forbidden eyes

Members
  • Content Count

    802
  • Joined

  • Last visited

About forbidden eyes

  • Rank
    .

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Mario Rossi
  1. Devo ricredermi. La nuova Sigma SD1 ha un sensore APS-C (24x16mm) da 15.3 MP x 3 strati = 46 MP secondo la logica Foveon.
  2. Battistella mi hai rovinato la sequenza sulle inclinazioni umane. Grrr. Divertente: Monotono: Esplicita: Premurosa:
  3. Non direi. Avresti tutte le linee oblique scalettate (aliasing). Il filtro passa basso taglia le alte frequenze che non possono essere riprodotte a causa della matrice di Bayern di microlenti che ricopre il sensore. In un CCD da 12 mp, esempio, 6 sono per il verde ed i restanti divisi fra il blue ed il rosso. Il Foveon a tre strati ovviamente non usa low-pass ed infatti ha una nitidezza a risoluzione reale molto superiore (meno cmq di 3x per via della non linearità nella sensibilità ai colori dell'occhio umano). Purtroppo non ha tenuto il passo con l'aumento dei pixel avutosi nei sensori tradizionali e ciò che guadagna lo perde con il l'interpolazione finale dell'immagine.
  4. Il sensore delle camere digitali incorpora già un filtro ultraviolet (come anche le pellicole degli ultimi tre decenni) quindi l'UV risulta utile solo come protezione ma aggiunge una superficie aria-vetro. Per questa ragione sarebbe bene comperarlo della migliore qualità . Intendo un B&W od un Tiffen. Lee e Kodak Wratten sono in gelatina e quindi non si prestano per il tipo di montatura mentre gli Hoya dorebbero essere ugualmente ottimi. Ciao.
  5. E' una battuta... Si comincia sempre con le piccole cose e di solito si finisce col ****.
  6. Più che altro se la devi ascoltare con un sistema tipo il logitec di cui sopra. l'mp3 a 320kb/s è già ottimo per quasi tutte le registrazioni. Poi ci sono i lossless come l'aac di apple, l'ape (Monkey's Audio) il flac, e tutti i non compressi (aiff, wave) i CD PCM et c. per cui l'uscita del Mac non basta affatto. Ciao.
  7. Grazie. Io comunque cmq non amo particolarmente la foto di strada; la faccio perché sono, come dire, confinato in questo cesso di posto (Genova) per motivi economici che continuo a sperare si risolvano in tempo per farmi una vita ed una famiglia fra gente civile; in Italia non ce n'è. l'Italia è una fogna dove i giudici si associano a delinquere per proteggere chi diffama, calunnia, ruba e poi pensa di avere il diritto di istigare al reato i credenti per far impazzire la vittima in modo da farla corrispondere alle calunnie e non restituire il maltolto. Poi vanno in aula e mandano in galera chi non ha il permesso di soggiorno perché, immagino, ciò stabilisce la legge:-) Dimmi tu se esiste un solo altro posto al mondo dove accada una cosa simile. Ciao, a te ed anche ai miei amici giornalisti: Quelli che si fanno ammazzare per dire la verità . Infatti l'ultima volta che ho incrociato la figlia di Tobagli mi ha riso in faccia.
  8. In tutti i casi per avere un segnale decente dovresti usare un D/A esterno come il Transit di M-AUDIO.
  9. Il famoso autobus N° 18, quello sul quale avrei l'abitudine di aggredire un'infinità di vecchi, di donne e bambini durante gli attacchi di Alzheimer.
  10. Non ti preoccupare digerisco di tutto. E tu? Bella! L'Irlanda mi piace anche perché, nonostante sia cattolica, quando è morto Wojtyła non ha decretato un solo giorno di lutto ne preso altra iniziativa di sorta...
  11. Sono due. infatti la prima foto è separata dalle altre con una serie di trattini. Il punto di vista dista 200 metri circa e lo scatto è avvenuto con meno di due minuti d'anticipo sulla seconda. Rappresenta il punto di partenza, di attesa del lampo di luce del sole prima che questi si spenga dietro l'orizzonte, così come descritto dalle altre 5 immagini che sono appunto una sequenza*. Anche il tempo che separa queste è cmq di circa 2 minuti. Ecco perché ho parlato di parabola, tanto in senso reale quanto in quello figurato. Significato. Ciao. Io non sono mai stato a Barcellona, però mi piacerebbe andarci.
  12. Off Topic. Non mi ripeterò. Il significato era parabolico. Il che sta anche a dire come - dopo - segua il nulla. E il nulla non è un'altra persona, è il nulla. Una presa per il **** basta e avanza. Comunque, per chi sa la storia - ovvero tutti compreso i sassi: Un anno e mezzo di Mental Torture (dei quasi sette in totale) basata esclusivamente sull'utilizzo di questa ragazza come arma contro di me senza che lei si sia mai degnata di rispondere ad una lettera, farmi una telefonata o parlarmi. Non dico per dissociarsi, dico anche solo per mandarmi a quel paese. Che vergogna. Il grande maestro dei miei ********, vero e proprio gaglioffo che delinque ed usa i mass-media per istigare la popolazione a delinquere protetto dalla magistratura (la quale continua a dichiarare negli atti pubblici di archiviazione come quanto accade quotidianamente sia una mia ipotesi farneticante) e dalla più totale ed infrangibile omertà che si sia mai vista dapparte di ogni politico, giornalista, ogni carabiniere od uomo comune della strada ha però i giorni contati. Non ho combattuto in vano. L'ho fatto per svelare la fogna al mondo civile, convinto che il mondo civile me ne avrebbe, in un modo o nell'altro, riconosciuto il merito. Fine Off Topic. Ciao e buona notte.