Nemomnis

Members
  • Content Count

    68
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Nemomnis

  1. Ciao a tutti, ho deciso di riportare a nuova vita un bellissimo iMac Bondi Blue usato, attraverso formattazione del "capiente" hard-disk da 4 GB e reinstallazione di Mac Os 9 (è l'unico CD di cui dispongo, versione americana importata anni fa dagli USA). Ora, quello che vorrei sapere è: mi basta semplicemente inserire il CD in Mac Os 9.22 (il sistema attualmente presente sull'iMac) e seguire le istruzioni? O è necessario qualche passaggio? Non dovrò installare nulla di aggiuntivo per drivers di scheda audio, USB, Firewire, scheda video, (oppure utilities come StuffIt per l'installazione d
  2. Ciao a tutti, vorrei espandere la RAM in un iMac Bondi Blue 233Mhz (attualmente ci sono 64Mb), per poi passare da Mac Os 9 a Mac Os X 10.2 . Di quali blocchetti ho bisogno, affinchè siano compatibili? Il limite massimo è 256 Mb o 512 Mb? Grazie
  3. Salve, ho impostato un account Gmail su Mail, affinchè possa ricevere ed inviare posta utilizzando la mia casella e-mail, senza che i messaggi siano cancellati dall'account online. Il problema è che Mail continua a scaricarmi 250-300 messaggi per volta, a partire dai primi (risalenti al 2007), ed ogni volta devo cancellare i messaggi e continuare. Ora vorrei sapere: come fare in modo che Mail scarichi esclusivamente i messaggi non etichettati come "spam", ricevuti dalla data odierna (e non quelli vecchi)? Grazie a chi sarà d'aiuto.
  4. Dallo Store USA mi appare ancora questo stato: "Shipped on: Aug 5, 2009 via Merge In Tnst NL Til ". E' possibile che ancora debba partire dall'Olanda?
  5. Tu ritieni che in 12 ore il prodotto potrebbe fare un viaggio Olanda-->Bari? Ne dubito.
  6. Salve a tutti, mancano 24 ore alla consegna prevista del MacBook ed ancora non è apparso, sullo "Stato dell'ordine", alcun numero di tracking. Un operatore Apple, ieri, mi ha comunicato che spesso i dati non sono visualizzabili prima di 24 ore dalla consegna, eppure ancora non visualizzo nulla. Qualche esperienza in proposito? Ritenete che la consegna avverrà entro la data indicata?
  7. Salve, Sabato ho acquistato un MacBook Pro 13.3'' + iPod Touch. Ho personalizzato il prodotto, quindi il computer arriverà dalla Cina. Ieri è apparsa la scritta "Spedito", mentre per il tracking Apple comunicha che aggiornerà presto i dati. Da quanto ho capito, il numero di tracking viene comunicaot quando i vari prodotti sono riuniti insieme nel punto di snodo in Olanda. Quello che voglio cheidere è: quanto tempo ci vuole, circa, affinchè il prodotto arrivi dalla Cina in Olanda? E' partito ieri; quindi, secondo voi, quando arriverà ?
  8. Da ieri, la più grande community italiana riconosciuta da Apple (ItaliaMac) non è accessibile. Qualcuno sa cosa è successo?
  9. Dovrebbe trattarsi di un plugin, attendi che qualcuno possa darti maggiori delucidazioni.
  10. No, justaman, l'ho notato anch'io e non ti sbagli. Poca gente, poche discussioni, sempre le stesse risposte (o risposte assenti). A volte mi stupisco di essere l'unico a rispondere a discussioni che mi sembrano interessanti.
  11. Perchè - presumo - un utente esperto sa qual'è esattamente il traffico in entrata ed in uscita.
