carlo

Members
  • Posts

    654
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by carlo

  1. Caro Mirko, non sai quanto mi sia gradita la tua risposta! Quei "7 pallini" mi stavano facendo impazzire (proprio perchè coincidevano con la lunghezza della prima PW che avevo usato) Infatti, ho appena finito di "piallare" tutto e mi sono riapparsi... i 7 pallini! Grazie ancora e ciao!
  2. mi attacco anch'io per capirci qualcosa. Ho scaricato e installato ffmpegX con tutti i file. Ho anche pagaro i 15 dollari richiesti per la registrazione. Tutto OK. Vorrei portare un dvd da 7 Giga a 4. Nel programma è presente una funzione su strumenti dvd>dvd4 che da quanto ho capito doveva ridurmi il dvd a 4 giga. risultato un file .avi da 1,2 giga che non so come masterizzare per vedere su lettore per tv. qualcuno mi aiuta?
  3. Espando un mio post precedente... Tutto è cominciato quando l'aggiornamento 10.3.6 (e poi anche il .7) mi ha "fregato" alcuni HD esterni. Ad un certo punto ho deciso di buttare a mare gli "aggiornamenti" e reinstallare sul mio PB il 10.3.2 che ho sul disco originale. Già che c'ero, ho messo una PW diversa da quella che usavo prima e che era uguale a quella nell'iBook passato a mia moglie. Ora saltano fuori questi problemi: 1) in alcuni casi (es. tentando di avviare Dreamweaver) mi chiede la PW ma non gli va bene nè la nuova, nè la vecchia. 2) se vado in gestione account, vedo che è "impostata" una PW di 7 caratteri (contando i pallini) che corrisponderebbe a quella vecchia (la nuova è di 6). Perchè? Avendo reinstallato il sistema, non dovrebbe essersi "scordato" della vecchia PW? 3) Se tento di cambiare questa PW, mi chiede d'inserire una PW per poter effettuare modifiche. Metto la nuova PW e sembra andargli bene. Quando esco dalla maschera, mi dice che la PW sarà quella del mio portachiavi (?!?) Perchè? Perchè se metto una PW, lui la ignora e usa quella del portachiavi? 4) Vado quindi in gestione portachiavi e cambio la PW anche di quello. Niente. Tutto resta come prima. Nella gestione account continuo a vedere una PW di 7 caratteri. Dreamweaver continua a chiedermi una PW e non gli va bene nessuna (inclusa quella vecchia!) AAAAAAAAAAAAAARRRRRGH! VOGLIO una PW sola e unica! E VOGLIO che non me la chieda a casaccio! Aiuto! P.S: Ovviamente ho già provato a riavviare, riparare i privilegi, fare le corna, danzare in cerchio, ecc.
  4. Espando un mio post precedente... Tutto è cominciato quando l'aggiornamento 10.3.6 (e poi anche il .7) mi ha "fregato" alcuni HD esterni. Ad un certo punto ho deciso di buttare a mare gli "aggiornamenti" e reinstallare sul mio PB il 10.3.2 che ho sul disco originale. Già che c'ero, ho messo una PW diversa da quella che usavo prima e che era uguale a quella nell'iBook passato a mia moglie. Ora saltano fuori questi problemi: 1) in alcuni casi (es. tentando di avviare Dreamweaver) mi chiede la PW ma non gli va bene nè la nuova, nè la vecchia. 2) se vado in gestione account, vedo che è "impostata" una PW di 7 caratteri (contando i pallini) che corrisponderebbe a quella vecchia (la nuova è di 6). Perchè? Avendo reinstallato il sistema, non dovrebbe essersi "scordato" della vecchia PW? 3) Se tento di cambiare questa PW, mi chiede d'inserire una PW per poter effettuare modifiche. Metto la nuova PW e sembra andargli bene. Quando esco dalla maschera, mi dice che la PW sarà quella del mio portachiavi (?!?) Perchè? Perchè se metto una PW, lui la ignora e usa quella del portachiavi? 4) Vado quindi in gestione portachiavi e cambio la PW anche di quello. Niente. Tutto resta come prima. Nella gestione account continuo a vedere una PW di 7 caratteri. Dreamweaver continua a chiedermi una PW e non gli va bene nessuna (inclusa quella vecchia!) AAAAAAAAAAAAAARRRRRGH! VOGLIO una PW sola e unica! E VOGLIO che non me la chieda a casaccio! Aiuto! P.S: Ovviamente ho già provato a riavviare, riparare i privilegi, fare le corna, danzare in cerchio, ecc.
  5. 500$ = 385 Euro + 20% IVA + 10% dazio = 500 Euro Voilà
  6. carlo

