ajalro

Members
  • Content Count

    57
  • Joined

  • Last visited

About ajalro

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    ajalro
  1. ciao Blair, hai trovato un modo? interessa anche me da parecchio
  2. ciao tazio, ho letto qui http://www.macitynet.it/forum/software-apple/115548-domanda-per-veri-esperti-di-time-machine-e-macosx-generale.html che un paio d'anni fa eri alle prese con time machine su un hard disk collegato a una porta usb di un modem-router.

    Mi interessa la stessa cosa e non riesco a capire come fare; ho abilitato quanto dici su secrets ma il resto non ho capito; mi puoi per favore spiegare? ti ringrazio, ciao!

  3. come hai risolto per accedere ai contenuti del disco da fuori, via internet? sto cercando di capire anch'io come fare puoi o potete aiutarmi? grazie
  4. ciao a tutti, come mai quando entro nella sezione youtube della appletv e mi seleziono sui contenuti "in primo piano" e i "più visti" mi mette i video americani? su iphone e ipad riesco a vedere quelli italiani, su apple tv mi dà gli americani è così anche per voi? c'è una soluzione?
  5. Non so se era così anche su Snow Leopard ma mi sembra strano... se aprite iTunes, nella colonna di sinistra della libreria, di fianco a musica e programmi tv ho un numerino cerchiato che mi dice quanti elementi contenuti in quella categoria sono ancora in stato di "non visto", per i film invece anche se contiene elementi col pallino blu pieno (non visti) di fianco al titolo della categoria "Film" non compare il numerino del contatore E' così anche per voi? Se no, come faccio a sistemarlo??
  6. @ MirkoT , @ Landru e tutti gli altri: siete riusciti a trovare un modo (script, app, qualcosa) che permetta di fare il wake non solo da stato di stop ma anche da spento? si può?
  7. Sto cercando anche io da tanto una soluzione per riaccendere il mac da spento, se è in stop ci riesco ma se è spento no (al contrario di quanto avviene coi pc). Avete trovato una soluzione?
  8. ciao a tutti, un dubbio sull'uso di Time Machine che è la prima volta che mi appresto a usare voglio fare una reinizializzazione di macosx, ripartendo da zero e reinstallando tutto ho configurato un hd esterno usb per i backup di time machine, non ho fatto un backup completo, ma nelle opzioni di TM sono andato a eliminare tutto ciò che non mi interessa conservare, non mi interessa ricaricare un sistema, ma SOLO determinate cartelle: foto, video, documenti, dmg delle app il backup di Time Machine è stato correttamente eseguito e viene aggiornato come previsto Ora devo procedere a reinizializzare il mac, una volta reinizializzato ho letto in giro che al riavvio macosx mi chiederà se voglio importare un backup di TM, è davvero così? come ho scritto, non ho backuppato l'intero sistema, ma singole cartelle e ad es la cartella che contiene la iphoto library io ora la tengo in un'altra posizione rispetto a quella prevista di default da macosx, ma vorrei davvero ripartire da macosx di fabbrica, quindi alla domanda di importazione automatica vorrei rispondere di no. Se rispondo no e poi attacco l'hd contenente i backup posso andarmi a riprendere manualmente io le varie cartelle? o time machine parte con un nuovo backup da mac (vuoto) a hd (pieno) e mi va a cancellare tutto ciò che ho sull'hd esterno? vi ringrazio
  9. qui dice che ne posso montare 16giga... iMac (Fine 2009): specifiche relative alla memoria per il resto :
  10. perchè, le prove non le ho fatte una alla volta...? cosa intendevi? scusa, ma questa cosa della massima ram supportata è scritta da qualche parte? io l'unica cosa che ricordo è che quando lo comprai all'apple premium reseller mi chiese lui se ne volevo aggiungere, mi sembra strano se non si potesse, e poi avevo 2 slot occupati da 2 giga ognuno, in totale sono 4, a cosa li hanno messi a fare? non sto facendo polemica, assolutamente, davvero, te lo chiedo solo perchè mi sembra una cosa strana e vorrei vedere effettivamente da qualche parte che c'è scritto quanta ram al massimo posso installare per il discorso di metterlo in stop, spesso scarico delle serietv americane e mi accorsi che quando entrava in stop il download si fermava, e quindi decisi di impostare lo stop del computer su MAI, c'è modo di aggirare l'inconveniente? per il resto, vediamo che succede nelle prossime ore...
