sembra molto semplice e immediato con un copia e incolla se non succede nulla...anziche con TM...comunque è tutto molto chiaro GRAZIE.
  4. per ripristino intendi che sostituisco le cartelle?...insomma un copia e incolla?...da backup a disco fisso?
  5. Salve, vorrei trovare il file della rubrica indirizzi salvato nei backup di time machine, poiché accidentalmente ho cancellato i contatti durante la sincronizzazione del mio iphone con itunes, sapreste aiutarmi in quale directory si trova?
  6. Intanto grazie x le info, come ho già detto lascio gestire il backup a TM in modo appunto che in caso di ripristino (come mi è già successo) ho di nuovo tutto ESATTAMENTE come prima, quindi compreso i download delle applicazioni che ho installato, giusto x non doverle casomai scaricare nuovamente, pacino ha ragione in effetti 125 sono pochini, ma il mio dubbio era sulla differenza dei dati del disco fisso rispetto al backup di TM, ma è chiaro quanto detto da z sammy, in effetti nel momento in cui TM mi avvisa che sono passati circa 15 gg. dall'ultimo bu io devo prima cancellare un pò di roba inutile e poi procedere, quindi a questo punto mi sa che elimino tutto il bu e ne rifaccio un'altro i dati dovrebbero corrispondere (80 circa utilizzati dell'hd macbook pro 13 unibody x un totale di 160) e poi acquistare un nuovo HD, di nuovo grazie.
  7. Salve, effettuo il backup ogni qualvolta TM me lo chiede, e devo dire che è una risorsa non da poco, perché in caso di ripristino, basta collegare l'hd esterno, e tutto ritorna come prima, ma detto ciò quello che non capisco è che adesso l'hd ha pochi Giga disponibili circa 5 per un totale di 125, mentre il disco fisso del mio mac occupa attualmente 82 G, non capisco 38 G in meno rispetto al proprio backup...come è possibile?: :confused...qualcuno saprebbe spiegarmi. Grazie x l'aiuto
  8. Grazie per i suggerimenti...bisognava mettere una spunta per evitare di condividere le cartelle. saluti.
  9. Salve, ho un quesito da porvi...nel condividere due macbook visualizzo nella cartella pubblica anche la cartella home ed HD entrambi accessibili... vorrei rendere accessibile l'accesso solamente alla cartella pubblica e non alle altre come posso fare? GRAZIE.
  10. mmmh,..... lasciamo perdere va....grazie comunque!
  11. Salve, ho notato che nei nuovi macbook il colore di riempimento della barra di navigazione ed anche in generale e di un colore diverso...sapete come si modifica...mi sono stancato del solito celestino sbiadito. GRAZIE
  12. Salve, dopo l'upgrade a snow leopard, non ho trovato più lo sfondo che avevo sostituito con loginox 1.0.1, sul sito avvertono che l'applicazione non è compatibile con mac os x 1.6, quindi volevo chiedervi, visto che non mi piace affatto lo sfondo d'avvio del mio macbook, sapete se esiste un'altra applicazione o metodo in sostituzione di loginox? Grazie:):)
  13. linusmac

    mac e GPS

    Salve, sono sicuro che qualcuno ci avrà pensato...a cosa?...ma a collegare in modalità bluetooth il macbook ad un localizzatore gps tipo quello in uso per gli smartphone che non sono dotati appunto di gps integrato...di sicuro servirebbe per la geolocalizzazione... ma anche come navigatore.... penso ad esempio in camper o sulla barca...mi dite se esiste un software in tal senso?;) GRAZIE:D
  14. noooooo!...non hai capito....non mettere una cover all'imac...ma bensì al monitor samsung per trasformarlo in un imac...:confused::confused:eppure sembrava chiaro
  15. Salve, approfitto per chiedervi....vorrei trasformare il mio vecchio monitor pc samsung che utilizzo per mac mini tastiera e mouse mac....visto che è l'unico ad avere un colore diverso da quello mac....in un simil imac sapete se esistono cover in tal senso? naturalmente intendo rigide di colore bianco grazie.