carlosgarzi

Members
  • Content Count

    22
  • Joined

  • Last visited

About carlosgarzi

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Charlie
  • Città
    , ,

Contact Methods

  • Website URL
    0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=
  1. Bittorrent per le cose nuove, Altrimenti Limewire o acqlite (altro client che si allaccia sempre alla stessa rete di Limewire). Ovviamente stiamo parlando di client p2p per scaricare più velocemente file con licenza gpl alla neooffice ecc..
  2. No. Non l'ho attivato perchè su post che ho letto in vari forum dicono creare problemi con certe applicazioni.
  3. Con il nuovo dvd player di tiger (4.5 o 4.6 10.4 o 10.4.1 non fanno differenza) un mio dvd universal-decca se riprodotto dà un orrendo effetto quadrattinato (come certi wmv in vlc media player). La cosa strana è che su panther lo stesso dvd non dava problemi, così sullo stesso mac se riprodotto con mplayer è perfetto come sul lettore dvd da salotto. Capita a qualcuno? da cosa può derivare? speravo l'agg a 4.6 risolvesse il problema. Qui il collegamento ad uno screenshot che ho fatto: http://homepage.mac.com/carlosgarzi/PhotoAlbum16.html
  4. Dipende molto dall'uso del mac e dalle applicazione, dico solo che come esperienza personale a partià di sistema complessivo panter era meglio per quanto sopra esposto. Può benissimo darsi che non sia così per tutti, anzi penso che con un'installazione apple oriented con tutti prodotti software della casa mela sia impossibile riscontrare alcun genere di problemi.
  5. Abituato al 10.3 ho l'impressione che con tiger il mio powerbook abbia guadagnato in funzioni innovative e completezza del sistema, a scapito della stabilità - Mi sembra di aver a che fare con i computer windows dell'università : Problemi con hd esterni e chiavi usb, Kernel panic di continuo, timore a fare più operazioni pesanti contemporaneamente (che invece panter gestiva alla grande), messaggi di segnalazione ad apple che compaiono per poi crashare loro stessi, dashboard senza ragione si blocca, per chiudersi e poi riaprirsi. L'unica cosa che funziona alla grande è spotlight. Isync ha perso in opzioni di sincronizzazione (non più possibile scegliere a quali elementi dare preferenza), safari ha migliorato molto il rendering e la velocità ma spesso mi ruba risorse quanto operazioni complesse su photoshop, toast aggiornato (il 6.0 qui dà problemi) non permette più la masterizzazione di cd audio con musica proveniente da itms, il nuovo dvd player su un disco originale che sulla tv funziona alle grande e panter leggeva benissimo su tiger appare sgranato e quadrattinato ad ogni frame (mplayer me lo legge invece correttamente). Gli stessi problemi li riscontro dopo una seconda installazione "pulita" . Speriamo nel 10.4.1. A chi ha ancora panter e sta riflettendo sull'aggiornamento consiglio di aspettare.
  6. Spesso anche rimuovendo i widget da /user/library/widget non si riesce a disinstallarli completamente. Dopo la cancellazione, il riavvio e la pulizia della cache di dash rimangono comunque le vecchie icone nella barra- Altre volte dei widget correttamente installati non danno segni di vita, non si riesce ad aprirli e non li si trova nella barra dash. Capita anche a qualcun'altro? esiste soluzione?
  7. Ci sono delle user list, per lo più collegate a siti mac di vario genere.. Una directory omnicomprnsiva tipo icq o skype non esiste. Riguardo all'uso di protocolli tipo msn, icq o altri c'è già un altro post a riguardo, con ichat di tiger si è aggiunto il protocollo jabber, tramite jabber (usandolo come una specie di ponte) puoi collegarti a icq, msn, ecc anche contemporaneamente, come se avessi a che fare con un multiprotocol alla gaim. Se hai ichat 3 segui questo link per impostare msn su ichat: http://www.tevac.com/article.php/20050425210331929
  8. http://www.tevac.com/article.php/20050425210331929
  9. non devi inserire l'email inquel form, (che si deve invece inserire in store.roxio.com) ma l'user id che hai fornito al momento della registrazione di popcorn.
  10. L'uso di popcorn, in particolare cercare di masterizzare da cartella video_Ts mi manda in crash e talvolta in kernel panic tiger. Capita ad altri? sul sito di roxio non esistono update.
  11. Ho un powerbook 15 al 1ghz. Da un pò di tempo mi sono accorto che alla base del monitor (subito sopra l'uscita dell'aria calda proveniente dalle ventole) il monitor sta assumendo un colorino giallastro che inizia ad essere fastidioso. Capita ad altri? non ho mai usato quei prodotti per la pulizia degli lcd, sapete darmi una dritta se ne esiste uno tipo polish per togliere l'alone (o è ormai troppo tardi)? Eisitono pellicole di protezione tipo quelle dei palmari? Grazie a tutti.
  12. Non esistono programmi free che abbiano la funzione di dvd2one e popcorn? ..
  13. Ho un powerbook g4 1ghz combo. Ultimamente sto iniziando a fare dell'editor video amatoriale e stavo pensando di comprare un masterizzatore dvd. Poichè preferirei non averlo esterno per ragioni di portabilità , e mi servirà sporadicamente per fare copie "on the fly", avevo preso in considerazione di cercare di sostituire quello interno (anche in considerazione del fatto che normalmente i masterizzatori interni costano meno degli esterni). Volevo avere un consiglio a riguardo e sapere se per esperienza diretta qualcuno l'ho già fatto e come si trova. Per il masterizzatore interno: bisogna portate il mac in un apple center? C'è qulche modello compatibile con il powerbook che si trovi in qualche negozio online? Grazie.
  14. Io ho provato un router d-link DI-624, và veramente bene, avevo l'airport ma l'ho venduta su ebay, a confronto con il dlink ho un segnale due volte più forte.