macrunner

Members
  • Content Count

    115
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About macrunner

  • Rank
    No Vizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Macrunner
  • Città
    Milano

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ciao, in attesa che scegli la sezione più adatta, quello che mi viene in mente è After Effects che ti permette di fare motion tracking, nel tuo caso applicare una maschera coprente, un "oggetto", che segua i movimenti. Non è facile ma nemmeno difficilissimo da imparare, sono le prime cose che si impara a fare con After Effects, e in rete trovi molti tutorial anche in italiano. Se è un lavoro saltuario potresti sfruttare i 30 giorni trial scaricando After Effects dal sito Adobe. Seguendo qualche tutorial e un paio di giorni di pratica riesci a fare un buon lavoro.
  2. Molto di più che tantissima, non è nemmeno paragonabile. Stiamo parlando di 2 tecnologie di comunicazione ben diverse tra loro. Le cose migliorano un po' se usi la porta Thunderbolt al posto della USB ma fino a un certo punto. Devi poi considerare il prezzo per un adattatore o contenitore. Se vuoi usare un HD SSD e non te la senti di smontare il display ti conviene portare il tuo iMac in un centro specializzato, non è un buon compromesso quello di usare un SSD esterno su porta USB. Identica a quella su un HD meccanico.
  3. Addirittura.... Indossi anche la mimetica quando accendi il computer? Siti che promettono di diventare ricchi in poche ore, siti che offrono materiale illegale, siti che ti avvisano che sei il visitatore N° 1.000.000 e hai vinto un iPhone, e così via. Chi evita questa tipologia di siti non sa nemmeno cosa sia un misero malware.
  4. Mi sa che su Mac c'è ben poco, per quello che ne so io almeno, devi provare su un PC, prova a seguire questi link: http://blog.infusiontechsolutions.com/how-to-remove-the-password-or-document-protection-on-a-microsoft-word-document/ http://www.isunshare.com/word-password/three-ways-to-remove-word-password.html
  5. mmx, fare un sito oggi è parecchio complicato se non si conoscono almeno le basi di HTML e CSS. Già solo pensare di poter visualizzare una semplice pagina su un qualsiasi smartphone o tablet richiede anche qui almeno le basi di CSS riguardo Media query. Ma per tranquillizzarti, HTML e CSS non sono linguaggi molto complicati e si imparano abbastanza velocemente perché hanno una logica di funzionamento abbastanza "umana". Diventa man mano più complicato quando la struttura del sito è complessa e si inizia a usare ad esempio Javascript, e sempre più complesso quando il sito ha una certa interazione con gli utenti, quindi ad esempio l'uso del linguaggio PHP e così via. Inizia a studiare le basi, se questo tipo di programmazione ti appassiona in breve tempo sarai in grado di crearti molto di più di una semplice pagina con un menu, ma lascia stare Dreamwever, anzi in ogni caso mettilo da parte. Prendi in considerazione ad esempio questi editor, tutti gratuiti: Atom: https://atom.io/ Brackets: http://brackets.io/ Visual Studio Code: http://code.visualstudio.com/ In rete poi trovi centinaia di template base, gratuiti che puoi scaricare e modificare come ti pare, per esempio al seguente link puoi scaricarli tutti gratuitamente con l'unica limitazione di non rimuovere nel codice i riferimenti dell'autore: https://html5up.net/ Però almeno le basi le devi avere altrimenti è tutto difficile e incomprensibile. Se invece non te ne frega una mazza di HTML e CSS e ti serve solo una pagina con un menu, spiega bene cosa vorresti fare, com'è fatta questa pagina che vorresti ottenere, magari disegnala e pubblicala qui nel forum.
  6. Inizio, metà o fine 2009? Trovi questa info su Finder > Mela > Informazioni su questo Mac. Se il tuo Mac è fine 2009 non dovresti avere nessun problema e quoto sgnao sulla possibilità che il tuo MacBook abbia altri problemi. Se il tuo MacBook è inizio o metà 2009 non puoi installare Sierra. Ci sono delle guide che spiegano come "aggirare" ma è una procedura senza senso e che rende instabile tutto il sistema.
  7. Cosa significa collegare 2 pagine? Vuoi creare un link, un menu, un pulsante, un link testo, un'immagine che indirizza a una specifica pagina? La base per creare un link attivo è questa, facendo click sul testo "Etichetta" vieni reindirizzato alla pagina "pagina.html": <a class="nomeclassecss" href="pagina.html">Etichetta</a>
  8. Artemio, nessuno pensa che tu sia stupido. Che hai sparato un po' di caz.zate quello sì però
  9. macrunner

    WD My Cloud tv???

    Guarda che tutto il mondo è in un brutto periodo, non so se te ne sei accorto.
  10. macrunner

    WD My Cloud tv???

    Perfetto, a saperlo prima avrei evitato di rispondere alla domanda su Wordpress, mi sono anche reso disponibile per approfondire, in cui nemmeno hai ringraziato. Ora se la carta vetrata ti irrita il culetto potrai anche usare le mani.
  11. Non c'è nessun file di installazione in Wordpress. C'è una fase di inizializzazione e popolamento del database con alcuni dati esempio. Per prima cosa devi creare un database, poi carichi tutti i file di Wordpress su un Server Linux, va bene sia su Server remoto che in locale usando MAMP, digiti l'URL remoto o locale e segui i pochi step di inizializzazione. Wordpress lo scarichi da qui: https://wordpress.org/ Se non ti è chiaro chiedi.
  12. macrunner

    mac spiato??

    Che sollievo che non hai scritto che ti "attanaglia" Dalle poche info che dai è impossibile anche per la CIA capire se è vero o in qualche modo ti sei convinta di questo.
  13. Scusami nella fretta ho interpretato il tuo "Ho diviso da terminale, il fusion drive" inteso come partizionato il Fusion Drive. E' decisamente molto strano, qual è la velocità negoziata da entrambi i dischi? Comunque, io proverei a ripristinare la cartella home nel disco primario SSD e il secondario lo userei unicamente come archivio ai file su cui lavori.
  14. E' la cosa peggiore che tu potessi fare, in realtà del tutto inutile. Se hai configurato SSD + HD in Fusion Drive al massimo lo puoi partizionare, come hai fatto, ma non potrai mai decidere in quale unità fisica per esempio spostare un file in quanto il SO lo vede come un unico disco, anche se partizionato. Ma vista la tecnologia molto complessa di Fusion Drive è consigliabile evitare le partizioni. Se invece preferisci essere tu a decidere in quale unità per esempio salvare i file che generi con le tue applicazioni allora disattiva Fusion Drive, sul disco SSD installi SO e applicazioni, mentre il disco secondario HD lo userai appunto per salvare i tuoi file, una specie di cartella Documenti ma di dimensione decisamente maggiore. Fusion Drive permette di "espandere" la dimensione di un SSD affiancandogli un HD tradizionale, in questo modo risparmi un bel po' di soldi, un conto è usare un SSD da 120 Gbyte da 80 Euro affiancato da un HD da 1 Tbyte, un conto è acquistare un SSD da 1 Tbyte che può costare non meno di 350 / 400 Euro.
  15. Apri il video con VLC, poi Menu > Finestra > Informazioni media, si aprirà una finestra con tutti i dettagli che ti interessano compreso il tipo di codifica.