marcos8914

Members
  • Content Count

    27
  • Joined

  • Last visited

About marcos8914

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Marco
  1. Ciao a tutti, ho appena ricevuto un macbook air nuovo e già noto uno strano comportamento di safari. a volte (credo quando apro dei video) si blocca per qualche secondo. non sono sicuro che questo accada anche con altre pagine, quello di cui sono certo è che quando apro un video (ho provato youtube, dailymotion e metacafe e tutti e tre mi danno lo stesso problema) appena parte l'audio viene eseguito ma il video, e insieme il cursore, rimangono bloccati per qualche secondo. allo stesso modo, un attimo dopo essere uscito dalla pagina del video in questione, mi succede la stessa cosa anche trovandomi in una pagina senza alcun video.. consigli?
  2. marcos8914

    magsafe board

    Ciao a tutti, ho riscontrato un problema nel mio macbook late 2008. Non si carica più la batteria. L'ho portato all'apple store e mi hanno detto che probabilmente bisogna cambiare il magsafe board. Il problema è che mi chiedono 50 euro. Io preferirei cambiarlo da solo. Qualcuno conosce un sito specializzato dove trovare parti di ricambio affidabili e che non spedisca dall'America o dall'Asia? Grazie
  3. Buongiorno, da stamattina ho un problema con la batteria. Fino a ieri sera tutto in ordine ma da quando ho riacceso il macbook (late 2008 alluminio) ho notato un problema sia all'icona della batteria nella barra di sistema in alto (il simbolo è quello della batteria in carica anche con il cavo scollegato) e al magsafe, che non accende più il led e, di conseguenza, non carica. Il magsafe aveva già lo stesso problema da un bel po' di tempo ma ho sempre risolto smuovendolo un po' e tutto tornava come prima, da oggi non più. Sembrano due problemi completamente indipendenti l'uno dall'altro ma è strano che si siano manifestati contemporaneamente.. Qualche suggerimento? Un altra cosa, ho letto che apple sostituisce i magsafe (io ho quello bianco "a T"), è ancora attivo questo programma? Grazie a tutti
  4. Io ho attualmente Lion e devo dire che mi sono trovato benissimo anche con 2gb. Probabilmente non ottengo il massimo delle prestazioni ma non ho mai avuto problemi. Non ho mai montato mountain lion perché ho pensato che un possibile peggioramento delle prestazioni non sarebbe stato ripagato con un grande guadagno in qualità dell'os. Al contrario, invece, adesso Mavericks sembra che qualcosa in più possa offrirlo [utilizzo cpu (risparmio batteria)] e pensavo di provare.. Me lo sconsigli comunque, anche considerando che le prestazioni che ho con Lion mi vanno più che bene?
  5. Ho già avuto un problema con l'hd e infatti l'ho cambiato ma non è questo il punto. Quello che mi chiedevo è: se faccio l'aggiornamento (sia che faccio un backup o no) i file e le apps dove vanno a finire? Rimangono lì al loro posto senza subire nessuna modifica? Lo chiedo anche per rendermi conto se è meglio aggiornare o fare un'installazione "da zero".
  6. Ma i problemi delle apps che hanno qualche problema si risolverebbero con un'installazione "da zero"? A proposito, si può fare?
  7. Mountain lion dovrebbe girare anche se non l'ho mai montato (quindi credo anche Mavericks), ma quando uscì tutti sconsigliavano di fare l'aggiornamento a chi non avesse almeno 4gb di ram e io ne ho 2. Ma ho letto che riduce di molto l'uso della cpu quindi ho pensato che potesse essere comunque un toccasana per il mio macbook che ha ormai 5 anni.. Consigli in proposito? Non ho capito comunque cosa succede se faccio l'aggiornamento senza fare il backup...
  8. Ragazzi ma facendo l'aggiornamento direttamente dall'apple store tutti i software e i file sull'hard disk rimangono così come sono, non si sposta nulla? O è meglio spostarli prima da qualche altra parte? Ho un macbook late 2008 unibody, è il caso di passare a Mavericks?
  9. Spero che sia la sezione giusta dove postare il mio problema, eventualmente spostate il topic in quella giusta. In realtà non è più un vero problema perché riesco a connettermi a internet ma il mio macbook late 2008 unibody (osx lion) fino a quando non ho pensato di modificare qualche impostazione "a caso" nelle preferenze di sistema mi diceva che addirittura il cavo era "scollegato o il dispositivo non rispondeva". Le impostazioni che ho modificato si trovano in Network->Avanzate...->Hardware. Ho configurato manualmente la velocità , il duplex e il MTU. Tuttavia internet funziona con varie impostazioni e non essendo esperto di reti volevo chiedervi di consigliarmi il miglior settaggio. Grazie a tutti
  10. Ciao a tutti, è da un po' di tempo che ho riscontrato un problema col mio macbook late 2008 e solo ora, tentando di aggiustare, sto incominciando a supporre che ci sia qualche problema serio. Il problema è nato quando ho sostituito il vecchio hd con un ssd Kingston. Ho lion montato sul ssd che non è diviso in partizioni, tuttavia all'avvio il sistema non sempre parte. A volte sembra che non trovi proprio l'ssd, a volte sembra che sta partendo (compare la mela e il simbolo del caricamento ma gira all'infinito e sono costretto a spegnere il macbook forzatamente), a volte invece (magari dopo qualche tentativo) parte in qualche secondo. Cosa mi consigliate di fare?
  11. Ciao a tutti! sono tornato. Mi è arrivato l'ssd nuovo e l'ho installato. Ora il problema che mi si presenta è un altro: il mio disco di leopard non funziona più.. Come posso rimediare, considerando che non ho un mac a disposizione?
  12. grazie mille per l'aiuto, credo che a questo punto preferirò il kingston.. grazie ancora
  13. Ok, grazie per i chiarimenti e scusa la mia insistenza ma non sono molto pratico. L'ultima domanda te lo giuro! Considerando che non ho intenzione di acquistare un nuovo mac a breve, che voglio risparmiare il più possibile e che mi bastano 120 Gb, fra il seagate hdd da 750 e il kingston ssd da 120, considerando che i miglioramenti ci sarebbero in entrambi i casi e con gli stessi vantaggi, il kingston sarebbe la scelta migliore?
  14. Ho letto in giro che questi hard disk ibridi non sono molto affidabili, puoi confermarmi il contrario? Tuttavia, il fatto che l'ssd non lo riuscirò mai a sfruttare al massimo non toglie il fatto che migliorerebbe le prestazioni del macbook. Quindi un'altra domanda: considerando che l'ssd kingston costa meno dell'ibrido che mi hai consigliato tu, in fondo non avrei le stesse prestazioni ma a un prezzo minore?
  15. Scusate la mia assenza e la mia ignoranza ma non riesco proprio a seguirvi. Cosa mi consigliate di fare in questa situazione, considerando che non ho a disposizione un altro mac? Il mio macbook è un 13'' late 2008, esattamente questo qui apple-history.com / MacBook (13-inch, Aluminum, Late 2008) Andrebbe bene l'hard disk kingston che avevo trovato? Avete magari qualche consiglio da darmi su altri modelli aggirandosi sempre sullo stesso prezzo?