  11. allora... ho tolto i 2 banchi di ram da 2giga ciascuno con cui l'imac mi è stato venduto e sembra che ora vada tutto, dico forse perchè il problema prima non capitava SEMPRE, ma ad ogni modo ho aperto i due account, in quello della mia ragazza ho aperto una decina di tab del browser con 2-3 video di youtube, vimeo e tgcom da me ho aperto eyetv, una decina di tab in 2 diversi browser, un paio di video youtube, imovie in riproduzione di un progetto, iphoto, qualche finestra di finder provando a scorrere i files... NON SI E' MAI IMPALLATO... c'è da dire che dopo aver tolto la ram ho anche fatto un reset della SMC (System Management Controller): si spegne il computer, si stacca il cavo di alimentazione, si preme e si tiene premuto il tasto di accensione per almeno 5 secondi. Si rilascia il tasto, si ricollega l’alimentazione e si avvia il computer normalmente. non so che cavolo è ma l'ho trovato in un decalogo di diagnosi ed era l'unico punto che ancora non avevo provato allora era la ram, direte voi, lo pens(av)o anche io... già che c'ero mi è venuto il dubbio che magari la ram fosse sana ma che fossero gli alloggiamenti ad avere un problema; ho spostato i banchi nuovi dove alloggiava la ram vecchia, nessun problema... allora ho riaggiunto un banco vecchio, nessun problema.... allora ho riaggiunto anche l'altro vecchio, nessun problema.... morale, ora sono di nuovo tutti su (solo in alloggiamenti diversi) e sembra vada ok...quindi...? BOHHHHHHHHH!!!!! domandina (ormai le penso tutte): questi problemi che ho potrebbero essere dati dal fatto che io il mac non lo spengo quasi mai? sta acceso anche per una settimana... magari ora che per fare le prove della ram ho continuamente spento e riacceso non mi dava + problemi per quello... voi che pensate? tenerlo acceso per più giorni può comportare questo problema? era da fare un reset della SMC? (che non so neanche cosa sia esattamente...)
  12. Come mi assicuro di avere la messa a terra regolare?
  13. Peró come ho scritto su "test ram con rember: All tests passed! ma a un certo punto del resoconto dice anche (boh?) Attempting memory lock... WARNING: Testing with unlocked memory may be slower and less reliable ERROR: Memory lock failed - reason unknown." Dici che puo essere la ram? Mi sembrava (ma non sono sicuro) che il problema non si presentasse stamattina che l'account della mia ragazza era chiuso, poi aperto con un browser e i soliti tab su youtube, facetime, tgcom che usa si è ripresentato. Potrebbe essere che il fatto di lavorare nel mio account col suo rimasto con quelle cose aperte dia questo problema?
  14. qualche mese fa ho reinizializzato tutto in quanto comprato a fine 2009 (il mio primo mac) continuava a darmi questo fastidioso problema, ora mi decido a provare a cercare aiuto / capire se è normale quanto mi succede iMac 21,5" 3.06ghz 12gb ram (ne aveva 4 e pensando fossero pochi e la causa del problema ne ho comprati altri 8) nvidia geforce 9400, due account utente, uno mio, uno per la mia ragazza molto molto spesso quando: - vedo filmati su youtube (pensavo dipendesse dal flash, ma succede la stessa cosa anche impostando youtube su html5) oppure - avvio un video con quicktime oppure - seleziono + file all'interno di una finestra del finder (usando shift + freccina) oppure - apro la finestra di eyetv mi compare la rondellina arcobaleno, il video si impalla, il finder interrompe la selezione dei file (si bloccano anche le miniature in alto), FINCHE' COL MOUSE NON PASSO SOPRA IL DOCK DELLE APP, quando faccio così il sistema si risblocca! la mia ragazza non va oltre un browser (chrome, con anche 10 tab aperti) e un player video/audio io magari tengo aperte + cose, oltre al browser diverse app che fanno da server (vine vnc, airvideo, icamsource, zumocast, xmarks, dropbox, sugarsync, evernote) poi gmail notifier, sizeup, littlesnitch, eyetv (anche con finestra nascosta però), itunes + tuneup, quicktime, ma niente di + pesante (ho cmq 12giga di ram), a volte faccio delle conversioni formato video (ma non editing alla final cut per intenderci) e cmq il problema che riscontro ce l'ho anche quando non le faccio ho riparato i permessi, usato yasu, pulito con cleanmymac, verificato il disco: ok test ram con rember: All tests passed! ma a un certo punto del resoconto dice anche (boh?) Attempting memory lock... WARNING: Testing with unlocked memory may be slower and less reliable ERROR: Memory lock failed - reason unknown. ho fatto l'apple hardware test, esteso, durato quasi 3 ore, comunque dice che è tutto ok, l'unica cosa che non capisco è che se vado nell'ultimo tab del riepilogo hardware, scheda memoria, dice memoria totale 12giga (ho 2 banchi da 2 giga con cui l'imac mi è stato venduto a cui ho aggiunto altri 2 banchi da 4giga ognuno) e poi sotto però menziona solo 2 banchi da 4 ognuno... Boh.... non so + che pesci pigliare... è normale o ci può essere qualcosa (cosa???)
  15. ogni volta che apro una pagina internet che contiene un video di youtube al suo interno, il video si blocca e per farlo sbloccare devo passare (non chiedetemi perchè funzioni così) col mouse sopra la barra delle applicazioni in basso… il problema è che si blocca di continuo… se clicco sul filmato e quindi lo apro dal sito youtube va tutto bene, credo perchè ho abilitato l’html5 di prova qui YouTube - Broadcast Yourself., mentre se lo disabilito e rilancio il video, idem, si blocca di continuo (sia su safari che su chrome) fino a quando non passo col mouse sulla barra delle applicazioni (quale sarà il nesso poi…) succede anche a voi? è una bella scocciatura quando si vuol vedere un video youtube interno a un sito