  12. Salve, questa volta il dubbio riguarda le videochiamate. In una settimana o giù di lì ordinerò un MacBook Pro, che dovrà servire anche per videochiamare dei PC. Ho letto che iChat supporta solo AIM e utenti .mac, e che c'è il modo di ottenere il supporto per account MSN (senza però le funzionalità audio/video). Adium non supporta ancora le videochiamate, probabilmente le supporterà il futuro Msn Messenger 8 for Mac. A questo punto l'unica alternativa è Skype: ma ho letto che il plugin video di iChat è migliore di qualsiasi altro (con incremento di qualità con Snow Leopard). Cosa f
  13. Littlesnitch è ottimo. Non consiglio l'utilizzo ad utenti esperti (finisce per essere fastidioso quasi quanto l'UAC di Vista).
  14. Per non parlare delle simpatiche ".dll", del NET Framework e dei conflitti di "memoria in accesso 00005757x01"
  15. Pietro, tra due mesi ti farò sapere. Per quanto riguarda il messaggio di Elciopa, non mi trovi d'accordo su molte cose. Innanzitutto parliamo di drive interno: non ho mai visto un portatile con un drive così. Eppure tra le mani me ne sono passati moltissimi. Per quanto riguarda la batteria, non conto certo di utilizzare un MacBook perennemente collegato alla presa elettrica (acquisterei un iMac, se non avessi bisogno di portabilità ). Inoltre non capisco l'ltima frase: <<il problema non è perchè cambiare..Ma quale prendere!">>. Cosa vuol dire?
  16. Salve a tutti - specialmente a chi mi ricorda come l'utente dei "post provocatori" -. Dopo tanto tempo qui su MacityNet, dopo molte discussioni (spesso accese) sull'eterna lotta Mac/Windows, sono pronto ad elencare i MIEI motivi per cui ho deciso di acquistare un MacBook. Lo faccio perchè possano servire a qualcuno che ha ancora le idee confuse sul mondo Apple riguardo l'acquisto di una nuova macchina. Premetto che qualche cultore dell' "ortodossia" Mac troverà scandalose ed originali le motivazioni nelle seguenti righe, ma sottolineo di nuovo che esse riguardano miei pensieri e nulla più.
  17. Il motivo te lo spiego subito: un forum su Mac (come è normale che sia) è pieno di messaggi di soddisfazione da parte degli utenti. E' ovvio che un articolo positivo su Mac può far piacere, ma non stimola quella discussione critica che invece un confronto (serio o no che sia) può fare. Senza cadere nel "flame". Comunque presto sarai accontentato con un bell'articolo di elogio a Mac OS X.
  18. So che il MacBook (a differenza degli altri portatili) non ha prese d'aria nè sul fondo, nè ai lati, nè dietro. Dove sono, esattamente?
  19. Non entro nel merito della discussione Windows vs Mac, come ho già detto. Mi limito solo a far notare che non sempre la chiusura mentale è una cosa positiva.
  20. Difatti temo anch'io che tu non lo abbia compreso. Il mio obiettivo è tutt'altro quello del "flaming". Fortunatamente c'è qualcuno che partecipa seriamente a queste discussioni.
  21. Ti rispondo mettendo in evidenza le prime righe della mia introduzione. Non si parla dello specifico, ma dell'attitudine generale di Apple.
  22. Qualcuno forse ricorda ancora l’interessante discussione che aprii qualche mese fa riguardo le cose “che non si dicono†su Mac OS X. Ebbene, questa volta vi propongo un ulteriore traduzione di un articolo rinvenuto su Internet, risalente al 2006 ma ancora valido, secondo molti utenti PC, anche oggi. Prima di augurarvi una buona lettura, al fine di evitare le incomprensioni della precedente discussione sui Mac, voglio sottolineare che con questi messaggi non voglio denigrare nè Mac nè Pc, nè tifare per una o l’altra parte. Si tratta semplicemente di un invito a commentare e costruire
  23. Alex81, l'indirizzo che citi (192.168.0.1) non è DNS, ma è l'indirizzo di accesso alle impostazioni del tuo router. Segui una di queste guide: https://www.opendns.com/start/router/