albe

Members
  • Content Count

    8
  • Joined

  • Last visited

About albe

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Alberto Nartelli
  1. albe

    Pantone......

    Ciao a tutti e due qulli che hanno problemi su illustrator, premetto che anche a me qualche giorno il programma a cominciato a fare lo stesso scherzo, comunque taglio corto, l'unica sololuzione che sono riuscito a trovare è più che altro un escamotage, trascinando il file della libreria direttamente sull'icona del dock il file si apre con tutti i colori dentro la palette campioni, a questo punto si prende una forma qualsiasi e la si colora del pantone scelto e dopo si trascina sulla finestra contenente il progetto a cui si lavora. Non è un gran che ma comunque meglio di niente... Aspettando di poter comprare la nuova versione.
  2. albe

    Posta inviata non visibile

    credo proprio di si, non ci dovrebbero essere problemi, l'ho fatto diverse volte, anche spostando il contenuto della cartella mail che si trova dentro "libreria".
  3. Una sola considerazione: è "solo" un computer! è vero, ci siamo tutti affezionati, chi più chi meno, abbiamo tutti difeso almeno una volta la nostra mela sulla scrivania, magari dagli attacchi di un amico ignaro dell'esistenza di altri sistemi operativi all'infuori di win, credo che dopo ieri sera per molti qualcosa si sia incrinato, crolla quella convinzione a volte anche un po ridicola di sentirsi sempre, ed in ogni caso meglio degli altri. Personalmente credo che tutti gli utenti debbano prendere questa decisione da parte di jobs come quello che realmente è una scelta commerciale dettata dalla sopravvivenza quasi sicuramente, o magari da interessi di mercato che a noi paiono fantascientifici ma che a quei livelli sono all'ordine del giorno. A chi mi chiede se un mac è meglio di un Pc, io rispondo che puoi ottenere la stessa cosa sia con l'uno che con l'atro, anche se io preferisco raggiungerla con il mac. perché in fin dei conti... È UN COMPUTER...
  4. albe

    Pantone......

    Credo non sia un problema molto comune... comunque, prova a cancellare le preferenze di illustrator dentro le librerie: Con illustrator chiuso vai nella cartella principale dell'utente (quella con la casetta), entra nella cartella - libreria/preferences a questo punto cerca tutto quello che contiene la parola "illustrator", prendi i file e spostali da un'altra parte, (meglio non compromettere quello che hai già ). a questo punto apri di nuovo illustrator, il programma dovrebbe creare le nuove preferenze come se fosse nuovo di pacca, di solito con questo passaggio ho risolto altri problemi. Spero funzioni.
  5. albe

    Posta inviata non visibile

    Ho provato a farlo e per un periodo ha funzionato, adesso il problema rimane comunque. Avevo notato anche io che è iniziato tutto con l'aumentare le dimensioni delle mail, sapere che con tiger tutto si risolve è confortante, certo sarebbe meglio funzionasse anche senza cambiare sistema operativo sarebbe buono e giusto... grazie comunque.
  6. Non si può proprio, le uniche immagini che colora sono quelle al tratto, il modo è farlo su photoshop per poi importarle. io ho la versione 10 però...
  7. Quando vado su posta inviata non riesco a vedere il contenuto della mail, solo l'oggetto e la data, nello spazio dedicato al testo della mail appare questo messaggio: Non sono riuscito a scaricare dal server il messaggio.... Per poterlo scaricare l'account deve essere online. le ho provate tutte sul menu.... niente. è capitato qualcosa di simile anche a voi? Ciao e grazie comunque.