musa

Members
  • Posts

    109
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by musa

  1. mmm magari aspetteranno di vedere quante effettive richieste ci sono per migliorare il prodotto... mi sai dire quali dizionari sono inclusi?
  2. anche io per ora sono perplessa... nessuna free version coi classici 30 giorni di prova, almeno io non la trovo, bisogna comprare a scatola chiusa e non trovo nemmeno indicati i dizionari che sono contenuti nel pacchetto. continuo a aspettare tanto ormai...
  3. musa

    misure iMac

    grazie a tutti e due..." ovviamente" non avevo guardato bene!
  4. musa

    misure iMac

    salve qualcuno mi sa dire dove posso trovare le misure ( larghezza altezza :)lunghezza ecc) degli imac 20" e 24" ? in particolare mi interessano le misure di quelli di penultima generazione che ovviamente non si trovano piu sul sito apple. grazie
  5. salve volevo prendermi un iMac intel core 2 duo di quelli WHITE usato. Qualcuno mi sa dire quali sono quelli che presentano il problema delle righe verticali sul monitor? Se c'è stata una mandata difettosa in un particolare periodo...ecc?
  6. sono così pessimi i monitor glossy? non l' ho mai avuto pero'... a vederlo così... non sembra male a parte i riflessi sugli sfondi scuri...
  7. Qualcuno sa se gli Imac della penultima generazione cioé quelli intel core 2 duo ma ancora con case bianco esistevano anche con monitor glossy? Lo dico perché sto guardando su ebay ma non ne trovo nemmeno uno con il monitor glossy .
  8. mah anche io sono un po' disperata...staremo a vedere i nuovi macbook come saranno...Capisco l' intellizzazione e l' hitecchizzazione per cercare di coprire anche quelle fasce di mercato di managerozzi iphonizzati che altrimenti si butterebbero su un sony vaio o un laptop normale... pero' almeno i prodotti consumer mi piacerebbe che restassero GGGiovani divertenti pazzerelli...colorati o bianchi... l' ideale per i macbook forse sarebbe che li facessero come i vecchi ibook g3: ovviamente col monitor glossy e tutte le caratteristiche dei macbook, con tappo e sederino bianco, ma con la zona tastiera piu resistente e meno delicata magari grigia coi tasti trasparenti come erano prima o qualcosa di simile...
  9. http://mac.softpedia.com/get/Educational/TranslateIt-Free.shtml prova questo link vedi se funziona... fammi sapere. E' la versione 6.
  10. Ho fatto una mini guida per usare i dizionari babylon sul mac ... che é stata messa nella sezione FAQ... la trovate qui : http://docs.google.com/View?docid=az32fgmfzdc_498hmj2fd o andando nelle FAQ e seguendo il percorso: FAQ per il mac/FAQ sui principali programmi per il mac/ dizionari Babylon su mac spero vi sia utile... per chiarimenti chiedete pure!
  11. allora devi fare come ho fatto io !
  12. Ok io sto provando a scrivere una mini guida se viene decente la metto volentieri a disposizione! visto che finora ho sempre rubato io qua e là dal lavoro degli altri!
  13. si certo si puo' anche per intel... ma se hai intel puoi cmq anche usare babylon originale se hai parallels per emulare windows...cosa che non possono fare gli utendi powerpc a meno che non si riducano a usare virtual pc .
  14. Ok, vediamo se qualcun altro ne ha bisogno... io intanto inizio a buttare giù qualcosa ...
  15. Magari qualcuno lo sa già ... ma stasera ho finalmente trovato anche io il modo di usare i dizionari di babylon sul mac. Per chi come me ha ancora un powerbook senza intel é l'unica soluzione per usare babylon. Se qualcuno é interessato posso fare una mini guida. Cmq basta avere translateit e i dizionari di babylon convertiti per Stardict. Almeno fino a quando babylon nn si deciderà a fare una versione del suo software per mac. ora pero' posso aspettare con calma!
  16. Sapete se c'é una versione freeware di translateit? Sul sito ufficiale vedo solo quella deluxe nella sezione download che ovviamente è a pagamento.
  17. salve vorrei comprarmi un ibook g3 come secondo portatile mac ho visto una inserzione che mi interessa molto ma dice che il trackpad non funziona. Io devo assolutamente beneficiare del trackpad perchè l'uso di questo portatile sarà soprattuto in movimento treno o a letto ecc ...qualcuno sa dirmi se in genere é un problema facilmente risolvibile o no?
  18. Si, l' idea finale dovrebbe essere quella anche secondo me, pero' bisognerebbe fare in modo che loro vedessero quanta gente vuole in fondo questa cosa. Se organizzassimo una specie di petizione ( ci sono dei siti appositi) o semplicemente raccogliessimo un thread con moltissime adesioni su un forum poi potremmo mandare loro il link in modo da fargli notare che tanta gente desidera che babylon sia fatto anche per mac. Oltre a questo ovviamente quando avremo radunato un bel po' di persone ognuno potrebbe scrivere anche una sua email ai tizi di babylon con la richiesta specifica.Magari tutti con la stessa frase tipo " please give us a Babylon for our MAC" ! che ne dici?
  19. Non so, controllate anche voi ma credo che mi abbiano eliminato il post sul sito Apple. Mi sa che tengono solo quelli relativi esclusivamente al puro supporto tecnico. Penso che dovremo rivolgerci altrove magari a forum esteri ma per vie meno ufficiali. Più tardi daro' un'occhiata googlando per vedere i luoghi migliori dove ripostare il tutto. e magari metto anche un avatar più ottimista !
  20. Allora, vi aggiorno. Ho scritto sul forum dell'apple support una specie di invito a fare una petizione per avere babylon su mac osx. Questo é il link: http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1003066 Se volete, partecipate rispondendo a quel topic e facendo sentire la vostra presenza. Vediamo un po' se ci risponde qualcuno anche all'estero e se loro sono più informati. Ovviamente chi di voi è interessato puo' distribuire agli amici il link al post. Più siamo meglio é. Se siete a conoscenza di altri forum o posti dove radunare gente interessata fatemi sapere!
  21. nessuno si fa vivo? io provero' a mettere un annuncio sul forum apple a breve
  22. grazie mille ! si, sapevo che c'era anche l' oxford paravia per osx ma è una versione molto molto pesante che occupa troppa cpu a quanto ho letto. Mi sembra una buonissima idea quella di scrivere a babylon.Bisognerebbe farlo in molti e tutti insieme.Proviamo a organizzarci? Io scriverei anche a apple e metterei un post sul forum ufficiale inglese del sito apple in modo che altri anche all'estero se vogliono possano partecipare che ne dite? ( la cosa che mi pare strana é che a babylon non si avenuto in mente ch ec'è un interesse da parte di utenti osx speriamo sia davvero quello il motivo per cui nn si trova ancora la versione per mac...)