idy

Members
  • Content Count

    75
  • Joined

  • Last visited

About idy

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Fly
  1. Ok, grazie mille per tutti i tuoi preziosi consigli!! Ho fatto tutto e mi sembra di aver risolto il mio problema!! Un saluto!!
  2. Ciao Faxus, allora, come mi hai suggerito ho disinstallato SyncMate direttamente dalla sua applicazione. Grazie per avermi suggerito EasyFind! Con EasyFind "rapiback" non l'ho trovato da nessuna parte, né "eltima". Invece "syncmate" me l'ha trovato dentro mio_utente/libreria/application support, e l'ho cancellato. Dentro ApplicationSupport della mia libreria utente ho trovato due cartelle "sospette": MobileSync e SyncServices… dici che devo cancellare anche queste? Non è che fanno riferimento all'applicazione iSync? Poi sono andata su iSync e c'erano ancora come preferiti due vecchi cellulari che avevo sincronizzato: li ho rimossi. Una domanda: ma da ApplicationSupport posso tranquillamente cancellare i file che fanno riferimento ad Applicazioni che ho comunque già disinstallato?! Generalmente per disinstallere le App io uso AppZapper, che in automatico mi trova tutte le cartelle in giro per il computer… però qualcosa lì dentro è rimasto! Comunque adesso il Mac sembra più veloce!! Grazie!
  3. Ciao Faxus, grazie mille per la tua risposta. E' forse un anno che non uso quell'applicazione, in più nel mio computer non ce n'è proprio traccia.. Evidentemente l'ho disinstallata a suo tempo. Ho comunque cercato nelle cartelle che mi hai suggerito ma non ho trovato niente..! Ha senso ri-scaricare SyncMate, installarlo e poi disinstallarlo? Grazie. Un saluto, Idy
  4. Buonasera a tutti, vi scrivo perché da qualche tempo il mio MacBook Unibody 2.4GHz originariamente Leopard e successivamente aggiornato a Snow Leopard 10.6.8 sembra più lento. Ad esempio è più lento quando apro le cartelle del Finder, quando lo accendo e quando lo spengo... Ho provato a guardare dentro al system.log generato dalla Console e a quanto ho capito il sistema non trova file come "rapiback" e "SyncMateServer". Qualcuno sarebbe così gentile da darmi una mano? Grazie in anticipo... IDY
  5. idy

    Bilanciamento audio

    Grazie ale242.
  6. idy

    Bilanciamento audio

    Anch'io sul mio mb alluminum ho notato uno sbilanciamento verso destra, nonostante dalle preferenze di sistema il bilanciamento sia centrale.. UPDATE: è normale nelle preferenze MIDI l'uscita audio risulti non supportata?
  7. idy

    macbook & nokia n70

    Peccato che i collegamenti più importanti di questa pagina (http://www.nokia.it/supporto-e-software/software/impostazioni/connessione-al-tuo-mac) non funzionino... EDIT: Ma questa pagina potrebbe essere molto utile (http://www.nokia.it/A4779008)
  8. idy

    macbook & nokia n70

    Ciao, mi intrufolo in questa discussione perché possiedo anch'io un macbook ed un nokia n70. Vorrei utilizzare il cellulare per navigare tramite macbook, ma quando lo collego via usb il computer non lo riconosce... Che devo fare? La sincronizzazione bluetooth va, quella usb no...
  9. Ho verificato il disco ed è OK. Ho riparato i permessi. Sembra che adesso funzioni, ma spero non sia una cosa temporanea. Intanto se n'è aggiunta un'altra: il computer non richiede più la password al rientro dallo stop o all'uscita dal salvaschermo... eppure è impostato per richiederla.
  10. Ciao a tutti, ho installato l'ultima release di Leopard (10.5.5) e l'ultimo iTunes. Da allora il mio Mac è impazzito. Al riavvio va tutto bene, il suono va perfettamente. Poi dopo un po' che lo uso e magari alzo/abbasso il volume, non risponde più. Mi spiego: - l'icona del volume che si alza/abbassa compare con enorme ritardo - il computer non emette più suoni: se apro iTunes e ascolto una canzone, non sento niente - a volte col volume al massimo sento la musica bassissima, o addirittura si blocca ed è come se andasse in loop - se vado su Preferenze di Sistema e poi su Suono, o carica la schermata con enorme lentezza o crasha Tutto ciò è frustrante, il mio iBook non ha mai funzionato così male. C'è qualcuno che ha il mio stesso problema, o qualcuno che sa darmi qualche suggerimento in proposito? Grazie mille a chi risponderà .
  11. idy

    Xaira

    Ciao a tutti, per l'università devo fare dei lavori di indicizzazione di file XML e perciò uso XAIRA su Windows. Qualcuno può suggerirmi un'alternativa da usare col Mac? Sempre che esista... Grazie a tutti!
  12. Ok è andato tutto bene. Ho installato Leopard (perfetto) e, avendo salvato la vecchia cartella Mail in Libreria, da Mail/Archivio/Importa caselle e quindi Importa dati da-> Mail per Mac Os X e ho selezionato la cartella di cui avevo fatto il backup. Grazie comunque a tutti coloro che mi hanno risposto!
  13. Ok grazie lo stesso. Domani quando avrò a disposizione l'hard disk proverò a fare il grande passo!
  14. Sì sì delle cartelle di Mail avevo letto! E ci sono su Tiger. Cmq l'altra soluzione sarebbe? Più ne ho, meglio decido cosa fare alla fine!
  15. Magari do un'occhiata a questo famoso Carbon Copy Cloner.. E grazie per avermi ricordato di iCal!