Shony

Members
  • Content Count

    119
  • Joined

  • Last visited

About Shony

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Vincenzo
  1. Ciao, quello che vorrei fare è poter vedere da Front Row alcuni video collocati in una cartella diversa da Filmati. Ho trovato su Google che è possibile mettere un alias di questa cartella dentro Filmati per ottenere ciò, ed effettivamente funziona, il problema è che da Front Row apro questa cartella e provando ad avviare un qualsiasi filmato dopo qualche secondo crasha. Ho verificato che non si tratta di un problema di quel particolare video, incompatibilità codec e simili, perché ho provato a mettere lo stesso video proprio nella cartella Filmati, e da lì Front Row me lo fa vedere senza problemi. Come si può risolvere?
  2. ho eseguito gli aggiornamenti 12.0.1, 12.1.0, 12.1.1, 12.2.0, 12.2.3, riapro excel e mi dice product key non valido, allora ho fatto la procedura per reinserire il product key spiegata sul sito della microsoft. ho riavviato il macbook e adesso riaprendo excel mi parte l'assistente all'installazione di office ma alla schermata di inserimento del product key non mi fa andare avanti. mi spiego meglio, quando finisco di scrivere il product key si illumina il tasto continua, lo clicco ma non succede niente. ho anche provato a cambiare una lettera del codice, e se clicco continua mi esce un avviso che dice che il codice non è valido, quindi quello di prima evidentemente lo riteneva valido...
  3. allora provo a fare tutta la serie di aggiornamenti e ti dico cosa cambia.
  4. no, non ho fatto neanche gli aggiornamenti precedenti, in realtà avevo letto che c'erano stati dei problemi proprio con gli update quindi avevo lasciato perdere... dici che potrebbe risolvere? è un problema conosciuto che qualcuno ha già avuto? per aggiornare alla 12.2.3 devo fare anche tutti gli aggiornamenti precedenti in sequenza? dimenticavo un altro particolare: Excel non si chiude. se provo a chiuderlo non succede niente e rimane in esecuzione, si chiude solo forzatamente. Word e Power Point invece si chiudono normalmente.
  5. allego uno screenshot: http://img707.imageshack.us/img707/5895/schermata20100222a11354.png
  6. Ho avuto questo problema tempo fa, ho reinstallato e non ho risolto, poi ho formattato il mac, reinstallato Snow Leopard ed era sparito. Ora è tornato, ho già provato a reinstallare Office senza successo. Inutile dire che non vorrei dover formattare di nuovo. Succede solo in Excel, Word e Power Point funzionano perfettamente. Quando apro qualsiasi file Excel la finestra è completamente bianca, senza neanche la griglia, se però clicco sulle celle col mouse mi esce la scritta del contenuto della cella, come se tutto fosse normale. Se passo da Visualizzazione Normale a Layout di pagina compaiono per magia tutte le celle, e rimangono anche se torno indietro a visualizzazione normale. Ovviamente è una soluzione a dir poco scomoda. Qualcuno ha idea del perché possa succedere una cosa del genere? La versione è Office 2008 Student Edition italiana.
  7. no non ho creato una presentazione, sono andato su un album ho cliccato il tasto Presentazione, e dal menu delle impostazioni (quello che compare con le immagini a tutto schermo quando muovi il mouse) ho spuntato "utilizza queste impostazioni come default". Ho messo tema: ken burns, musica: nessuna, impostazioni: transizione a dissolvenza. in Front Row mi fa le presentazioni con tema ken burns, musica nessuna, ma nessuna transizione tra una foto e l'altra.
  8. Scusa tu dici allora che non è possibile impostare un effetto dissolvenza ad esempio su front row a differenza di iphoto... Però mi sembra strano, dopo tutto front row dovrebbe essere pensato appositamente per le presentazioni, possibile che non si possano impostare degli effetti di transizione? Inoltre, come dicevo prima, impostando l'effetto ken burms su iphoto lo ritrovo anche su front row, quindi mi sembra strano che il ken burns si possa fare e una semplice dissolvenza no...
  9. ho snow leopard, non ho capito dove sono queste due voci che dici?
  10. Ciao, mi sono accorto che non mi funziona più la combinazione tasti cmd+esc per aprire Front Row, la devo aprire per forza da Applicazioni: è possibile che abbia inavvertitamente modificato la scorciatoia da tastiera? Come si può ripristinare? Inoltre su iPhoto ho impostato per le presentazioni degli album come impostazioni di default l'effetto Ken Burns + transizioni a dissolvenza: quando però vedo un album in Front Row esegue l'effetto Ken Burns, ma le transizioni da una foto all'altra avvengono di colpo senza dissolvenza. Non è possibile far eseguire la transizione che imposto in iPhoto?
  11. non riesco più a riordinare le applicazioni da itunes, faccio tutti i cambiamenti poi faccio applica, parte la sincronizzazione ma sull’ipod non è cambiato niente sono tutte come prima… sospetto possa essere un bug della nuvoa versione 9.0.3 perché credo che prima di aggiornare non me lo facesse… qualcuno ne ha già sentito parlare o sono l’unico a cui capita?
  12. io attualmente ce l'ho normalmente nella lista dei contatti, può darsi che sia stato fixato in una delle nuove versioni, uso la beta 1.4b15
  13. Voglio formattare il mio macbook e reinstallare Snow Leopard da 0, ovviamente ripristinando l'intero backup di TM. Mi chiedevo cosa comporta di preciso l'esclusione dal backup della cartella "Documenti di sistema e applicazioni". Aggiungo che ho già escluso la cartella "Applicazioni" in quanto le tengo salvate da un'altra parte.
  14. ho risolto, con snow leopard l'installer di office va lanciato con rosetta... rosetta non ce l'avevo e l'ho fatto partire da terminale