doc54

Members
  • Content Count

    224
  • Joined

  • Last visited

About doc54

  • Rank
    doc54

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Giancarlo Cavallino
  • Città
    Genova
  • Interessi
    Storia della Filosofia
  • Lavoro
    Medico Omeopata

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.smige.net
  • Skype
    docowl
  1. Dopo la dipartita del mio iBook ho preso l'eeepc900, con Linux e 2 GB RAM, con grande soddisfazione. Xandros in easy mode è molto veloce e fuzionale, ma un po' troppo simile ad un giocattolo, a patto di non passare all'advanced desktop. Trovo che la migliore distro sia Ubuntu, sia in versione gnome che xfce o kde - xubuntu e kubuntu - entrambi eccezionali. Naturalmente esistono versioni light per l'eeepc, comunque gira bene anche con le versioni normali. Suggerisco di restare su Hardy Heron, più funzionale rispetto ad Intrepid Ibex. Tuttavia si può fare l'aggiornamento se si ha un po' di dimestichezza con il kernel. Ciò premesso, non vedo perchè non si possa installare mac osx sull'eeepc, specie se si è in possesso di regolare licenza Apple per aver acquistato i CD originali. So che viene considerato illegale se non è utilizzato su computer mac, però lo trovo sciocco e improduttivo. A proposito, esistono già , e funzionano, le versioni desktop mac-style per l'eeepc. Quindi chi, come me, ha i CD di Panther e Tiger REGOLARMENTE ACQUISTATI E REGISTRATI a mio parere può benissimo installarseli e goderseli... o vogliamo spendere migliaia di euro per far felice Steve? O Apple decide di rendersi competitiva sul mercato dei subnotebook, o si deve rassegnare alla concorrenza, anche perchè al mac come status symbol non crede quasi più nessuno. P.S.- Se ho offeso qualcuno con queste mie riflessioni chiedo scusa fin da ora.
  2. Posto qui, anche se non sono certo possa essere la sezione giusta. Al momento, defunto il mio iBook, sto usando un ASUS EEE-PC900 con LINUX 0906. Tuttavia ho nostalgia del s.o. OSX e vorrei poterlo installare su questo pc. Ho letto alcune guide in proposito (ahimè tutte in inglese) e confesso di non avere ben capito come procedere, né peraltro sono certo che possa funzionare. Se qualcuno di voi ha esperienza e può aiutarmi. ne sarei veramente lieto. Grazie e a presto.
  3. Scaricalo direttamente dal "supporto" Apple... è meglio.
  4. Ne ho sentito parlare meglio, in generale.
  5. Ottima scelta, ovviamente divera dal MBA... Un consiglio: prendi il NERO.
  6. A fine anno, dopo qualche update e piccola miglioria... ci puoi giurare!
  7. Nell'ottima recensione fatta proprio qui su Macity è detto chiaramente che la scelta del Mac è funzione delle proprie necessità ! Personalmente uso ancora il mio vecchio iBook G4 con solo 256 di RAM e non ho problemi... Certo utilizzo il computer per scrivere sul blog, rispondere sul forum, fare ricerca in rete, corrispondere via mail... Delle varie funzioni multimediali non mi è mai interessata la presenza. Quindi a fine anno prenderò probabilmente il MBAir: leggero ma compatto, solido ed elegante, veloce quanto, basta per le mie esigenze... Per tutto il resto, casomai, ricorrerò all'iBook G4 sempre valido e fedele. Altra interessante opzione è il nuovo MBNero, molto completo, performante e meno caro. ma questa è un'altra storia.
  8. Ho già questo dispositivo.
  9. Ci sono cascato... Se mi veniva un coccolone, ti addebitavo il pacemaker
  10. Non ci posso credere..-
  11. A fine anno vorrei sostituire il mio iBook G4 12" con il MBA... Attualmente utilizzo Airport Express: potrò usarla ugualmente con il nuovo MBA?
  12. Se va come si dice, lo acquisterò entro l'anno.
  13. OPERA, specie nell'ultima versione 9.25 1. Velocissimo (caricamento pagine) 2. Protetto (WAND per mail e web) 3. Molto pratico (nuova scheda come home page del browser) 4. Widget opzionali (meglio di quelli di dashboard)