Anthil

Members
  • Content Count

    449
  • Joined

  • Last visited

About Anthil

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Anthil
  1. Ciao!

    GHo il tuo stesso problema con l'uscita minidisplayport e scheda sonora/casse esterne

    io sono disperato :(

    ci aiutiamo!?

    p.s: mia mail: [email protected]

  2. I 3 microfoni registrano ovviamente la stessa cosa, ma purtroppo non partono dallo stesso punto esatto.. sono fuori di tipo un mezzo secondo, a volte anche meno.. Ora li sto allineando a mano aiutandomi con gli indicatori di flex.. e direi che il risultato non è male.. anche se presumo che un metodo più professionale ci sia..
  3. Ciao a tutti! io avrei bisogno nel minor tempo possibile di allineare 3 tracce audio tra loro. Sono la registrazione di un concerto da 3 panoramici.. una volta inseriti dentro Logic li ho panpottati a destra e a sinistra però ora dovrei spostarli per metterli perfettamente in sincrono tra loro.. Ingrandendo lo spettro li ho allineati a mano ma c'è una funzione di Logic che me li allinea con assoluta precisione? si fa con il flextime per caso? ho provato ma non ne vengo fuori.. se qualcuno mi potesse aiutare glie ne sarei molto grato Filippo
  4. Ciao a tutti! Io suono con MainStage2.. ho continuato a caricare suoni e quant'altro sul mio progetto, quello che uso per suonare live, con la scaletta delle canzoni da suonare. Il problema è che ora, aprendo MainStage, e lasciandolo solamente acceso senza compiere nessun tipo di azione, la RAM è occupata al 70% !! Ora ho 4GB di RAM e i 400 euro per passare a 8GB al momento non li posso spendere.. Cosa potrei fare? Vari singoli progetti per ogni canzone? questo penso risolverebbe il problema, ma poi per passare da una canzone all'altra dovrei caricare ogni volta il brano.. Consigli? Grazie anticipatamente Filippo
  5. Eh sono sempre un bel pò soldi ma è già da considerare fattibile! Grazie della dritta
  6. Beh, ho sentiti i file audio dimostrativi e devo dire che meritano un sacco quei suoni!! Per la musica non avrei problemi ad investire quella cifra, se fossi sicuro che poi sfrutterei a pieno gli strumenti! Magari compro tutto il pacchetto e poi ho un vuoto compositivo e abbandono tutto non sarebbe divertente..
  7. Grazie mille! I costi sono belli alti.. ora mi sono iscritto al sito e vedo se trovo qualche demo.. anche se a prima vista non riesco a trovare..
  8. Grazie di aver risposto! Io comunque utilizzo già virtual instrument esterni per integrare i suoni di Logic, però vorrei sapere se qualcuno aveva provato qualcosa che faccia al mio caso, per evitare di spendere molti soldi per virtual instrument che poi magari non utilizzerei (visto che non tutti forniscono versioni demo). Non mi lamento dei 499 euro spesi per Logic Studio, perché li vale tutti fino all'ultimo centesimo! Peccato però per i suoni orchestrali.. solo quelli vorrei integrare..
  9. Ciao! Io registro con Logic Pro 9, bellissimo programma e dotato di moltissimi strumenti sia per la musica elettronica che classica.. peccato però che tutti gli strumenti orchestrali non mi piacciano affatto! Sono tutti senza attacco, privi di grinta proprio.. se volessi dei suoni per registrare dei pezzi alla Danny Elfman?? che instrument devo installare? qualcuno ha qualche consiglio? Grazie!
  10. certo che esiste: http://supermegaultragroovy.com/products/Capo/
  11. Si penso di aver capito.. insomma molto più moderno, elettronico, arpeggiato.. Forse allora con Ableton vai meglio che con Logic.. ma non saprei dirti altro per quello che ne so
  12. Io suono live esclusivamente con MBP e controller midi esterni, tra cui anche la oxygen. I suoni di GarageBand sono si abbastanza basilari, ma quelli di Logic decisamente no.. io uso gli strumenti di Logic 9 suonandoli con MainStage 2 e mi trovo molto bene! Certo, se cerchi qualcosa di particolare non ti devi fermare ai preset che ti fornisce il programma! Prima di acquistare Logic usavo il software Korg Wavestation e Reason.. ma secondo me non reggono il confronto (anche se Reason mi piace molto). In alternativa c'è Ableton Live.. che pare molto gettonato, però io non lo uso quindi non saprei dirti.. Ciao!
  13. Pad risolti caricando i file audio nel caro buon EXS24 sulla finestra "edit"
  14. Grazie mille di aver risposto! Alcuni problemi li ho risolti.. come il punto 1 e 4 il punto 5 rimane un'incognta, visto che quei suoni su logic suonano perfettamente e su mainstage no.. Ora mi son comprato anche il korg nanopad.. insomma un controller midi con 12pad.. come posso fare secondo te a impostare ad ognuno dei pad un file audio? esempio: se dovessi fare l'intro "riders on the storm" dei doors metterei la pioggia su un pad e un tuono su un altro pad e così via.. effetti sonori insomma.. visto che logic ne ha tanti vorrei usarli.. (ovviamente è solo un esempio, i doors non sono il mio genere) Posso farlo con mainstage? usando che strumento? Grazie anticipatamente