fcrf90

Members
  • Content Count

    30
  • Joined

  • Last visited

About fcrf90

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    fabio
  1. Ciao. Sono... più che novizia... in erba sia come iscrizione a questo forum, sia come utilizzo del mac. Ho il medesimo tuo problema per quanto riguarda l'"incompatibilità" che ipotizzavi tra real player e adobe flash player. Anche io scaricavo tranquillamente anche file flv e ora il download di questi ultimi mi è impedito.. mentre non ho problemi con altri tipi di file presenti in youtube. Hai poi risolto? Ho seguito la discussione (che tra l'altro è vecchiotta...) e non ho capito come è andata a finire... Spero tu abbia risolto e possa dare una mano anche a me. Come hai fatto? Tieni conto che le mie conoscenze sono limitate... piano con le spiegazioni complicate! Ti ringrazio anticipatamente. Ciao

  2. Buongiorno a tutti, spero mi possiate aiutare: ho un macmini "vecchia generazione ( NON HDMI)" collegato ad un tv samsung, anche questo non recente ( HD ready, con un solo ingresso HDMI), attraverso un adattatore x cavo HDMI. Sempre funzionato tutto....quando sono tornato a casa, ho trovato la scrivania " allargata" dopo che mia figlia si è accidentalmente seduta sulla tastiera, pare... Comunque, ho provato di tutto: spento il macmini; staccato il cavo HDMI; spento il tv; cercato di ripristinare le impostazioni "di defualt" del mac con comando da terminale; cambiato la risoluzione del moni
  3. Grazie per il link!! dalla guida,cmq, si evincerebbe che non posso mantenere contemporaneamente attivi sia il wifi (per la condivisione in casa) che l'accesso internet su TC...è realmente così? purtroppo io comunque ho un router in comodato d'uso della fastweb,e sulla guida mi dice che i passi da seguire son ben + complessi.per caso,sai dove recuperarle?
  4. Buongiorno a tutti, mi chiedo da tempo ormai se sia possibile collegarsi in remoto (es: dall'ufficio) alla TC che che ho installato a casa.Mi sarebbe molto utile avere a disposizione dei docs che son contenuti nella TC, appunto. Sarei grato se mi deste una mano!
  5. ho seguito il consiglio, purtroppo non ha funzionato; ho anche disinstallato flash dal mac e poi reinstallato ( il dubbio mi e' venuto in quanto sugli altri OSX di casa, anche se non si evince in quale versione, flash e' presente, altrimenti alcuni video di youtube non riuscirei a vederli). Rimane un mistero, forse che l'ultima versione di flash crei problemi al mio buon real player SP... Grazie comunque a tutti della collaborazione!!
  6. Grazie del suggerimento, ora provo; ti faccio sapere ( anche se so che non sarai in ansia ) se ho risolto così
  7. Grazie della risposta! io purtroppo non vedo flash ne su preferenze di sistema, ne come plugin safari ( nel senso vedo flash video, shockwave flash, ed altro; purtroppo non evinco la versione) su entrambi i mac in cui il download avviene. Mentre nel macbook pro è su pref....ahimè il download continua a non avvenire
  8. Salve a tutti, spero mi possiate aiutare con un rompicapo che mi sta "tormentando" da qualche giorno e di cui non riesco a venire a capo... Io ho Realplayer, con relativo downloader installati su un imac e un macmini; mi trovo bene!: ogniqualvolta vedo un video su youtube, il downloader si apre e mi permette di effettuare il download del video...poi lo posso ev. convertire in vari formati con il converter...mai avuto problemi, tenuto conto che è un'app free.... ...fino a quando non mi son comprato un macbook pro: vado ad installare Realplayer, ma non c'è verso di farlo partire quando apr
  9. si grazie! anche se il fatto delle linee per quel che devo farci non è ininfluente: ho dato un'occhiata a captivate per lo elearning...ci sono app migliori? e comunque, di programmi devono disporre coloro che devono usufruire del lavoro fatto? ( basterà quicktime; flash o devono avere anche loro il programma per poter visualizzare la lezione con tutti i suoi content?) Ciao!
  10. Buonasera a tutti! mi chiedevo se qualcuno mi poteva consigliare un'applicazione che mi consentisse, partendo da un video .mov, di aggiungerci: - scritte e linee in determinati punti, quasi come si farebbe con keynote/ powerpoint su di un qualsiasi sfondo, (paragonabile a dei fermo immagine, per poi proseguire....) che non sia eccessivamente complicato da utilizzare ( ... e quante ne voglio.... ) Grazie in anticipo a chiunque potrà / vorrà aiutarmi!
  11. Buongiorno a tutti, necessiterei di aiuto riguardo a come impostare mail per ottenere una visualizzazione "separata" dei vari alias; vorrei poter disporre tipo di caselle a parte nella barra laterale della 3 pane view di mail...da selezionare solo in caso di necessità ... spero che qualcuno mi possa aiutare, perchè la sezione help di mobileme è a dir poco scarna... Grazie!
  12. Grazie 1000 delle repliche purtroppo non ho installato CDSpin Doctor; ora però provvederò a aggiornare tutte le apps che ho installato e magari risolvo. Grazie!
  13. purtroppo già disinstallato.... e re-installato...ma il problema persiste, come se l'app avesse modificato qualcosa nel sistema... ti ringrazio per la dritta su Audio Hijack pro, ma a me serve una app che mi consenta contemporaneamente di registrare audio e video per creare delle "lezioni"... Buona Pasqua!!