    Software

    Io ho usato SnapzPro [http://www.ambrosiasw.com/utilities/snapzprox/] Altri software per fare tutorial come Robodemo della Macromedia o Camtasia purtroppo non ci sono per Mac. Con VirtualPC puoi usare Wink [http://www.debugmode.com/wink/] che realizza dei file in Flash che hanno il vantaggio di poter essere interattivi e di essere di dimensioni minori. Con SnapzPro ho realizzato questi video tutorial per Xpress [http://www.sky.mi.it/~gand/tutorial/xpress/xpress.html] Mentre con Wink questi video tutorial interattivi sul FreeSoftware [http://www.freesmug.org/idojo/]
  7. Ecco una raccolta di installer FOSS per OSX da scaricare in un colpo solo. FSuiteCD_0501.dmg è un file di 277Mb in formato disk image che contiene le ultime versioni di una ventina di installer di Free e OpenSource Software per MacOSX. Qui tutte le info: http://www.freesmug.org/fscd/ --------------------------- FreeSoftware Mac User Group - www.freesmug.org
  8. carlo

    Software

    Controlla con l'md5 che il file scaricato sia corretto. Il mirror www.freesmug.org è su fibra a 10mbit. Apri terminale (Applicazioni/Utility/Terminale) digita md5, trascina sulla finestra del terminale l'icona del file NeoOfficeJ-1.1_Beta.dmg e poi premi invio. Dopo poche decine di secondi ti appare una stringa di lettere e numeri che deve essere corrispondente a questa: <FONT FACE="courier new,courier">MD5 sum: 7a776861874334293057a3f6f2bb3514</FONT> --------------------- FreeSoftware Mac User Group - www.freesmug.org
  9. carlo

