Aiace

Members
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Aiace

  1. Ho risolto il problema. Per chiunque ne abbia uno simile, io ho risolto molto semplicemente (ma non sono spesso questi i problemi più noiosi, quelli causati da una sciocchezza?). Ho scoperto che le estensioni della scheda video confliggevano in un qualche modo col nuovo processore. Ho semplicemente disabilitiato le estensioni obsolete e aggiornato quelle necessarie.
  2. Sono cose che purtroppo ho già verificato. Il disco è adeguatamente formattato e ha Mappa Partizione Apple. Ho anche verificato il firmware del mac, ed ha quello più aggiornato. Io proprio non capisco. Grazie comunque della celerità e della gentilezza.
  3. Vorrei proporVi questo mio interrogativo di certo per molti di Voi banale: Ho un G4 powerpc con installato il mac OSX Leopard 10.5.6 Su un hard disk esterno firewire ho installato il mac OSX Tiger 10.4.11 il G4 avvia comunemente col Leopard, ma se voglio avviare con Tiger, dopo ovviamente aver selezionato l'hard disk esterno dalle preferenze, il computer si avvia comunque in Leopard. Mi sembra incredibile, ma è possibile che la coesistenza dei due OSX sia ingestibile dal mac?
  4. Salve, ho un vecchio G4 digital audio che sono riuscito a potenziare fino al parossismo. Fra le varie modifiche ho installato un nuovo processore che tuttavia non dispone del firmware per poter funzionare sotto Mac OS 9.2.2. Adesso ho come sistema operativo principale il Leopard (10.5.6) e quindi non ho più a disposizione il mac os 9.2.2 che il Tiger faceva girare tramite l'applicazione Classic. Ho provato ad ovviare al problema con SheepShaver: il programma funziona benino, ma per un qualche motivo non funzionano le USB, e io ho devo far girare programmi che hanno appunto bisogno della chiave di protezione USB. A questo punto chiedo gentilmente: Sapete se SheepShaver supporta le USB (io lo faccio girare con un Mac OS 9.0.4)? E' possibile lasciare Leopard sull'HD principale e installare Tiger sull'HD esterno firewire in modo da poter avviare al bisogno l'uno o l'altro? Grazie Scusate i noiosi dettagli
  5. Carissimi, sono riuscito a procurarmi una scheda sonnet Crescendo g4 1ghtz L3 2m, ma dopo l'installazione il mac - dotato System 8.5 ed evidentemente accelerato - si blocca ogni volta che vengono adoperate le barre di scorrimento delle finestre. Quasiasi finestra di qualsiasi applicazione, incluso il finder. E' possibile che il problema sia causato dalla scarsa quantità di RAM (240 MB)? Oppure dal sistema operativo? Oppure da qualcos'altro? Vi ringrazio molto per ogni aiuto possiate offrirmi