    Software

    Ecco una raccolta di installer FOSS per OSX da scaricare in un colpo solo. FSuiteCD_0501.dmg è un file di 277Mb in formato disk image che contiene le ultime versioni di una ventina di installer di Free e OpenSource Software per MacOSX. Qui tutte le info: http://www.freesmug.org/fscd/ --------------------------- FreeSoftware Mac User Group - www.freesmug.org
  10. Caro Rafal, sono sempre più perplesso! Ho collegato il PB al router via Ethernet ma continua a chiedermi una PW per il collegamento all'iMac che non accetta. Inoltre, nella finestra "Network" del Finder, dopo avermi detto che l'alias non è più valido, non mi permette di cestinarlo perchè mi dice che non ho i privilegi sufficienti! Ma io sono l'amministratore! Inoltre, andando a vedere nel PB con Gestione Netinfo, vedo che in alcuni campi contiene una PW di 8 caratteri, mentre la mia PW attuale è di 6! Dove l'ha presa? Nota che, quando ho avuto seri problemi coll'aggiornamento 10.3.6 (e .7), ho reinstallato tutto formattando e partendo dai dischi di sistema. Quindi dovrebbe aver cancellato ogni possibile PW precedente, no? (che cmq NON aveva 8 caratteri) Ultima stranezza: ora che il PB è collegato via cavo, l'iMac non lo vede più! Aaaaaagh!
  11. Ho appena provato e anche con l'iBook ho lo stesso problema! Però non capisco che c'entri la "via" di connessione con la PW ?!?!
  12. No e ora non posso farlo perchè non ho un altro cavo (a meno che non vada bene anche uno "cross"?) Devo dire che i collegamenti tra il PB e un iBook (anch'esso in rete via WiFi) non hanno problemi. Ora, se riesco, provo a vedere l'iMac dall'iBook!
  13. Ho in rete un iMac G3 collegato al router via Ethernet e un PB G4 collegato allo stesso router via WiFi. Su tutti ho Panther. Lo strano è che dall'iMac posso vedere tutto sul PB (ovviamente inserenda la PW) mentre dal se cerco di entrare sull'iMac dal PB non mi accetta nessuna PW (e sono sicuro di averla digitata giusta) Ho controllato tutte le impostazioni di Condivisione e Network nelle Preferenze di Sistema e sono identiche. Qualcuno ha qualche idea di dove sia il problema? Grazie e ciao
  14. pensavo dai 300 ai 400 euro massimo...
  15. Ciao a tutti. Dovrei conprarmi un a fotocamera da 4 mp, ero indeciso fra canon, sony, olympus. Queste tre marche mi sembrano le più gettonate ovunqe. In realtà per il momento mi ero assestato sulla sony per la ragione che monta ottica carl zeiss e venendo dalle reflex è comunque sinonimo di alta qualità. Volevo sapere se per esperienza personale o per conoscenze tecniche approfondite di sensori ecc, qualcuno poteva darmi un consiglio motivato. (ho anche sentito che le fuji usano un sensore molto particolare brevettato esagonale invece che quadrato ... o qualcosa del genere). Grazie.
  16. se in os x non ti dà lo stesso problema, prova a controllare se vpc riconosce la tastiera (nella impostazioni del windows che stai installando puoi scegliere le opzioni addizionali di configurazione dei tasti), se non è riconosciuta prova a disinstallare e reinstallare virtual pc, e sia che sia il 7 o il 6.0 scarica gli update da mactopia.com, ce ne son per entrambi. . . se è una versione di windows pirata può essere stato crackato male.
  17. non capisco? è un problema di impostazione di tastiera? il tuo mac digitando il tasto del numero 0, 1, 5, non li associa ai caratteri corrispondenti? o è un problema dentro virtual pc inserendo i il codice di attivazione di windows?
  18. carlo

    Software

    Luca vai su: http://www.planamesa.com/neojava/it/download.php
  19. carlo

    Software

    Molto meglio neooffice di openoffice con x11, la beta poi rispetto all'alpha patchata ha nuove funzioni, ed è più stabile. Lo consiglio a tutti.
  20. carlo

    Hardware Apple

    A questo punto, se io fossi la Sony, un pensierino ad un accordo con Apple per fare una Macplaystation3, lo farei. E' una questione di sopravvivenza sia per Sony che per Apple.
  21. Ma è un file WMV? Basta scaricarsi Windows Media Player per Mac
  22. In attesa della rivelazione da greg, non si potrebbe risolvere così: 1. mettere tutti i file in una cartella (senza rinominarli, così mantengono i riferimenti incrociati) 2. rinominare la cartella con un "punto" per renderla invisibile 3. ev. creare un alias del file "di avvio", che serva all'utente per far partire il circo. Ho detto boiate?
  23. Dunque, per cercare di tenere sotto controllo la folla di gente che fa a pugni per rispondermi... posto la soluzione che ho trovato altrove. E' "bastato" spegnere tutto, staccare la spina e togliere anche la batteria. Lasciar decantare il tutto e servire freddo. Tutto è tornato a posto. Buon appetito.
  24. Enrico, 256MB sono scarsi su qualunque Mac. Io ho un iBook G3 che ho portato a 512 e un PB G4 15" che ho portato a 1GB (ma questo macina parecchio) Per un uso "casalingo", credo che 512 siano il giusto. E ora... Pubblicità : se t'interessa, ho i banchi da 256 che ho tolto dal PB. Ev. manda un'email al mio indirizzo che trovi nel profilo.